Perche aquistare AMD o Pentium?

• Autore discussione Autore discussione AxelIce8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Processore Amd Athlon 64 Fx-55 Box

Processore da 850€, non è troppo?

Costa uno sproposito, differenze sostanziali:

Frequenza 2,6 contro 2,4 (4000) 0,2Ghz

Prezzo 875 contro 550 (4000) 325€

sono la bellezza di 1,625€/Mhz

Rapporto insostenibile, a meno che debba considerare altri fattori, quali?

Potresti considerare il fatto che ha il moltiplicatore sbloccato e che ha il doppio di cache del 64 3800+ !! Come sai la quantità di cache sul processore influisce non poco sul costo dello stesso !! E poi prendi un processore che è il più veloce sul mercato attuale e che ti da anche buoni margini di overclock !! Ho visto dei pazzi che lo hanno stirato fino a 3800 Mhz :eek: !!! Quindi con un normale raffreddamento a liquido lo si potrebbe portare tranquillamente vicino ai 3 Ghz stabili !! Sempre se poi avrai voglia di rischiare un procio da 800 € :nod: !!!

a parte che non puoi fare un bi-processore con un amd athlon 64 o fx-55. l'fx-55 ha una potenza di calcolo molto superiore e una migliore architettura. dopo ti mando un pvt per l'fx-55.

(We ma lui ha detto 300€ in +, non 300 in tutto...) Io ti consiglio di aspettare i dual core cmq... :nod:

Va be critichiamo gli amd xkè nn bootano a -50 , gli intel nn possiamo criticarli xkè tanto nn bootano proprio :P :D

NeM3Si ha detto:
Va be critichiamo gli amd xkè nn bootano a -50 , gli intel nn possiamo criticarli xkè tanto nn bootano proprio :P :D
Va beh dai, ci consoliamo col fatto che valgono di + :p ...

i venice non bootano a -90... i winchester sei hai culo ci vanno e credo che quello che avevo (se è ancora vivo) ci poteva andare.

Io sono sempre stato dell'opinione che non bisogna mai prendere l'ultimo procio perche' costa tanto e dopo sei mesi non vale piu' nulla e forse non lo fanno neanche piu'...
quindi resterei su un 3000/3200 al massimo...
io sono stato amd64 ma poi non ero soddidsfatto e adesso ho un P5 3000 fai te io adesso ho intel 775

nemesi c'è ne va 1 ogni 1000 a quella temperatura di winchester. o prendo un venice che non darebbe problemi o mi prendo un fx-55 al prezzo di un 3800.

Ludus ha detto:
nemesi c'è ne va 1 ogni 1000 a quella temperatura di winchester. o prendo un venice che non darebbe problemi o mi prendo un fx-55 al prezzo di un 3800.
Ma prenditi un bel P4 650 :asd: :asd: :asd: :asd: e lo porti a -273°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro