Perchè solo nVidia ... ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Apro questa discussione perchè è da moltissimo tempo che mi pongo questa domanda alla quale non ho mai trovato una risposta affermativa.

Sono un 10 anni dai , che gioco a Video Games per Computer e in tutti questi anni, a moltissimi giochi ..una volta avviati ( ma anche sulla copertina ), compariva sempre il logo nVidia e mai quello di ATi .

Ecco, mi piacerebbe tanto sapere, PERCHÈ .. ????

- Sarà perchè le schede video nVidia sono realmente migliori a quelle ATi ?

- Sarà perchè le case produttrici di Videogiochi per PC , considerano megliori i prodotti di nVidia ??????

Un motivo deve pur esserci.

Per non parlare poi di alcuni giochi tip Crysis. Ho visto parecchie statistiche dove venivano messe alla prova varie schede video e da quello che ho potuto vedere, spesso e volentieri ..pur mettendo a confronto una scheda video ATi piu' potente di una nVidia ....il gioco girava ugualmente meglio con nVidia.

A questo punto mi sembra logico chiedersi ...almeno per me che non sono esperto come voi in materia :

MA STA BENEDETTA, NVIDIA ....COS'HA PIU' DI ATi RADEON ????????????

MA STA BENEDETTA, NVIDIA ....COS'HA PIU' DI ATi RADEON ????????????
Soldi.
nVidia paga i produttori per ottimizzare i giochi per le schede nVidia. E per mettere il logo sulle copertine ovviamente.
I consumatori imparano il logo nVidia, comprano schede nVidia, usano giochi ottimizzati per nVidia.
E nVidia è contenta.

Stesso motivo per cui al supermercato vedi molti più PC Intel che AMD.

Marketing, baby.

Soldi.
nVidia paga i produttori per ottimizzare i giochi per le schede nVidia. E per mettere il logo sulle copertine ovviamente.
I consumatori imparano il logo nVidia, comprano schede nVidia, usano giochi ottimizzati per nVidia.
E nVidia è contenta.

Stesso motivo per cui al supermercato vedi molti più PC Intel che AMD.

Marketing, baby.

:inchino:

NVIDIA e' come cosa nostra,un'associazione di stampo mafioso,a volte anche molto scorretta (batman e company sono un bell'esempio) :asd:

NVIDIA e' come cosa nostra,un'associazione di stampo mafioso,a volte anche molto scorretta (batman e company sono un bell'esempio) :asd:

amd invece è una santa...su non diciamo stupidaggini...in business tutti sono sleali e tutti cerkano di fregarti, utilizzando tutti i modi possibli(legali e non)...

tornando al topic, al momento il meglio lo offre ati(detto da fanboi nvidia)e sicuramente è la miglior scelta sul punto di vista delle prestazioni, dello sviluppo delle tecnologie e del rispetto x l'ambiete...
durante il primo quadrimestre del 2010 nvidia uscirà allo scoperto con fermi, la sua nuova architettura x tutti i settori(quadro, tesla e geforce) e da quanto nvidia stessa dichiara sarà ci saranno delle schede veramente molto potenti(con relativi prezzi molto potenti:lol:)

io stavo parlando di nvidia,non ho messo in mezzo gli altarini di altre aziende (come gli innumerevoli altarini di intel,apple,microsoft e cosi via)

che sia di stampo mafioso quasi ci manca,visto che il suo "The Way It's Meant To Be Played",sembrano delle tangenti :asd:

I N C R E D I B I L E

Non immaginavo che anche nel mercato delle Schede Video funzionasse cosi. Comunque è verissimo , pur di fare soldi ormai ..tutti sono disposti a tutto, non si guarda piu' in faccia nessuno.

Ed è un'altra verità che sono tutti sleali , non esiste il santo di turno. Cè solo quello piu' sleale e quello meno sleale.

Tutti i Computer che ho avuto , avevano ATi Radeon e mi sono trovato sempre da Dio devo dire ...ma devo ammettere che ho sempre voluto comprare nVidia anche per vedere come gira ma non ho mai avuto modo, alla fine ho sempre preso ATi :)

Spero di realizzare questo mio piccolo desiderio e togliermi lo sfizio di avere un nVidia :inchino:

Solo nVidia fa queste cose , o anche ATi ..magari in passato ???!!

anche ATI ha fatto cose del genere anche se meno marcate in passato... anche se cmq la sfida ATI Nvidia non è così marcata come quella AMD vs Intel... ma ci siamo vicini...
c'è gente che come al solito dice: Io vado su nvidia xkè è migliore.. quando gli domandi xkè non lo sanno neanche loro.. :rolleyes:

anche ATI ha fatto cose del genere anche se meno marcate in passato... anche se cmq la sfida ATI Nvidia non è così marcata come quella AMD vs Intel... ma ci siamo vicini...
c'è gente che come al solito dice: Io vado su nvidia xkè è migliore.. quando gli domandi xkè non lo sanno neanche loro.. :rolleyes:

"Perchè all'avvio di Crysis, GtaIV e RE5 c'è il logo Nvidia con la scritta The Way It's Meant To Be Played" giuro che uno mi ha risposto così...:muro:

tutti i giochi sono ottimizzati Nvidia, ed è per questo che all'uscita di alcuni titoli danno problemi con ATI, ad esempio GTA4 all'inizio era un po' un dramma sulle Ati, Lost planet e Cryostasis idem, poi ad esempio Shift fa bassi frames con ATI e Batman non ha l'AA, nè Physx.

Niente che non si risolvano per gente come noi, però a volte risulta fastidioso.

tutti i giochi sono ottimizzati Nvidia, ed è per questo che all'uscita di alcuni titoli danno problemi con ATI, ad esempio GTA4 all'inizio era un po' un dramma sulle Ati, Lost planet e Cryostasis idem, poi ad esempio Shift fa bassi frames con ATI e Batman non ha l'AA, nè Physx.

Niente che non si risolvano per gente come noi, però a volte risulta fastidioso.

nVidia ci mette sicuramente del suo ..ma anche i Produttori di VideoGames voglio dire , un po' di giudizio andiamo ....

Non è affatto giust !!!!!!! CHe facciano dei giochi che non avvantaggino nessuno delle 2 produttrici di schede video , cosi veramente possiamo vedere qualè la migliore. Fanno solo giochi che avvantaggiano nVidia , grazie al cavolo che rendono di piu' allora rispetto ad ATi.

Quello di Batman l'avevo notato in un video su Youtube, ma francamente all'ora ..non pensavo ci fosse dietro tutta questa giostra. :nunu:

Per mia breve esperienza posso dirti che funziona così, se hai soldi da spendere per ampliare la tua azienda e guadagnare di più perchè non dare qualche soldo (tanti,tanti,tanti) di nascosto?! gli altri svilupperanno prodotti che per te sono ottimi e le altre aziende si adatteranno.. ma questo puoi vederlo in tutto, quando vai al cinema, quando entri in un supermarcato, quando guidi per strada ogni tanto osserva quello che ti sta intorno e vedrai che il marketing è ovunque. a me nvidia piace ma non l'azienda, i prodotti che fanno e da vera menefreghista dico sempre "il prodotto ti piace? soddisfa quello che cercavi? bene, basta questo" che sia ati, nvidia, microsoft o apple compro sempre quello che mi piace e di quello che ci sta dietro me ne frego alla grande.

Da questo punto di vista ti do ragione , basta che sia un ottimo prodotto e che valga i soldi che ci spendi.

Ma per una questione di principio diciamo cosi ...non è molto leale, non è piu' una battaglia ad armi pari.

:D è davvero tutto una Mafia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro