Perchè solo 7mb???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Ciao a tutti, pochi giorni fa postai i dati della mia linea adsl appena attivata (neanche farlo a posta 2 giorni dopo che mi hanno attivato l'ADSL hanno attivato la FIBRA nella mia frazione-_- ... ) E con i dati che postai molti utenti mi hanno detto che con i valori che ho dovrei avere anche la 20mb dato che ho solo la 7mb. Ho chiamato il 187 2-3 volte ieri per chiarimenti al riguardo e mi dicono che ho solo la 7mb, ma essendo un pò distante dalla centrale, come faccio a prenderli pieni i 7mb? Non è che insistono sul fatto che ho solo la 7 cosi per invogliarmi a fare la fibra? Perche sia su lido che su ovus dice che posso attivare la 20mb... Mi potete dare dei chiarimenti?
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Allora, fammi capire, tu attualmente hai un contratto TIM a 7 Mega?
E vorresti capire se puoi navigare fino a 20 Mega?

Se hai verificato dal sito ovus che per il tuo numero fisso di telefono è possibile attivare sul circuito ETH fino a 20 Mbps,
allora chiama il 187, fatti attivare per un mese di prova l'opzione Superinternet 20 Mega.
Dopo di che esegui degli speedtest.

Di solito la TIM invoglia a far attivare agli utenti la Fibra, è successo anche a me.

Stai tranquillo, fatti attivare l'opzione 20 Mega (la puoi attivare, da quanto capito) e comunica a TIM che non sei interessato alla fibra.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Ciao ianis, io ho la TIM SMART CASA fino a 20mb, ma fin da subito mi si è attivata la 7mb, ma dati alla mano(ovus e lido) mi danno la 20mb, quindi dovrei averli a priori i 20
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ciao ianis, io ho la TIM SMART CASA fino a 20mb, ma fin da subito mi si è attivata la 7mb, ma dati alla mano(ovus e lido) mi danno la 20mb, quindi dovrei averli a priori i 20

Se hai un contratto fino a 20 Mega, dovresti in teoria navigare a quelle velocità o comunque non certamente solo a 7 Mega.
Quali sono i risultati dello speedtest?
Che router utilizzi?
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Modem: ASUS DSL n55u
Dati ADSL: Cattura.JPG Cattura2.JPG
Delle volte arriva fino a 7,10mb
Ma quello che mi domando è: Se disto 3km dalla centrale, come faccio a prenderli tutti i 7mb?
Poi, su ovus mi dice che sono 1vc4 da armadietto, questo ipotetico armadeitto è circa 800mt, e da la 20mb eth, ma è quello rosso della fibra, sono confuso :/
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Sinceramente non saprei dirti con esattezza il motivo per cui hai contratto fino a 20 Mbps ma navighi a 7 Mbps.
Attendi magari pareri da utenti più esperti.
Vorrei cercare di capire anch'io la problematica.:)
 

max213

Nuovo Utente
16
1
Ciao, sei nella mia stessa situazione contratto "fino " a 20 Mb e profilo nominale attivato 7 Mb. Il mio problema è la distanza dalla centrale e quella attenuazione di 58 db. Con questi valori è "inutile" il profilo 20 MB anzi forse è peggio.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Boia... ma io non dovrei avere di questi problemi, ora continuerò a chiamare a capire codesto mistero
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Modem: ASUS DSL n55u
Dati ADSL: Visualizza allegato 199668 Visualizza allegato 199669
Delle volte arriva fino a 7,10mb
Ma quello che mi domando è: Se disto 3km dalla centrale, come faccio a prenderli tutti i 7mb?
Poi, su ovus mi dice che sono 1vc4 da armadietto, questo ipotetico armadeitto è circa 800mt, e da la 20mb eth, ma è quello rosso della fibra, sono confuso :/

Hai 11 di attenuazione quindi all'incirca sei distante 700-900 metri dalla centrale,poi hai la portante della 20mega e valori nella norma.Siccome ho letto che te l'hanno attivata l'altro ieri o ieri(non ricordo) aspetta anche due o tre giorni per farla assestare,altrimenti chiedi spiegazioni al 187.
 
  • Mi piace
Reazioni: pampurio97

ianis

Utente Attivo
957
87
Poi, su ovus mi dice che sono 1vc4 da armadietto, questo ipotetico armadeitto è circa 800mt, e da la 20mb eth, ma è quello rosso della fibra, sono confuso :/

Si, una cosa è la centrale telefonica TIM, un'altra cosa invece sono gli armadietti (cabinet) che forniscono ad esempio connessioni per la fibra.
Ad esempio nei contratti fibra TIM FTTC (a livello di cabinet, armadio) i cavi in fibra arrivano fino a livello di armadio, mentre nell'abitazione si utilizza il classico doppino telefonico.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Allora, ho chiamato il servizio tecnico e anche a loro risulta la vendibilità della 20mb. Mi hanno fatto chiamare a destra e sinistra e sono stato quasi 1h30 al telefonoxD Entro 48 ore mi richiamano e mi dicono se sono riusciti a fare il passaggio dalla 7 alla 20... speriamo, Comunque nella mia piccola frazione di neanche 200 abitanti in montagna, arriva al 100mb ^_^ OMG
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Allora, ho chiamato il servizio tecnico e anche a loro risulta la vendibilità della 20mb. Mi hanno fatto chiamare a destra e sinistra e sono stato quasi 1h30 xD Entro 48 ore mi richiamano e mi dicono se sono riusciti a fare il passaggio dalla 7 alla 20... speriamo,

Allora significa che probabilmente devono fare l'aggiornamento tecnico del tuo profilo da 7 Mega a 20 mega,
dato che dal punto di vista commerciale è tutto a posto.
Non è ammissibile in generale che si ha un contratto fino a 20 Mbps e si naviga al massimo a 7 Mbps.

Comunque nella mia piccola frazione di neanche 200 abitanti in montagna, arriva al 100mb ^_^ OMG

Bene, questo significa che potresti attivare un contratto in fibra TIM fino a 100 Mbps.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Dall'anno prossimo si. Ora mi tengo l'adsl fin che pago meno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili