Perché nel 2021 c'è così tanta gente che non sa utilizzare un PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
10
6
CPU
AMD Ryzen 7 4800H
Scheda Madre
HP Pavilion Gaming 15
HDD
512 GB SSD
RAM
8G DDR4
GPU
GTX 1650 4 GB GDDR6
OS
Windows 10
Non so se questa discussione va fuori tema ma, è un pensiero che mi è venuto.

Fondamentalmente è da anni che me lo chiedo, ma, mi sorprende il fatto che, i computer esistano da decenni e ora, come ora, all'inizio degli anni 20, c'è ancora tantissima gente che non sa fare cose DI BASE col PC, tipo installare un programma, spostare un file dal disco rigido ad una pendrive, cambiare lo sfondo del desktop ecc ecc.

Fondamentalmente io non mi reputo un esperto di PC, anche se mi sono sempre piaciuti i PC fin da quando ero piccolo, diciamo che nel mio caso, mi piacciono i computer dal punto di vista dell'hardware e dei componenti, ma non mi è mai interessata l'informatica dal punto di vista ingegneristico.

Fatto sta che, la domanda è, come avete imparato a guidare una macchina, come avete imparato la matematica a scuola, perché c'è tantissima gente che non riesce ad utilizzare un PC?

Ricordo quando ero alle scuole medie mi reputavano un "genio del computer", solo perché sapevo formattare un PC ed Installare i driver da solo... Mah

Sinceramente c'è tantissima gente più brava di me col PC ma veramente, mi rendo conto che basta avere una conoscenza di base del PC per saperne di più della maggior parte della gente...

Voi che ne pensate? Secondo voi perché saper utilizzare un computer in questa società è percepita come una cosa "difficile"?

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,316
1,442
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perché come tutte le cose, l'esperienza e la conoscenza si acquisisce con il tempo e non "con un paio di lezioni".
L'esempio di saper guidare un'auto calza a pennello:
C'è chi guida bene e sa fare la manutenzione ordinaria (acqua, olio, livelli, spazzole ecc...) quindi diciamo "utente medio".
C'è chi sa solo accenderla e guidare per andare a fare la spesa, magari usando male la frizione, e non sa nemmeno come si cambia una lampadina o fare benzina self-service.

In linea di principio, secondo me più una cosa ti interessa, più la approfondisci e più ne capisci.
Quindi per il PC vale la stessa cosa. Un utente che sa usare poco il PC e ne capisce poco, ad esempio non leggerà mai questo forum perché non sa nemmeno che esiste e non gli capiterà mai di trovarlo se cerca solo le ricette di Benedetta Rossi.
 

ThatAlecs

Nuovo Utente
112
7
OS
Windows 10 Home
Io mi ritengo abbastanza fortunato, ho usato iniziato ad usare il MacBook di mio padre per caso nel 2011, e da lì mi sono appassionato, fino a che nel 2015 mi sono comprato il mio PC
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non è fondamentale e non serve neanche per forza per lavoro a tutti. Se ti piace impari, se ti serve per lavoro impari oppure per svago altrimenti al contrario è tempo perso se non ti serve.

Come mai non tutti sanno usare un joystick Playstation? Come mai buona parte delle persone non usa il combo buone cuffie e dac+amp assieme a file di qualità?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili