Perchè il computer non si avvia?

Pubblicità

Anonimo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve, è da un bel po di tempo che ho questo problema, il pc non mi si è più acceso, Parte tutto, scheda video, raffreddamento a liquido, ventole ecc....Però sul monitor niente....Ho provato a cambiare scheda madre e processore ma niente,..Sempre lo stesso problema...Che può essere? Vi prego aiutatemi presto, non so più che fare...

collega il pc alla tv o ad un altro monitor e vedi se funziona. poi prova la scheda video su un altro pc.

Allora,il monitor l'ho provato e va benissimo...L'alimentatore anche, ho provato i banchi di ram un ad uno, il procio e la mobo...A questo punto sarà la scheda video andata??Potrebbe dare questi sintomi?

...se la mb ha una gpu il problema è altrove....
verifica la pastiglia: togli e rimetti.
in ogni caso servono più informazioni.
:sisi:

...se la mb ha una gpu il problema è altrove....
verifica la pastiglia: togli e rimetti.
in ogni caso servono più informazioni.
:sisi:

cos'è la pastiglia? :boh:
forse ti riferisci alla batteria tampone, ma non è quello il problema. se è scarica il pc si avvia lo stesso ma il bios non salva i setting.

il pc è quello in firma, vero?
hai modo di provare un'altra vga? un amico può prestartela?

Il pc è quello in firma...a parte la mobo che adesso è una DFI...non ho modo di provare un altra scheda video...ho notato che quando l avvio emette una specie di fischio prolungato...NON UN BIP PROLUNGATO...cosa puo essere?

FISCHIO? l'unica cosa che FISCHIA doivrebbero essere i condensatori... controlla bene la scheda video, visto che mobo e CPU li hai cambiati. e controlla bene con voltaggi e amperaggi all'alimentatore da solo

(lo scolleghi da tutto e lo accendi, e controlli se anche da solo fischia)

L alimentatore da solo l ho già provato.,,nessun fischio...quindi potrebbe essere la scheda video?
P.s. L ultima molta che funzionava bene mi si è spento all improvviso dopo essere entrato nel bios della vecchia mobo...senza aver modificato niente...a questo punto mi conviene comprare un altra GPU?

---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

Ho appena effettuato la "prova del nove"...se avvio il pc senza scheda video nessun fischio strano...se la rimonto e lo avvio riparte un leggerissimo fischio dalla GPU...allora...È arrivato il momento di mandare in pensione la mia GTS450?

Hai controllato le tensioni dell alimentatore? Controllare e se sono normali, credo sia la vga :(

Sembra che le tensioni sono perfette...cambio VGA e vi faccio sapere...secondo voi un Sapphire Radeon HD 6850 1GB DDR5 a 60€ è un buon affare?

Ok la prendo:) un ultima curiosità, ho provato un alimentatore un po' piu vecchiotto e scadente ( un trust) solo che al posto del connettore a 8 pin per la scheda ladre ne ha uno da 4...in teoria inserendo il connettore da 4 pin nel connettore da 8 pin( e lasciando 4 pin della mobo liberi) il pc si dovrebbe avviare giusto? Perché ho fatto questo tentativo e il pc da lo stesso problema di sempre...

quello è il connettore per l'alimentazione supplementare della cpu.

4pin ci vanno per forza... 8 garantiscono più stabilità in overclock, ma se puoi collega con 8pin.

se non parte, o l'alimentatore è andato oppure non è abbastanza potente... le ventole e le luci partono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro