PROBLEMA Perdita pacchetti e ping che sale!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PadoOne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho un problema mai riscontrato prima con la mia connessione.
Dovete sapere che io ho una fibra 300 mega di Vodafone che è sempre andata benissimo, sia per quanto riguarda gli speedtest che la fluidità del ping in gioco.
Da qualche giorno però, senza alcun apparente motivo, la mia connessione perde i pacchetti dati.
Ho provato a fare: cmd > ping google.it -t > invio
Ed ho notato che ogni 6 o 7 pacchetti che arrivano in 3 o 4 ms ce n'è uno che ci mette anche 2000-3000 ms, il che si tramuta in un lag mostruoso quando gioco.
Ho chiamato il call center Vodafone (disponibilissimi) che prima hanno provato a cambiarmi i canali, poi mi hanno messo in contatto con un tecnico che dalla sua postazione ha provato a resettare il modem ed infine mi han mandato qui un tecnico. Il problema è che nessuno di questi "stratagemmi" ha smesso di farmi perdere pacchetti.
In più sul pc dei miei genitori va tutto bene. Mi è venuto il dubbio che il problema non fosse del mio pc, ma non capisco come mai esso sorga casualmente in questi giorni, senza che io abbia modificato alcunché. Cosa posso fare?

In più sul pc dei miei genitori va tutto bene. Mi è venuto il dubbio che il problema non fosse del mio pc, ma non capisco come mai esso sorga casualmente in questi giorni, senza che io abbia modificato alcunché. Cosa posso fare?
... beh ti sei risposto da solo: il problema riguarda il tuo pc e non la connessione.
Prova a verificare il cavo di rete, magari si è rovinato in qualche modo ... anche se è difficile che sia questo il motivo.
Hai per caso fatto l'aggiornamento a windows 10 oppure aggiornato ultimamente i driver della scheda di rete?

... beh ti sei risposto da solo: il problema riguarda il tuo pc e non la connessione.
Prova a verificare il cavo di rete, magari si è rovinato in qualche modo ... anche se è difficile che sia questo il motivo.
Hai per caso fatto l'aggiornamento a windows 10 oppure aggiornato ultimamente i driver della scheda di rete?

No, non ho aggiornato nulla ultimamente. Il problema è sorto dal nulla. Una mattina apro il PC e bon, non funziona più.
Oggi pomeriggio provo ad andare in un negozio di supporto informatico e chiedo di mettermelo a posto.

... ma prima di spendere soldi, non puoi fare il tentativo di attaccare il tuo pc al posto di quello dei tuoi genitori?

... ma prima di spendere soldi, non puoi fare il tentativo di attaccare il tuo pc al posto di quello dei tuoi genitori?

Son entrambi collegati in wifi ed anzi, il mio pc è nella stessa stanza del modem, mentre quello dei miei è a circa 10 metri con 2 pareti in mezzo

Tentativo stupido: disattiva e riattiva la scheda di rete wireless ... a volta funziona

... sembrerebbe un problema della scheda; però è strano che così, di punto in bianco, dia questi (strani) problemi.
Parliamo di un portatile, giusto? Se è così, non puoi fare un tentativo collegandolo con un cavo ethernet? Così abbiamo la "prova provata" ...

Ho collegato via ethernet ed il problema non sussiste..è quindi colpa del pc o del modem?

Se hai detto che sul pc dei tuoi genitori, collegato in wireless, non hai notato questo problema e se con il cavo neanche il tuo pc ne soffre, allora sembrerebbe un problema della tua scheda wireless

Quindi l'unica cosa che posso fare è andare da questo tecnico e sperare che me lo sistemi?

Sì!
Il fatto è che il problema è comparso dal nulla, quindi non so davvero cosa possa averlo causato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro