Perché serve una batteria da almeno 4000-5000mAh

Tutti hanno lo smartphone ma solo alcuni a cui del refresh 120Hz non interessa nulla, deve, dato che sa strimpellare bene col suo Huawei P40 Lite E, usato e rivenduto per incapacità, con l'aiuto di GSPACE trovato su APP Gallery e di Google ho tutto alla faccia di Trump, ebbene deve passare le giornate e le notti a comunicare con i vistosi Apple e Android vari, spiegando come funzionano le APP che ne tirano una dietro l'altra per arrivare alla giusta simfonia dell'uso dello smartphone il quale dei6-8Gb di Ram non gliene frega nulla e ripeto nulla, i blasonati non servono a niente se non hai il cosiddetto manico, 100-200€ di smartphone sono validi, gli over sono una buffonata...

Inviato da ART-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho capito il senso di tutto cio'.
 
Dico che nell'uso quotidiano uno smartphone da3-4Gb di ram e 64Gb di rom con una batteria 5000mAh-4000mAh delcosto di 150-200€ per l'uomo della strada siano più che sufficienti e lo stesso per un operaio seppur specializzato un ruggged dalle stesse caratteristiche siano validi... I 6-8Gb 128-256Gb sono per gli ingegneri architetti cinematografici e più ne troviamo di blasonati 500-1000€, sono giusti per loro ma se uno chiede un consiglio su uno smartphone proporre uno da 300€ è uno spreco di risorse tecniche... C'è l'offerta di un 128Gb 200€ Samsung, proponga quello è non faccia sfoggio della sua sapienza tecnica relativa all'uso dei giochi che vengono quotati da AnTuTu...

Inviato da ART-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi spiace ma no. 64 GB di memoria non sono piu' sufficenti nel 2022. Solo Android 12 occupa 30 GB. Le applicazioni di base che trovi gia' dentro il telefono ne occupano altre 10. E siamo gia' a 40 GB su 64. Ti rimangono 24 GB liberi. A questi devi aggiungerci le foto che fai, le altre applicazioni che installi e cosi' via. Senza considerare che ad ogni aggiornamento delle applicazioni, le applicazioni pian pianino crescono di peso. Ergo consumano sempre piu' spazio. Nel 2022 il minimo richiesto sono 128 GB di spazio per stare tranquilli.

Stessa cosa per la ram. 3 GB sono inadeguati come lo sono praticamente i 4 GB oramai. Io adesso con il telefono che non fa niente, sto occupando 3.8 GB di ram. Io di ram ne ho 8 GB quindi non ho problemi mai ne avro'. Se io utilizzassi un telefono Android 12 che ha solo 4 GB, e di cui quasi tutti gia' occupati, porterebbe come risultato ad avere il telefono con rallentamenti immensi, ad essere poco reattivo e laggoso e ad avere le applicazioni che si impiantano senza motivo.

3 o 4 GB potevano andare bene fino a pochi anni fa coi sistemi operativi di quel tempo. Adesso sono inadeguati. Perche' piu' recenti sono i sistemi operativi Android, piu' onerosi come capacita' di calcolo i telefoni nuovi devono essere. Il motivo percui i telefoni Android hanno un numero limitato di anni di aggiornamenti prima di diventare obsoleti.

Un telefono con 4 GB puo' andar bene come telefono d'emergenza se all'altro capita qualcosa.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Prossima volta oltre all’eloquenza mettiamo anche un po’ di punteggiatura, perché 2 messaggi su 3 non li ho capiti.

La questione dello spazio in ogni caso dipende come sempre dall’utilizzo che una persona fa del telefono, più che dalla professione.

Mi spiace ma no. 64 GB di memoria non sono piu' sufficenti nel 2022. Solo Android 12 occupa 30 GB. Le applicazioni di base che trovi gia' dentro il telefono ne occupano altre 10. E siamo gia' a 40 GB su 64. Ti rimangono 24 GB liberi. A questi devi aggiungerci le foto che fai, le altre applicazioni che installi e cosi' via. Senza considerare che ad ogni aggiornamento delle applicazioni, le applicazioni pian pianino crescono di peso. Ergo consumano sempre piu' spazio. Nel 2022 il minimo richiesto sono 128 GB di spazio per stare tranquilli.

Stessa cosa per la ram. 3 GB sono inadeguati come lo sono praticamente i 4 GB oramai. Io adesso con il telefono che non fa niente, sto occupando 3.8 GB di ram. Io di ram ne ho 8 GB quindi non ho problemi mai ne avro'. Se io utilizzassi un telefono Android 12 che ha solo 4 GB, e di cui quasi tutti gia' occupati, porterebbe come risultato ad avere il telefono con rallentamenti immensi, ad essere poco reattivo e laggoso e ad avere le applicazioni che si impiantano senza motivo.

3 o 4 GB potevano andare bene fino a pochi anni fa coi sistemi operativi di quel tempo. Adesso sono inadeguati. Perche' piu' recenti sono i sistemi operativi Android, piu' onerosi come capacita' di calcolo i telefoni nuovi devono essere. Il motivo percui i telefoni Android hanno un numero limitato di anni di aggiornamenti prima di diventare obsoleti.

Un telefono con 4 GB puo' andar bene come telefono d'emergenza se all'altro capita qualcosa.

Per quanto riguarda questo con cui sono in parte d’accordo, un 64/4 funziona ancora perfettamente ad oggi, anche se è destinato a perdersi, lo vedo tranquillamente sul redmi note 10s di mio fratello.
Ovviamente è un acquisto che ha fatto l’anno scorso e probabilmente quest’anno sarebbe sicuramente andato su un 128 o altro.
Ma fila ancora tutto liscio.

Però 3,8gb di ram occupati? Ma con le app chiuse o un quintale di roba in background? Perché sennò non si può vedere, se invece hai molta roba in bg si ritorna al punto per cui le caratteristiche dipendono dall’utilizzo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Android 12 consuma ram. Come tutti gli Android.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Android 12 consuma ram.

Mah, ho i miei dubbi.
È anche vero che mio fratello ancora non ha aggiornato miui, ma se aggiorna e:
- si mangia veramente 3,8gb di ram è una roba inguardabile, manco Windows in idle ne mangia così tanto
- invece se non mangia poi tanto mi troverò a incolpare nuovamente oneui
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La MIUI si alleggerisce o appesantisce a seconda del modello e della fascia a cui appartiene perche' ha rom personalizzate. A differenza ad esempio di Google o Samsung, ove la rom e' la stessa che sia un modello da 100 euro o 1000.

Un MI Ultra da 1000 euro ha un consumo di ram molto elevato pure lui. Per fare un esempio. I telefoni Android di fascia alta in su hanno tutti un consumo elevato di ram.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La MIUI si alleggerisce o appesantisce a seconda del modello e della fascia a cui appartiene perche' ha rom personalizzate. A differenza ad esempio di Google o Samsung, ove la rom e' la stessa che sia un modello da 100 euro o 1000.

Un MI Ultra da 1000 euro ha un consumo di ram molto elevato pure lui. Per fare un esempio. I telefoni Android di fascia alta in su hanno tutti un consumo elevato di ram.

Beh, ok, ma personalmente lo trovo più sensato a essere onesto. Anche windows consuma ram in base a quanta ne ha.
Significa che un samsung di fascia bassa durerà sicuramente meno della controparte.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quando senti in giro, che sia qui o in altri siti concorrenti, di evitare i Samsung di fascia bassa o medio bassa, e' perche' appunto Samsung non customizza la rom come fanno alcuni brand cinesi. E per funzionare a dovere, la One Ui richiede potenza di base. Potenza che i terminali da 100-200-250 euro non possono garantire. Il motivo percui ogni tanto senti qualcuno lamentarsi che il Samsung M31 pinco pallino (modello a caso) lagga.

Il fatto di avere una rom unica per tutti i modelli e' una benedizione e allo stesso tempo una maledizione. Benedizione in quanto Samsung non deve lavorare a 1000 UI diverse come ad esempio Xiaomi che appunto lato software arranca moltissimo. E puo' focalizzare tutti gli sforzi su una unica rom ad ottimizzarla come dio comanda. E questa e' anche la ragione percui Samsung e' l'unica compagnia Android (seguita un po' dietro da Google) che puntualmente rilascia patch di sicurezza ogni mese senza mai un ritardo.

Dall'altra parte la maledizione e' che non essendoci 1000 One Ui personalizzate, i telefoni con specs poco performanti soffrono.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Quando senti in giro, che sia qui o in altri siti concorrenti, di evitare i Samsung di fascia bassa o medio bassa, e' perche' appunto Samsung non customizza la rom come fanno alcuni brand cinesi. E per funzionare a dovere, la One Ui richiede potenza di base. Potenza che i terminali da 100-200-250 euro non possono garantire. Il motivo percui ogni tanto senti qualcuno lamentarsi che il Samsung M31 pinco pallino (modello a caso) lagga.

Il fatto di avere una rom unica per tutti i modelli e' una benedizione e allo stesso tempo una maledizione. Benedizione in quanto Samsung non deve lavorare a 1000 UI diverse come ad esempio Xiaomi che appunto lato software arranca moltissimo. E puo' focalizzare tutti gli sforzi su una unica rom ad ottimizzarla come dio comanda. E questa e' anche la ragione percui Samsung e' l'unica compagnia Android (seguita un po' dietro da Google) che puntualmente rilascia patch di sicurezza ogni mese senza mai un ritardo.

Dall'altra parte la maledizione e' che non essendoci 1000 One Ui personalizzate, i telefoni con specs poco performanti soffrono.

Sìsì, infatti è quello che ho sempre sentito, che samsung è ottima ma su quelli di buona fascia.

Che di norma sono lontani da quanto posso o voglio spendere. Diciamo che se il budget è quello che è, sicuramente samsung non è la mia prima scelta.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Con l'aggiornamento alla UI 4.0, Samsung ha introdotto quello che Oppo ad esempio aveva gia' da un po'. Cioe' i 4 GB presi in prestito di ram virtuale che qui viene chiamata "Ram Plus". Tutti i Samsung dalla fascia media in su (fascia bassa non so) aggiornati alla UI 4.0 ora hanno 4 GB di ram addizionali per aumentare in modo considerevole la performance, anche quando il telefono in questione non ha specifiche di primissimo livello.

Un telefono da 6 GB ora ne ha 10. Uno da 8 (come il mio) ne ha 12 e cosi' via.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Tutti hanno lo smartphone ma solo alcuni a cui del refresh 120Hz non interessa nulla, deve, dato che sa strimpellare bene col suo Huawei P40 Lite E, usato e rivenduto per incapacità, con l'aiuto di GSPACE trovato su APP Gallery e di Google ho tutto alla faccia di Trump, ebbene deve passare le giornate e le notti a comunicare con i vistosi Apple e Android vari, spiegando come funzionano le APP che ne tirano una dietro l'altra per arrivare alla giusta simfonia dell'uso dello smartphone il quale dei6-8Gb di Ram non gliene frega nulla e ripeto nulla, i blasonati non servono a niente se non hai il cosiddetto manico, 100-200€ di smartphone sono validi, gli over sono una buffonata...

Inviato da ART-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ogni uno si prende lo smartphone che gli si addice.

Vuoi avere foto buone? Con 150 smartphone non si può.
Vuoi avere uno smartphone che ti permetta di giocare? Non puoi se non a tetris
Vuoi avere uno smartphone che tenga 100gb di applicazioni e altrettanti di file senza battere ciglio? Non puoi
Vuoi vedere contenuti con una certa qualità ? No, vedi qualche colore e pixel in vista.
Perché mai buttare i soldi per un Huawei quando con un altra marca non devi smanettare? Non giudico la marca che di per sé fa ottimi smartphone, solo il prezzo alto col smartphone castrato. Huawei chiede quando Samsung ed Apple sebbene te lo caccia castrato via software senza contare i rischi se mai hai bisogno di un app e la trovi solo in Store di dubbia provenienza.

Anche la storia dei 90 e 120hz, personalmente parlando non supporto più i 60hz. Trovo tutto lento solo che questo è soggettivo.

Ora, dipende solo dalle persone. Ho amici con smartphone da 80 100 euro, chiamano e niente è più vivendo bene. Non è né giusto ne sbagliato.

Lo stesso paragone lo si fa coi PC. Con un portatile da 350 euro apri office e navighi in internet oltre che guardare film, puoi pure giocare in cloud. Con 3000 euro di portatile ci lavori seriamente e/o giochi in base alle esigenze. Nessuno dei due portatili è migliore o peggiore, si tratta solo ed esclusivamente di bisogni personali.

Il thread mi sembra più un autoconvinzione.

Vero anche che alcune persone prendono uno smartphone top per fare "figura", per lo più sono persone che lo pagano a fatica in 36 rate o minorenni vizziati. Questo è pure sbagliato effettivamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!