DOMANDA Perché Samsung vende smartphone con CPU schifose?

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sui 150 euro le alternative più valide in assoluto, per me, sono quelli di realme, hai un sistema operativo abbastanza pulito e un ottimo hardware. Oppo si fa pagare leggermente di più, Motorola dipende se accetti display di qualità non eccelsa e grandi dimensioni, ma il sistema operativo è molto fluido e non ha bisogno di chissà che tipo di specifiche hardware. Puoi provare a vedere qualche occasione nel warehouse di amazon dove spesso ho visto il realme 7 5G a 160 euro circa.
Nel nuovo con questo budget non troverai smartphone che montino chissà che soc e sicuramente la memoria sarà EMMC e non UFS
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Genericamente:

  • Accedi alle Impostazioni del tuo smartphone Android
  • Vai quindi su App > Gestione app
  • Cerca ora l’app Google Play Store dall’elenco che ti viene mostrato
  • Premi su Elimina dati > Svuota la cache
  • Riavvia il dispositivo e vedi se partono gli aggiornamenti automatici delle applicazioni
Chrome non si aggiorna. Questi Xiaomi fanno davvero cagare... ?
Post unito automaticamente:

Meglio restare su Samsung perché è inutile avere hardware carino e poi avere un telefono inchiodato.
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
Ho appena comprato un Samsung M12 su amz per conto di un parente che non voleva spendere più di 130 140max
L'autonomia è esagerata lo schermo al limite della decenza, potenza CPU appena sufficiente, scheda video che di fatto non puoi giocare a niente ma solo guardare video. Fotocamera discreta. Non so nemmeno se abbiano senso 4GB di RAM con un soc così fiacco. Anche io la penso come te, se non avesse avuto urgenza avrei preso il realme che era leggermente meglio come soc e schermo e costava qualcosa in meno. Infatti io non ho mai avuto telefoni Samsung in vita mia ?
Prima mi trovavo bene con LG ma ora non fa più smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
Dipende cosa intendi per "colabrodo".
Realme non ne ho mai avuti quindi non ti posso dire ma ho avuto il redmi note pro e non ho avuto grossi problemi di sw. Anzi a occhio il sw realme sembra con meno fronzoli della MIUI cosa che preferisco
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Però Realme ha un OS che dopo un po' di tempo si trasforma in un colabrodo.
Se non lo provi come fai a giudicare? Realme basa la sua interfaccia su quella di Oppo/Oneplus, non proprio due sconosciuti, anzi. L'interfaccia di Oneplus è stata per anni una delle preferite dagli utenti proprio per la sua fluidità.
I samsung di fascia bassa non riescono a gestire la UI in quanto questa è molto completa e piena di applicazioni preinstallate.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili