DOMANDA Perché Samsung vende smartphone con CPU schifose?

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Vorrei comperare uno smartphone Samsung da 150 euro che sia anche un best buy ed è un paio di anni che cerco qualcosa di interessante ma non trovo nulla. Non ho molta voglia di piegarmi a Xiaomi. Ho comperato un Redmi e ho notato che dopo qualche anno l'OS smette di funzionare. Stesso discorso per le App. Il sistema operativo Samsung invece è decisamente più longevo oltre che più pulito. Il problema è che le CPU di Samsung fanno davvero cagare confronto alla concorrenza. A vostro avviso questo brand si deciderà a proporre soluzioni allettanti anche nella fascia bassa oppure posso mettermi il cuore in pace?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non si può avere tutto.

Dopo qualche anno sono lenti/problematici perché già al giorno di acquisto erano il minimo indispensabile per aprire una app.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Exynos e' prodotto da loro. E all'atto pratico gli costa zero, rispetto ad uno Snapdragon che devono pagare a Qualcomm ed importare in Corea. E non tutti gli Snapdragon sono decenti. Snapdragon 888 per citarne uno a caso tra i tanti, e' un forno a legna che va subito in throttling.

Quando compri Samsung non compri la potenza bruta. Ma compri la qualita'. Qualita' dei terminali, qualita' della rom, del supporto e di tutto l'eco sistema che ci gira dietro.

Xiaomi puo' permettersi di fare certe politiche, perche' dietro non ci sta niente come qualita' o supporto. Per loro basta vomitare 30 varianti di terminali al mese e fare cassa con quelli. Poi se il telefono ha una rom schifosa con mille bugs irrisolvibili dentro chissenefrega, importante che hai il processore piu' potente in circolazione.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Non ho molta voglia di piegarmi a Xiaomi. Ho comperato un Redmi e ho notato che dopo qualche anno l'OS smette di funzionare. Stesso discorso per le App.
Spiegati meglio. Uso un 5S da più di 3anni, a parte l'abbandono degli aggiornamenti della MIUI e di conseguenza delle patch di sicurezza Android non ho altro di cui lamentarmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Spiegati meglio. Uso un 5S da più di 3anni, a parte l'abbandono degli aggiornamenti della MIUI e di conseguenza delle patch di sicurezza Android non ho altro di cui lamentarmi.
Sul Redmi Note 8T c'è Chrome che non si aggiorna ed è una delle App più usate mentre sul mio J5 del 2017 si ma ci sono tanti altri esempi. Il sistema operativo di Samsung è stabile mentre quello dei Xiaomi fa pena. Poi ogni tanto compaioni degli avvisi per pulire lo smartphone.
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Il modello A12 monta memoria eMMC (guardate il minuto 2.37 di questo video). Samsung monta memoria spazzatura dentro i propri smartphone oltre che CPU. Il mio J5 monta la stessa memoria eMMC tanto per fare un esempio ed ha 5 anni di vita. Detto ciò non so se sia più longeva una carriola con un buon OS oppure un OS spazzatura su un hardware decente. Al momento sono orientato sulla carriola.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Dal non funzionare al non aggiornarsi c'è una bella differenza. A me si aggiorna ed è certamente più vecchio del tuo. Hai provato a ranzare la cache del Play Store?
Android può imputtanarsi per conto suo, alla peggio si pialla e ricomincia da zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quello e' un terminale super economico e con soli 3 GB di ram, che ti aspettavi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Dal non funzionare al non aggiornarsi c'è una bella differenza. A me si aggiorna ed è certamente più vecchio del tuo. Hai provato a ranzare la cache del Play Store?
Android può imputtanarsi per conto suo, alla peggio si pialla e ricomincia da zero.
come si fa a "ranzare la cache del Play Store"?
Post unito automaticamente:

Quello e' un terminale super economico e con soli 3 GB di ram, che ti aspettavi.
Il mio j5 ne ha 2 e va meglio. ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il tuo non ha Android 10 installato. Sono due cose diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Genericamente:

  • Accedi alle Impostazioni del tuo smartphone Android
  • Vai quindi su App > Gestione app
  • Cerca ora l’app Google Play Store dall’elenco che ti viene mostrato
  • Premi su Elimina dati > Svuota la cache
  • Riavvia il dispositivo e vedi se partono gli aggiornamenti automatici delle applicazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Il tuo non ha Android 10 installato. Sono due cose diverse.
Non centra nulla.
Post unito automaticamente:

Genericamente:

  • Accedi alle Impostazioni del tuo smartphone Android
  • Vai quindi su App > Gestione app
  • Cerca ora l’app Google Play Store dall’elenco che ti viene mostrato
  • Premi su Elimina dati > Svuota la cache
  • Riavvia il dispositivo e vedi se partono gli aggiornamenti automatici delle applicazioni
Poverò grazie.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
C'entra invece. Tu monti un Android di molti anni prima. Che e' almeno 10 volte piu' leggero. Sono due sistemi completamente diversi. E' come comparare Win 10 con Win 95.
 

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Non centra nulla il sistema. Se prendessi un Samsung più moderno del mio con un OS più recente la longevità del prodotto è superiore. Il problema è che le specifiche dei telefoni Samsung, ad incominciare dallo schermo, sono davvero scarse. Sono molto combattuto ma le versioni di Android di Xiaomi sono davvero una porcheria.
Devo ancora eseguire la procedura che mi è stata indicata, mannaggia, domani provvedo...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Guarda che per giudicare ti stai basando su un telefono da 100 euro eh! Che qualita' ti aspetti da un telefono da 100 euro.

Prendi un Samsung da 300 euro minimo e dimmi se gli schermi Amoled fanno cacare, che quelli non sono nemmeno gli Amoled di ultima generazione che trovi nei Samsung da 600 euro in su ?

Eh niente, mi mancava questa degli Amoled che fanno cacare. Ora le ho sentite tutte.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili