• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perfetto, non ho alcuna fretta!
La principale destinazione in Gaming saranno i giochi scontati e ultrascontati di steam e qualche gioco in multi, il fatto è che vorrei farmelo durare il più possibile

Per quanto riguarda le Cpu Amd usciranno nel Q2 del 2018, possibilmente ad Aprile
Queste, dovrebbero essere all'incirca le date di uscita delle nuove schede video di Nvidia "Ampere" e le corrispettive prestazioni, ovviamente non si tratta di dati certi ma di leak:
Nvidia 2018 Gpu.webp

ma ci sono ipotesi su che cosa punteranno? esempio: io facessi una build oggi punterei una 580 abbinata ad un monitor fhd a 144hz (...in base ai giochi vario) , una 2060 a che punterà? e se porterà maggiore potenza rispetto all'attuale gamma, i prezzi di schermi con Qhd e alti Hz potrebbe calare? :veach:

Ultima modifica:
ma ci sono ipotesi a che cosa punteranno? esempio: io facessi una build oggi punterei una 580 abbinata ad un monitor fhd a 144hz (...in base ai giochi vario) , una 2060 a che punterà? e se porterà maggiore potenza rispetto all'attuale gamma, i prezzi di schermi con Qhd e alti Hz potrebbe calare? :veach:
Se l'immagine risulterà veritiera, credo sia palese uno spostamento verso il 2K come risoluzione. Anche se non è facile da capire ora, visto che si parla di aumento dei prezzi e varie cose. Semplicemente si aprirà un divario tra fascia alta e fascia "bassa" se dovessero iniziare ad esserci problemi per aumento di prezzo, che non farà altro che lasciare le cose come sono ora, nel senso che il Full HD 60hz rimarrà il formato più giocato e la 1050ti diverrà la scheda di punta come lo è stata la 1060 in questo ultimo periodo. Questo in teoria diciamo, ma il mercato è "strano", dato il suo forte legame con l'economia politica e il sistema mediatico.

Rimane il fatto che la cosa più importante da sperare (anche se c'è poco da fare) è che vengano presentati veramente prodotti di novità a prezzi "giusti", per quanto possano essere giusti i prezzi. Ma il problema è anche quello che hai detto indirettamente te: se AMD non tira fuori qualcosa, il monopolio ce l'ha Nvidia e fa il pazzo che vuole; siccome le aziende non sono composte da brave persone, il problema sarà di noi consumatori e appassionati di informatica.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ed è per questo che punto amd :patpat:
Non è che AMD sia "buona" ahahah basta vedere le VEGA, anni di nulla per fare schede inadatte al gaming. Inoltre, non è che faccia chissà quali favori ai consumatori, punta in genere a prezzi più aggressivi, ma ciò non ne indica in modo assoluto una miglior qualità/prezzo. Vero, però, che dal punto di vista delle CPU hanno fatto un bel lavoro con Ryzen, ottime prestazioni e ottimo prezzo.

Non è che AMD sia "buona" ahahah basta vedere le VEGA, anni di nulla per fare schede inadatte al gaming. Inoltre, non è che faccia chissà quali favori ai consumatori, punta in genere a prezzi più aggressivi, ma ciò non ne indica in modo assoluto una miglior qualità/prezzo. Vero, però, che dal punto di vista delle CPU hanno fatto un bel lavoro con Ryzen, ottime prestazioni e ottimo prezzo.

Beh proprio niente no, le schede le hanno prodotte, il problema è la reperibilità

ed è per questo che punto amd :patpat:

C'è stato l'uragano Mining

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

In realtà qualche gpu si inizia a trovare eh.... Spesso esce la 580 pulse a 250 da Amazon, e 1070 under 450 e 1080 under 580€ non sono più impossibili da trovare

RAM situazione stagnante.... Sui kit 16gb migliora qualcosina , sui kit 8GB sempre un disastro totale

In realtà qualche gpu si inizia a trovare eh.... Spesso esce la 580 pulse a 250 da Amazon, e 1070 under 450 e 1080 under 580€ non sono più impossibili da trovare

RAM situazione stagnante.... Sui kit 16gb migliora qualcosina , sui kit 8GB sempre un disastro totale
Beh, capita ogni tanto offerte di 580 8gb Aourus su Amazon a 280 circa (tanta roba), ma solo ogni tanto, oppure qualche sculo per GPU WQHD ready a meno di 400, addirittura una R9 Nano a 270 usata.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro