Perchè non aumentano i frame?

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

swam

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao raga ho occato il mio phenomeno x6 1055t, a 3.5ghz ma aime non è cambiato nulla nei giochi e nei benk:doh: ,con heaven benkmark faccio lo stesso punteggio con una 6870 sia con cpu occata e non. Questa storia del cpu limited mi sa tanto di leggenda metropolitana gioco a 1680x1050 o sbaglio?, Dove è che si notano miglioramenti salendo coi mhz sul procio ? c'è qualche prova che posso fare grazie:D

3d mark o6 è quello piu condizionato dalla cpu, prova a veder se noti differenze

Si ma se li noto solo li e nei giochi non cambia nulla è inutile overclockare :skept: non mi serve a nulla leggere un punteggio più alto nei benk se all'effettiva utilità non varia di un frame:oogle:

catalyst 11.7, vsync attivo quando gioco:D in heaven benkmark disattivato e quando lo attivo sempre abilito anche il triple buffer, Non noto differenze bo provo a salire ancora , n heaven bankmar i frame salgono solo a portare i lclock della gpu da 915 a 950 mi sa che pure a frequenza stock la 6870 non è limitata dunque è inutile .

Unica cosa positiva in cinebenck il punteggio sale:lol:

unigine é un bench che risente di pochissimo della frequenza della cpu
prova 3dmark05,06,vantage e vedrai dei risultati.

idem per i giochi, non esiste nessuna regola fissa.

Capito dipende molto dal fatto che alcuni gioch isfruttano molto la pu e altri meno, altra domanda ora ho overclockato tutto sono ancora con vcore stock

1.344v sotto strees sale a 1.36v

posso riabilitare il coll en quite c1 e o come si scrivono per risparmiare energia o crasha tutto?:D

dopo il processore tocca alla vga che è pure sfig... oltre a 960mhz sul core non va si impalla asus direct cut di bip........

Se hai vsync attivo è normale che i frame non ti salgono..il vsync sincronizza i frame alla stessa frequenza che hai impostato sul monitor..cioè se hai messo 60 hertz avrai al massimo 60 fps,disattiva vsync ci guadagnerai sicuramente:ok:

Il problema è che a 60 fissi non ci arrivo in crysis2 dx11 texture sto sui 40 30 con picchi di 20 non sono i frame massimi che mi preoccupano altrimenti non overclocavo sono quelli minimi ikl problema, in the witcher 2 all'assalto nella città quando i tipi mettono le scale e salgono e tu devi difendere le mura ho dei cali mostruosi.

non ci capisco nulla torno a default che è meglio ci guadagno sulla bolletta almeno:D

6870 con crysis 2 textur hight res e dx11 e vsync attivo tramite d3doverride ripeto una 6870, che fa 60 fissi la devo ancora vedere si parla di multi gpu sli ecc:D

poi se ho qualche problema io bo se avete consigli son ben accetti

dopo il processore tocca alla vga che è pure sfig... oltre a 960mhz sul core non va si impalla asus direct cut di bip........

uauauaua.. fermo lì.. hai una directcu? ah bè allora!
da possessore posso solo dire che è una bomba. scaricati immediatamente l'ultima versione di smart doctor e comincia a salire solo di core. quando non va più alza leggermente in voltaggio e sali ancora (ave voltage tweak, pieno di grazia :inchino:). vedrai come sale!

per quanto riguarda i giochi. per aumentare le prestazioni devi prima scoprire dove sta il collo di bottiglia. se hai 4gb di ram allora possiamo escludere la ram. poi tocca a cpu o gpu. scarica gpu-z, vai su sensors e spunta entrambe le cosa da spuntare "continue refresh ecc" e "log to file". minimizza gpu-z e gioca 5-10 minuti continui! quindi proprio gameplay senza interruzioni di video o quant'altro. alla fine spegni il gioco, spegni gpu-z e leggi il file log. controlla il gpu usage. se è perennemente a 100% o intorno lì allora sei gpulimited. se è solitamente è a 100% ma ha cali vistosi (tipo 80-70%) allora a tratti sei cpu limited. se è perennemente sotto i 100% allora sei seriamente cpu limited.
dopo questo passetto possiamo valutare come aumentare le tue prestazioni di gioco :ok:

Questo non lo sapevo io tengo le frequenze in specifica per nb e ht salgo solo col bus e abbasso i moltiplicatori delle ram per restare in specifica.

Le specifiche del mio pc si vedono nel profilo comunue le riscrivo.

1055t ora vcore stock 3.5ghz ho fatto solo 20 cicli di intel burn test è ha retto

ram: 4gb ddr3 corsair 1600mhz 7.8.7.20 peccato che se uso questi timing in overclock il pc si resetta prima del bios in continuazione quindi tengo 9.9.9 13 e e 1330 in frequenza regge tranquillo.

ali: titan 560w 34A totali sulla +12w riportato in etichetta

dissi cpu: corsair H60

hard disk: samsung snippoin f3 500gb

vga: asus direct cut 6870

grazie ragazzi per l'aiuto facciamo volare sto pc. !! dalla finestra però :lol:

uauauaua.. fermo lì.. hai una directcu? ah bè allora!
da possessore posso solo dire che è una bomba. scaricati immediatamente l'ultima versione di smart doctor e comincia a salire solo di core. quando non va più alza leggermente in voltaggio e sali ancora (ave voltage tweak, pieno di grazia :inchino:). vedrai come sale!

per quanto riguarda i giochi. per aumentare le prestazioni devi prima scoprire dove sta il collo di bottiglia. se hai 4gb di ram allora possiamo escludere la ram. poi tocca a cpu o gpu. scarica gpu-z, vai su sensors e spunta entrambe le cosa da spuntare "continue refresh ecc" e "log to file". minimizza gpu-z e gioca 5-10 minuti continui! quindi proprio gameplay senza interruzioni di video o quant'altro. alla fine spegni il gioco, spegni gpu-z e leggi il file log. controlla il gpu usage. se è perennemente a 100% o intorno lì allora sei gpulimited. se è solitamente è a 100% ma ha cali vistosi (tipo 80-70%) allora a tratti sei cpu limited. se è perennemente sotto i 100% allora sei seriamente cpu limited.
dopo questo passetto possiamo valutare come aumentare le tue prestazioni di gioco :ok:

Domani che sono a casa del lavoro provo i ltuo consiglio usando crysis2 e vedo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro