Perchè non aumentano i frame?

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
un x6 amd non e il massimo in game per la fascia di prezzo che copre......ma un po di oc io personalmente lo farei....
a risoluzione alte cmq non credo che avresti problemi a giocare...... anche se saresti cpu limited e la scheda ti va magari al 80% il procio manderebe cmq fotogrammi giocabili............

cmq per il game vedo che a finale sia meglio un x4 che un x6
sia per il rapporto qualita prezzo e anche per le prestazioni nella magior parte dei giochi....

e poi soprattutto io che ho un 955 e lo tengo a 4100 mhz per il dayli con una scheda leggermente meno performante della tua non sono affatto cpu limited.....
in piu su amd che incide è la frequenza del north bridge se non ricordo male...
si incede la frequenza del cpu-nb
ma la si deve aumentare in base alla frequenza del processore altrimenti non si hanno miglioramenti.....

un x6 amd non e il massimo in game per la fascia di prezzo che copre......ma un po di oc io personalmente lo farei....
a risoluzione alte cmq non credo che avresti problemi a giocare...... anche se saresti cpu limited e la scheda ti va magari al 80% il procio manderebe cmq fotogrammi giocabili............

cmq per il game vedo che a finale sia meglio un x4 che un x6
sia per il rapporto qualita prezzo e anche per le prestazioni nella magior parte dei giochi....

e poi soprattutto io che ho un 955 e lo tengo a 4100 mhz per il dayli con una scheda leggermente meno performante della tua non sono affatto cpu limited.....
si incede la frequenza del cpu-nb
ma la si deve aumentare in base alla frequenza del processore altrimenti non si hanno miglioramenti.....

l aumento del cpu-nb fa aumentare la banda quindi si hanno miglioramenti anche con le ram.

con i thuban si dovrebbe portare intorno a 2800 cosi si riescono a sfruttare anche le ram a 1600 e latenze basse.
tenendolo a 2800 non fa differenza poi usare ram a 2000 perchè appunto fa da collo di bottiglia.

comunque il miglioramento in termini di fps è trascurabilissimo

Non mi importano i frame massimi ma i minimi comunque vedo già che a 3.6ghz rispetto a quando ero a 2.8 ho meno picchi e scatti in caduta nei game provato the witcher2 e sembra molto più fluido è questo che volevo,
altra cosa però occando la cpu e la gpu giocando mi si è riaviato il pc potrebbe essere l'ali che non regge?:doh:

se si è riavviato con bluescreen allora è instabile. se si è riavviato proprio di botta potrebbe anche essere l'alimentatore.
prova a testare la stabilità di processore (intel burn test), della scheda video (3dmark06, 11, unigine heaven) e del sistema complessivo (3dmarkvantage oppure una soluzione strana cioè 3dmarkvantage+intelburntest contemporaneamente).
lì vedrai se è il processore la causa, se è la scheda video o se è l'alimentatore (nell'ultimo caso estremo).
in ogni caso mi sembra che quell'alimentatore non sia il massimo.

Ciao ;) mi si è riavviato senza blu screen una so0la però con processore a 4.0ghz e vga oc. Con la cpu sono stabile facendo i vari test render cinebenck intel... ecc, però quando occo la vga il pc con i giochi mi va in blocco e i driver si ripristinano, si congela il game praticamente poi il gioco riprende ma windows m iavverte che i driver hanno smesso di funzionare e son stati ripristibnati.Ho provato ad alzare anche il vcore della gpu ma lo fa comunque mi sa che l'ali lo cambio.

l'ali cambialo comunque. magari uno bello bello da tenere anche in futuro. se i driver crashano sei instabile.. è da vedere se per l'alimentatore o per il chip della scheda video. prima cambia l'alimentatore allora.
per consigli siamo qui come sempre =)

Corsair GS600 600W 14cm

14480_134511_2.JPG

penso di prendere questo come ti sembra? grazie bello dell'aiuto, il fatto è che devo prendermi pure un case nuovo perchè ora il radiatore è fuori col case aperto:lol: se il mio ali non ha nulla tanto meglio forse è la vga s****ta che non sale

se riesci a darmi un budget e se riesci a sceglierti un case. perchè il budget è importante per vedere su quale fascia stai, mentre il case è molto soggettivo visto che conta l'estetica (poi controlleremo gli accessori e le funzionalità).
io personalmente approverei anche quell'alimentatore ma ne ho sentito parlare male (anche qui su toms) quindi andrei sui modulari. uno che eroghi sui 550w sulla 12v. tipo un thermaltake toughpower 575w (mi è venuto in mente al volo, dovrei guardare meglio)

Come ali non volevo spendere più di 60-70 euro, come case a me piacciono le linee sobrie pensavo o un elite 430 oppure un enermax luxury ma preferirei non spendere più di 100 euro per il tutto:D

se è 110 120 non sto a guardare la differenza di 20 euro diciamo una cosa che duri anche per futuri upgrade.

EK00014835 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus € 81,40 € 81,40 0,00%
EK00013765 Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 39,90 € 39,90 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 121,30 €

secondo me quei 20€ in più sono fondamentali!! =)

c'era anke il corsair tx650 v2 ma a parità di prezzo non è modulare...

Ma conviene prendere quell'ali, ora ho un 560w con 34a sulle +12w, non m isembra cambi molto o sbaglio:)

Sinceramente del modulare ci faccio poco preferirei una buona potenza

esatto. 34A sulla 12V fanno 408w. il thermaltake ne fa 576w sulla 12V (48A). il corsair ne farebbe circa 630w sulla 12V ma secondo me non servono cosi tanti. inoltre la modularità torna sempre utile per la pulizia all'interno del case.
bè puoi scegliere te tra i 2.. non sbagli di sicuro.
io comunque consiglio il thermaltake

il mio è quello grigio, infatti alla mobo collego entrambi i pin 8pin alla cpu, non è caldo per nulla però prima con la 4850 che arrivava a 110gradi si scaldava di brutto ora con la 6870 è appena tiepido anche dopo ore;)

l'ali secondo me non ha nulla è l vga che non sale nemmeno aumentando i lvcore heavenbenck mi si congela e devo riavviare.

beh con la 4850 si scaldava perchè pescava aria calda allora.anche perchè mi ha retto anche la hd4850 prima che io pirla corrompessi il bios :asd:

fai così: cpu a default e vga overclockata.se non crasha così è l alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro