Perché tutto questo odio per i preassemblati?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psn50

Bannato a Vita
Reazioni
7
Punteggio
26
Ho notato che odiate i preassemblati in tutte le discussioni. consigliando agli utenti di assemblare con i componenti da voi suggeriti, definendoli addirittura "truffa" o "immondizia". Secondo me questo odio (perché è ciò che si tratta anche se mi avete detto che non è odio) non dovrebbe esserci per diversi motivi:
-Non tutti sono in grado di assemblare un computer, e poi molte aziende come la Dell consentono di scegliere i vari componenti.
-E se uno vuole macOS? In questo caso sei obbligato a prendere un "preassemblato" visto che è disponibile solo sui computer Apple, con le loro configurazioni. Con un assemblato sei obbligato ad utilizzare Windows con i tutti i problemi che ha (ti fa gli aggiornamenti ogni settimana, cosa molto snervante) o Linux con tutte le difficoltà di utilizzo.

La mia postazione è composta da un MacBook Pro 16 pollici Intel Core i9 usato come fisso attraverso un Elgato Thunderbolt Dock.

Ho notato che odiate i preassemblati in tutte le discussioni. consigliando agli utenti di assemblare con i componenti da voi suggeriti, definendoli addirittura "truffa" o "immondizia". Secondo me questo odio (perché è ciò che si tratta anche se mi avete detto che non è odio) non dovrebbe esserci per diversi motivi:
-Non tutti sono in grado di assemblare un computer, e poi molte aziende come la Dell consentono di scegliere i vari componenti.
-E se uno vuole macOS? In questo caso sei obbligato a prendere un "preassemblato" visto che è disponibile solo sui computer Apple, con le loro configurazioni. Con un assemblato sei obbligato ad utilizzare Windows con i tutti i problemi che ha (ti fa gli aggiornamenti ogni settimana, cosa molto snervante) o Linux con tutte le difficoltà di utilizzo.

La mia postazione è composta da un MacBook Pro 16 pollici Intel Core i9 usato come fisso attraverso un Elgato Thunderbolt Dock.
Provo a risponderti. Prima di tutto ci sono due tipi fondamentali di preassemblati: quelli proposti dai grandi OEM e quelli degli assemblatori distributori. Sono entrambi affetti da carenze a volte solo veniali invece altri con carenze strutturali e prezzi generalmente troppo alti rispetto al valore effettivo del PC proposto. Apple è un discorso a parte perché il sistema operativo è ottimizzato sull'hardware offrendo un'esperienza in maggioranza positiva. Windows non è così

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sperimento spessissimo la grande difficoltà ancora oggi a far comprendere, a chi tira in ballo Apple per la propia stabilità rispetto a Windows, un principio molto semplice che è l'uovo di Colombo per cui Apple DEVE funzionare in modo "perfetto" sui propri sistemi..

Apple progetta e ottimizza il proprio sistema operativo sui "pochissmi" componenti (rispetto al mondo PC) selezionati da Apple stessa che compongono le sue macchine in un numero estremamente limitato di configurazioni progettate da loro. Windows esiste per girare su centinaia e centinaia di combinazioni di componenti e configurazioni. Scusate se è poco. E' chiaro quindi che Apple (e ci mancherebbe altro aggiungerei) riesce a rendere stabile e fortemente ottmizzato il proprio OS sulle sue macchine.

Ma che poi non è vero che non vengono consigliati preassemblati:
- Se un utente chiede consiglio per un portatile, questo è un preassemblato
- Idem per quanto riguarda i mini-pc
- C'è l'utente che chiede di un pc supereconomico ad uso ufficio o comunque leggero e vengono direzionati verso dei ricondizionati (preassemblati usati testati e garantiti)
- Mondo MAC come hai detto anche te, dove non vi è alternativa (a parte fare un hackintosh, ma questo si che non è alla portata di tutti) e spesso li ho visti consigliati anche al posto di alternative windows se sono adatti per la richiesta dell'utente da quando hanno introdotto i loro processori personalizzati

E' principalmente a chi chiede pc da gioco che vengono sconsigliati, soprattutto per scelte poco felici da parte dei produttori sul case e scheda madre e costi elevati
Se vedi tante discussioni dove succede è solo perché forum come questo sono principalmente frequentati da videogiocatori e quindi in tale direzione vanno le maggiori richieste

Apple non fa testo, non è paragonabile
e il messaggio sopra il mio ti spiega bene il perché.

Per il resto è semplice, spesso vendono pc sovraprezzati con componenti dubbi/mediocri oppure non specificati proprio, schede madri molto economiche su processori potenti, ram dell'inps, alimentatori che vanno bene il 31 dicembre a mezzanotte da quante fiamme fanno. Se si ha un minimo di manualità ed esperienza è sempre meglio comprarsi i componenti da solo e montarlo da sé.

Provo a risponderti. Prima di tutto ci sono due tipi fondamentali di preassemblati: quelli proposti dai grandi OEM e quelli degli assemblatori distributori. Sono entrambi affetti da carenze a volte solo veniali invece altri con carenze strutturali e prezzi generalmente troppo alti rispetto al valore effettivo del PC proposto. Apple è un discorso a parte perché il sistema operativo è ottimizzato sull'hardware offrendo un'esperienza in maggioranza positiva. Windows non è così

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
THIS già ho risposto una roba simile in un altro 3d

E se uno vuole macOS? In questo caso sei obbligato a prendere un "preassemblato" visto che è disponibile solo sui computer Apple, con le loro configurazioni. Con un assemblato sei obbligato ad utilizzare Windows con i tutti i problemi che ha (ti fa gli aggiornamenti ogni settimana, cosa molto snervante) o Linux con tutte le difficoltà di utilizzo.
apple non rientra nella categoria si sono tecnicamente "pre-asembalti" ma non QUEL TIPO di prodotti

e guarda che esiste pure linux ( che non è per nulla difficile da usare) e windows 11 va alla grande

Ultima modifica:
I motivi di tutto questo odio sono tanti:
  • Sono sovraprezzati
  • Spesso hanno il BIOS castrato (es. non si può disattivare il secure boot o non si possono fare altri tipi di modifiche)
  • I case spesso sono piccoli
  • Non hai controllo su quale RAM mettono, puoi solo sapere quanta
  • Non hai controllo su quale alimentatore mettono
  • Non hai controllo su quale SSD mettono
  • A volte i componenti non sono dei formati standard quindi è difficile sostituirli
  • Pur essendo dei computer fissi non sempre è facile aggiornarli visto che i case sono piccoli e gli alimentatori poco potenti
  • Il Windows che trovi preinstallato spesso è la versione Home e per giunta è pieno di bloatware, per cui non è nemmeno così immediato iniziarli ad usare dato che bisogna formattarli/sradicare tutto quello che il produttore installa
Assembare un computer è così semplice che non ha alcun senso comprare un preassemlato.
Ovviamente il discorso non si applica ai Macintosh

Ma perché ha aperto un altro thread con una domanda a cui gli è già stato risposto? Ha praticamente copiato-incollato i suoi interventi nell'altro thread, dimostrando di avere completamente ignorato le risposte ricevute. Se non interessano le risposte allora perché fare le domande, ma soprattutto perché farle DUE volte?!

La logica:
- Perché li odiate (1) ?
- Non li odiamo!
- Anche se avete detto che non li odiate, perché li odiate (2) ?
- ....

andiamo avanti all'infinito?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro