Perche aquistare AMD o Pentium?

• Autore discussione Autore discussione AxelIce8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

AxelIce8

Ospite
Ciao THG, sono in fase scelta componenti e, mi chiedevo come prima cosa il processore da utilizzare per poi configurare il resto del sistema adeguatamente, una cosa importante è il rapporto qualità prezzo, spendere 300€ in più se giustificate posso accettarlo, ma deve esserci una giustificazione che vale 300€.
Se non è troppo disturbo andate nel dettaglio con la spiegazione almeno ho modo di valutare meglio, anche papiri sono ben accetti!
Tenete in conto la possibilità di OC e delle spese aggiuntive per contenere il colore e rumore!

Grazie!

Non litigate come al solito, dite la vostra in pace!

Grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
vai sul 3500+ sk939 wichester. ne sono un felicissimo possessore. temperature in idle max 35-36 full max 41-42 e considera che ho solo la ventola box che per altro non e' per niente rumorosa (praticamente non si sente). quindi il mio consiglio e' : 270€ 3500+ wichester , 10 pasta termica artic silver 5 o coolermster ptk02, i restanti 20 € fai un po' tu ;)

non ti consiglio altri dissipatori se non quello boxato perche io , che sono alquanto fissato, ritengo il dissi amd molto silenzioso ed efficiente(ovviamente pero' devi eliminare con acetone quella orrenda pasta termica che e' preapplicate sul fondo e metterne un velo sottile di una delle due che ti ho detto)

Perche aquistare AMD o Pentium?... me lo chiedo pure io.... ma dai su spendi sti 300 eurozzi in gelati:chupachup:D

vitiellofra ha detto:
e considera che ho solo la ventola box che per altro non e' per niente rumorosa (praticamente non si sente)

lavate le recchie:ghigno2::ghigno2::ghigno2:

ps
nel forum ci sono parecchi 3d sull'argomento buttaci un occhio:blink::D

sono ben lavate, e sono anche abbastanza sensibili. ho isolato tutto per poter dire cosa e' e cosa non e' rumoroso del mio pc. ti assicuro che il boxato non si sente. nel mio pc le uniche cose udibili sono gli hd cooler e la ventola sul chipset (altro che udibili). prima di parlare io testo.................e testo bene. cmq nessun rancore ;)

vitiellofra ha detto:
nessun rancore ;)

idem....:D

cmq ne ho installati parecchi di amd con dissi boxato e sinceramente se sente anche se è vero che non è tanto rumoroso... forse nel tuo caso il rumore è coperto da qualcos'altro:)

enonva ha detto:
idem....:D

cmq ne ho installati parecchi di amd con dissi boxato e sinceramente se sente anche se è vero che non è tanto rumoroso... forse nel tuo caso il rumore è coperto da qualcos'altro:)
Per la mia esperienza personale (+3500 newcastle, poi non sò se i winchester usano dissi differenti), il dissi boxxato è molto prestante in termini di raffreddamento, ma quoto Enonva: non è rumoroso ma si sente.
La ventola gira a 3.000 giri ed emette un rumorino udibile (che però non ho sentito fino a che non ho eliminato la ventola sulla 9800 pro che era un reattore).
Avevo parzialemtne risolto portando la ventola a 2.200 con il QFan, perdendo qualche grado.

Altro pianeta passare allo zalman 7700 cu, la ventola al minimo gira a 900 giri (e tiene un grado in meno rispetto al boxxato a 3.000 giri) e quella si che è inudibile.

Ciao

DIDAC

ciao, io ti consiglio un 600 mhz 20€, dei 280€ restanti fai tu..................

hahahaahhahaaaahahahahaha ciao axel

Senza neanche pensarci su piu di tanto un bel AMD 64 3500+ core Winchester e vai che come rapporto qualita\prezzo non cene sono di meglio

Non sono daccordo con DIDAC il Dissi box non è il max ma ti bastano una cinquantina di euri e ti prendi un bello zalman 7000\7700 da piazzargli sopra e ti dimentichi delle temp :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Infatti :oogle: non ho capito su cosa non sei d'accordo Deos, non ho mica detto che il dissi boxxato è ottimo... :nod:

Ciao

DIDAC

Questo non va bene?

PROCESSORE AMD ATHLON 64 3800 BOX

Socket di installazione 939
Frequenza di lavoro 2,4 GHz
Memoria cache della CPU 512 KB interna
Frequenza del bus 800 MHZ

Ho 120€di diffferenza dal 3500

Giustificabili?

E comunque pensavo di montarne due, sempre se trovo un madre per gli stessi!

Ultima modifica da un moderatore:
Dissipare non dovrei avere grandi problemi, ho trovato un case veramente bello e dovrei risolvere facilmente, il problema ora è 3800x2 fa una cifra, 3500x2 fa 240€ in meno! 600 mhz = 240€!
Vale la pena? e in oc cosa ci posso cavare da uno o dall'altro?

quindi pensi ad un biprocessore? che uso devi farne del pc?
come sai se il sw non è progettato per sfruttare il biprocio con il biprocio non ci fai nulla

Questa è una novità...

Il dual processor non va un cavolo allora se non per uso server! Ora mi spiega la difficolta ne reperire la s.m.!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro