Perchè solo 7mb???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P. Antonelli

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti, pochi giorni fa postai i dati della mia linea adsl appena attivata (neanche farlo a posta 2 giorni dopo che mi hanno attivato l'ADSL hanno attivato la FIBRA nella mia frazione-_- ... ) E con i dati che postai molti utenti mi hanno detto che con i valori che ho dovrei avere anche la 20mb dato che ho solo la 7mb. Ho chiamato il 187 2-3 volte ieri per chiarimenti al riguardo e mi dicono che ho solo la 7mb, ma essendo un pò distante dalla centrale, come faccio a prenderli pieni i 7mb? Non è che insistono sul fatto che ho solo la 7 cosi per invogliarmi a fare la fibra? Perche sia su lido che su ovus dice che posso attivare la 20mb... Mi potete dare dei chiarimenti?

Allora, fammi capire, tu attualmente hai un contratto TIM a 7 Mega?
E vorresti capire se puoi navigare fino a 20 Mega?

Se hai verificato dal sito ovus che per il tuo numero fisso di telefono è possibile attivare sul circuito ETH fino a 20 Mbps,
allora chiama il 187, fatti attivare per un mese di prova l'opzione Superinternet 20 Mega.
Dopo di che esegui degli speedtest.

Di solito la TIM invoglia a far attivare agli utenti la Fibra, è successo anche a me.

Stai tranquillo, fatti attivare l'opzione 20 Mega (la puoi attivare, da quanto capito) e comunica a TIM che non sei interessato alla fibra.

Ciao ianis, io ho la TIM SMART CASA fino a 20mb, ma fin da subito mi si è attivata la 7mb, ma dati alla mano(ovus e lido) mi danno la 20mb, quindi dovrei averli a priori i 20

Ciao ianis, io ho la TIM SMART CASA fino a 20mb, ma fin da subito mi si è attivata la 7mb, ma dati alla mano(ovus e lido) mi danno la 20mb, quindi dovrei averli a priori i 20

Se hai un contratto fino a 20 Mega, dovresti in teoria navigare a quelle velocità o comunque non certamente solo a 7 Mega.
Quali sono i risultati dello speedtest?
Che router utilizzi?

Modem: ASUS DSL n55u
Dati ADSL:Cattura.webpCattura2.webp
Delle volte arriva fino a 7,10mb
Ma quello che mi domando è: Se disto 3km dalla centrale, come faccio a prenderli tutti i 7mb?
Poi, su ovus mi dice che sono 1vc4 da armadietto, questo ipotetico armadeitto è circa 800mt, e da la 20mb eth, ma è quello rosso della fibra, sono confuso :/

Ultima modifica:
Sinceramente non saprei dirti con esattezza il motivo per cui hai contratto fino a 20 Mbps ma navighi a 7 Mbps.
Attendi magari pareri da utenti più esperti.
Vorrei cercare di capire anch'io la problematica.:)

Ciao, sei nella mia stessa situazione contratto "fino " a 20 Mb e profilo nominale attivato 7 Mb. Il mio problema è la distanza dalla centrale e quella attenuazione di 58 db. Con questi valori è "inutile" il profilo 20 MB anzi forse è peggio.

Boia... ma io non dovrei avere di questi problemi, ora continuerò a chiamare a capire codesto mistero

Modem: ASUS DSL n55u
Dati ADSL:Visualizza allegato 199668Visualizza allegato 199669
Delle volte arriva fino a 7,10mb
Ma quello che mi domando è: Se disto 3km dalla centrale, come faccio a prenderli tutti i 7mb?
Poi, su ovus mi dice che sono 1vc4 da armadietto, questo ipotetico armadeitto è circa 800mt, e da la 20mb eth, ma è quello rosso della fibra, sono confuso :/

Hai 11 di attenuazione quindi all'incirca sei distante 700-900 metri dalla centrale,poi hai la portante della 20mega e valori nella norma.Siccome ho letto che te l'hanno attivata l'altro ieri o ieri(non ricordo) aspetta anche due o tre giorni per farla assestare,altrimenti chiedi spiegazioni al 187.

Si, una cosa è la centrale telefonica TIM, un'altra cosa invece sono gli armadietti (cabinet) che forniscono ad esempio connessioni per la fibra.
Ad esempio nei contratti fibra TIM FTTC (a livello di cabinet, armadio) i cavi in fibra arrivano fino a livello di armadio, mentre nell'abitazione si utilizza il classico doppino telefonico.

Allora, ho chiamato il servizio tecnico e anche a loro risulta la vendibilità della 20mb. Mi hanno fatto chiamare a destra e sinistra e sono stato quasi 1h30 al telefonoxD Entro 48 ore mi richiamano e mi dicono se sono riusciti a fare il passaggio dalla 7 alla 20... speriamo, Comunque nella mia piccola frazione di neanche 200 abitanti in montagna, arriva al 100mb ^_^ OMG

Ultima modifica:
Allora, ho chiamato il servizio tecnico e anche a loro risulta la vendibilità della 20mb. Mi hanno fatto chiamare a destra e sinistra e sono stato quasi 1h30 xD Entro 48 ore mi richiamano e mi dicono se sono riusciti a fare il passaggio dalla 7 alla 20... speriamo,

Allora significa che probabilmente devono fare l'aggiornamento tecnico del tuo profilo da 7 Mega a 20 mega,
dato che dal punto di vista commerciale è tutto a posto.
Non è ammissibile in generale che si ha un contratto fino a 20 Mbps e si naviga al massimo a 7 Mbps.

Comunque nella mia piccola frazione di neanche 200 abitanti in montagna, arriva al 100mb ^_^ OMG

Bene, questo significa che potresti attivare un contratto in fibra TIM fino a 100 Mbps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro