Perchè solo nVidia ... ?

Pubblicità
un palese esempio della forza ATi viene data da Far Cry 2

nonostante sia marchiato Nvidia,li ati rulla maledettamente e il mio CF di 4870 mazzulea ben bene la 295 :asd:

Comunque quello che mi da fastidio è shift!!!! che io metta una risoluzione di 300x200 o che io metta 1650x1050 i FPS sono gli stessi!!! da non credere. Che cacata che hanno fatto!

ragazzi ma ognuno fa il suo interesse. Nvidia cerca di fare ste cose anche per battere ATi sul piano videoludico non solo per pubblicità.

Ma ti pare che Nvidia permette a te di sapere quale VGA è migliore ? TI DÀ LA SUA E BASTA.

Ovviamente ottimizzare non vuol dire quello che credete voi, vuol dire che durante la fase di test quando il gioco è in versione beta, la provano su una Nvidia e risolvono da lì tutti i problemi che può dare, ovvio che se tu sto gioco lo metti potresti andare incontro a dei problemi che in fase di testing nella software house non hanno visto con nvidia.

Ma non è che Far cry2 va meglio con Nvidia, semplicemente non hai problemi di compatibilità e a volte magari può capitare che un gioco si trovi meglio con gli algoritmi di elaborzione Nvidia piuttosto che ATI o magari con nvidia hai alcune funzioni in più come in batman hai sia Physx che l'AA, mentre le VG ATi non hanno nulla, ma sono casi particolari.

E poi scusate ma non sono loro ad adattarsi a te UTENTE, sei tu che in base ai prodotti che ci sono ti orienti con la scelta. I programmatori fanno quello che vogliono loro, tanto Nvidia ricopre il 64% del mercato VGA non integrato quindi è la fetta di mercato da soddisfare in primis, inoltre se metti che Nvidia paga le SH non puoi pretendere tu che hai ATI di essere soddisfatto in tutto.

Le SH potrebbero mettersi a fare esclusive Nvidia senza problemi, non è materia di antitrust in quanto è la casa che dovrebbe dire di no alla proposta Nvidia, non lo fanno solo perchè il 36% della fetta sono parecchi soldi comunque, ma volendo nessuno potrebbe impedirglielo.

e ragazzi che ci vogliamo fare? il fatto e' che nvidia fa parecchio marketing,cosa che fa anche intel. amd-ati a momenti non hanno i soldi per pagare i dipendenti figuriamoci per fare pubblicita' :asd:

comunque mi sto sempre piu' avvicinando alla 5970 sapphire OC edition,con quel piccolo overvolt raggiungerei frequenze da brivido,superando il in OC addirittura un paio di 5870 overcloccate di loro volta (con 1,16125 di voltaggio sul core si raggiungono 950mhz,le ram oltre 5300mhz :love:) :P

ecco infatti se notate adesso il mercato. Nvidia non abbassa i prezzi della Gt200, anzi reggerebbe bene il confronto, vende semplicemente solo per il nome.

ATi invece ogni volta che si trova in difficoltà devo tirargiù di brutto, anzi anche adesso che la 5870 e 5970 sono le migliori ATi il prezzo non lo alza molto, sta sempre a quei 100-150€ meno della media.

avendo avuto 11 Ati ti posso dire che sono in primis rimasto soddisfatto sempre delle prestazioni e della qualita' grafica che le Radeon hanno sempre vantato,in secundis problemi gravi o intermedi non ne ho mai riscontrati,in terzis il rendimento delle ati,nonstante nessun tipo di ottimizzazione fatta ad hoc per radeon,e' sempre eccellente,figuriamoci se i giochi fossero pensati tutti per le radeon :love:

beh per ora il prezzo piu' alto di una ati al debutto lo detengono la 5970 e la x1950xtx con 600$,nvidia spesso e volentiri ha superato questa soglia. almeno i circa 500euro della 5970 ci possono valere,ma i 600 e passa della 7900gtx,gli 800 e passa euro della 8800ultra o i 600 iniziali della 9800gx2,i 580 iniziali della gtx280 e via dicendo,ci valevano? :nono:

60 non li tocca mai. Va dai 15 di certi circuiti ai 50 (forse) :doh::sisi:

PS: so cos'è il vsinc XD

Ok capito :asd:

Comunque quoto Masterintheuniv :sisi:
avendo avuto 11 Ati ti posso dire che sono in primis rimasto soddisfatto sempre delle prestazioni e della qualita' grafica che le Radeon hanno sempre vantato,in secundis problemi gravi o intermedi non ne ho mai riscontrati,in terzis il rendimento delle ati,nonstante nessun tipo di ottimizzazione fatta ad hoc per radeon,e' sempre eccellente,figuriamoci se i giochi fossero pensati tutti per le radeon

beh per ora il prezzo piu' alto di una ati al debutto lo detengono la 5970 e la x1950xtx con 600$,nvidia spesso e volentiri ha superato questa soglia. almeno i circa 500euro della 5970 ci possono valere,ma i 600 e passa della 7900gtx,gli 800 e passa euro della 8800ultra o i 600 iniziali della 9800gx2,i 580 iniziali della gtx280 e via dicendo,ci valevano?

ragazzi io nn ho detto che ati fa pena, ho detto che molti hanno molti più problemi con ati che con nvidia proprio per motivi puramente di incompatibilità dei titoli.

ovviamente è logico che noi del forum siamo gente "esperta" o che sappiamo almeno affrontare sti problemi, ma il 90% del mercato è dato dai neofiti, la gente che compra ati nei preassemblati o nei negozi di videogames, quelli rappresentano la fascia ad alta distribuzione e stabiliscono anche la società dominante nel settore.

Ovvio che a noi se incontriamo problemi con un gioco lo risolviamo come niente, ma in quella fascia lì anche un problemuccio stupido può causare un anti patia verso ATi che poi si trasmettono loro a vicenda.

E' come Intel e AMD, Intel indipendentemente dalla cpu vende e basta, anche quando c'era il Pentium D che era una mezza segarola o il prescott vendeva da paura anche più di AMD che andava meglio quindi......

Se tu non hai avuto problemi lo dici tu, ma molti li hanno avuti e comunque non avrai avuto agevolazioni ad esempio a batman non hai l'AA nè physx, shift farai frames bassi e alcuni hanno vauto problemi con GTA4, addirittura agli inzi dovevi moddare i file .ini, non so se valeva per alcuni modelli, forse però rimane sempre questa roba quì.

Non sarà che ATI-AMD al momento stia pensando di investire in altre direzioni del campo videoludico?? Non dimentichiamoci che produce chip grafici per due importanti case che in questo periodo vendono molto il proprio prodotto!!:ok:

Comunque cè da dire anche che è vero che ATi sta abbassando i prezzi e non di poco. Mi ricordo quando ho comprato la ASUS X1900XTX (modello di punto all'epoca) l'ho pagata ben 750 Franchi Svizzeri mentre questa che ho ora l'ho pagata 500 Franchi.

Sarà vero, che ATi ha paura di vendere i propri prodotti allo stesso prezzo di nVidia perchè altrimenti tutti comprerebbero nVidia ( anche per partito preso ) ???

e ragazzi che ci vogliamo fare? il fatto e' che nvidia fa parecchio marketing,cosa che fa anche intel. amd-ati a momenti non hanno i soldi per pagare i dipendenti figuriamoci per fare pubblicita' :asd:

comunque mi sto sempre piu' avvicinando alla 5970 sapphire OC edition,con quel piccolo overvolt raggiungerei frequenze da brivido,superando il in OC addirittura un paio di 5870 overcloccate di loro volta (con 1,16125 di voltaggio sul core si raggiungono 950mhz,le ram oltre 5300mhz :love:) :P

cosa vuol dire questo?che nvidia e intel non devono fare pubblicità solo xk so pieni de soldi??dai quei soldi ad amd poi vedi chi diventa quello sleale:D
se nvidia ha i soldi è giusto che li investa nella pubblicità e in quant'altro...poi che faccia come intel(che paga la gente x vendere i suoi prodotti)allora quello no, xò l'ottimizzazione dei giochi...a mio parere...

esatto non c'è nulla di male... se Ati avesse la possibilità lo farebbe...

un po' come il discorso continua a mangiare carne perchè se quello che stai mangiando avesse la possibilità di mangiare te non ci penserebbe nemmeno un secondo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro