Perché non dispongo dell'app : "Ottieni Windows 10"?

Pubblicità
Io nel weekend l'ho installato su tutti i pc, portatili e non...

Vi è quindi un parco hardware quanto mai variegato, non ci sono stati problemi tranne che per le mainboard MSI H97 ECO e MSI Z77-G43, per le quali ho dovuto scaricare dal sito medesimo i driver aggiornati, in quanto i suoi non funzionavano al 100%, la scheda di rete andava solo a 100 Mega, poi i nuovi driver nvidia sul mio e via andare...

Le configurazioni, sono state importate correttamente, tranne il fatto che rimesso il flag nella condivisione dei file protetta da password che su un pc avevo tolto...

Prestazioni, non ho ancora benchato, ma direi che i pc con ssd, ne hanno beneficiato maggiormente rispetto i pc con hdd, in linea di massima, non ho notato comunque variazioni di rilievo !

Sul mio ho tenuto la partizione di 7, e aggiornato solo quella di 8.1 al 10, ah ovviamente, start8, di default per tutti i pc !

In complesso sono soddisfatto !

Ultima modifica:
Anche io ho un problema, ho Windows 7 home premium (ovviamente versione originale) e ho sia l'aggiornamento [h=1]KB 3035583 che KB2952664 è se vado in windows>system32 la cartella gwx la ho, e ho anche l'applicazione ma quando cerco di aprirla nei processi vede per 1 secondo Gwx.exe e poi scompare non aprendo niente, qualcuno sa aiutarmi?[/h]

Anche io ho un problema, ho Windows 7 home premium (ovviamente versione originale) e ho sia l'aggiornamento [h=1]KB 3035583 che KB2952664 è se vado in windows>system32 la cartella gwx la ho, e ho anche l'applicazione ma quando cerco di aprirla nei processi vede per 1 secondo Gwx.exe e poi scompare non aprendo niente, qualcuno sa aiutarmi?[/h]
Fregatene!
Usa il tool messo a disposizione da Microsoft per fare l'aggiornamento: Windows 10

Lo scarichi, lo lanci con doppio clic, scegli "Aggiorna il pc ora", aspetti che finisce di scaricare tutti i file necessari e poi fai l'aggiornamento quando è pronto (ti avverte il tool). Tieni presente che potrebbero volerci delle ore per fare tutto.

Re: Perché non dispongo dell'app : "Ottieni Windows 10"?

- - - Updated - - -

image.webp Il mio pc ha appena finito di eseguire la diagnostica dei problemi per cui non appare l'icona ed è uscito questo, sono andato a ricontrollare e ora l'aggiornamento KB3035583 risulta come "non riuscito" e non più come "completato" come faccio a rifarlo? Grazie

Allegati

• image.webp
    image.webp
    206.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Quell'aggiornamento serve solo per far apparire l'icona della prenotazione.
L'aggiornamento a Win10 è gratuito e fattibile anche senza bisogno di aver fatto la prenotazione.

Usando il tool non devi installare nulla per prenotare.
Lo avvii e fai l'aggiornamento!
Chiaro adesso? ;)
Il mio consiglio è quello di riusare il tool (dopo aver aggiornato) anche per scaricare la ISO per una eventuale installazione pulita, dopo però che si è eseguito l'aggiornamento a win10.
Uteriori info qui:http://www.tomshw.it/forum/windows/511291-windows-10-a.html

Ok grazie mille, ma il pc viene formattato si o no? Poi non sono sicuro che il mio pc sia compatibile con Windows 10 ma so che c'è la possibilità prima dell'installazione di verificarlo, si può fare?

Anche io ho un problema, ho Windows 7 home premium (ovviamente versione originale) e ho sia l'aggiornamento KB 3035583 che KB2952664 è se vado in windows>system32 la cartella gwx la ho, e ho anche l'applicazione ma quando cerco di aprirla nei processi vede per 1 secondo Gwx.exe e poi scompare non aprendo niente, qualcuno sa aiutarmi?

Anche io avevo quel problema, ma ho risolto scaricando il Media Creation Tool della Microsoft (lo puoi scaricare da qui: ISO Windows 10). Selezioni il tipo di processore (32 o 64 bit), lo scarichi e lo esegui. Da lì dovresti riuscire a fare tutto

- - - Updated - - -

Ok grazie mille, ma il pc viene formattato si o no? Poi non sono sicuro che il mio pc sia compatibile con Windows 10 ma so che c'è la possibilità prima dell'installazione di verificarlo, si può fare?

Tranquillo, usando il tool ti chiede se vuoi tenere i programmi e i file, solo i file o se vuoi formattare, anche se ti cosiglio di fare un backup delle cosa importanti su una USB così, in caso, non le perdi

Per verificare la compatibilità bisogna per forza fare la prenotazione, ma visti i problemi che hai per avviare il file GWX lascerei perdere.
Per pararti le "chiapet" fai un backup/immagine dell'intero hd o almeno salva altrove i dati importanti.

Altro consiglio, se non hai problemi a reinstallare i programmi esistenti, scegli di non conservare le applicazioni e le impostazioni presenti sul vecchio SO, fai conservare solo i tuoi file personali (documenti, musica, immagini, ecc).
Equivale a fare un'installazione pulita e non si corrono rischi di malfunzionamenti vari con alcuni sw già installati.
Dopo alcuni problemi riscontrati sul primo pc che avevo aggiornato, ho fatto così sugli altri 2 (un laptop con win7 e un altro desktop win7).
Tutto perfetto!;)

Grazie del consiglio, anche se pensavo già di formattarlo perchè ho su pochi programmi! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro