DOMANDA perchè generalmente i mac sono considerati migliori per i grafici?

Pubblicità
Occhio che i prezzi americani sono SEMPRE esentasse. Le tasse si aggiungono al momento del pagamento, che tu sia al supermercato o all'apple store, e variano da stato a stato
quindi quando vanno al supermercato devono stare lì con la calcolatrice e appunti vari per le tasse? lol

quindi quando vanno al supermercato devono stare lì con la calcolatrice e appunti vari per le tasse? lol

in molti stati apple assorbe la tassa, il prezzo che vedi è quello che paghi
in altri semplicemente la sale tax non esiste
nessuno quando paga al supermercato o nelle spese quotidiane, fa caso alla sale tax, 80 cent su una spesa per un panino a pranzo di 12 dollari non ti cambia la vita
Il fatto poi che nessuno paga in contanti facilita il "non ci penso"

in molti stati apple assorbe la tassa, il prezzo che vedi è quello che paghi
in altri semplicemente la sale tax non esiste
nessuno quando paga al supermercato o nelle spese quotidiane, fa caso alla sale tax, 80 cent su una spesa per un panino a pranzo di 12 dollari non ti cambia la vita
Il fatto poi che nessuno paga in contanti facilita il "non ci penso"

Non è che apple assorbe le tasse, è che in pochissimi stati (delaware, oregon, new hampshire e credo basta) la cosiddetta "sales tax" non c'è. Ma parliamo di una minoranza di stati

Non è che apple assorbe le tasse, è che in pochissimi stati (delaware, oregon, new hampshire e credo basta) la cosiddetta "sales tax" non c'è. Ma parliamo di una minoranza di stati
ma quindi se compro dagli states (alludendo le complicazioni della troia della dogana, e iva tassata assieme alle spedizioni e complicazioni varie) dovrei pagare anche le tassazioni degli states?

ma quindi se compro dagli states (alludendo le complicazioni della troia della dogana, e iva tassata assieme alle spedizioni e complicazioni varie) dovrei pagare anche le tassazioni degli states?

Si. È una cosa diversa dall'iva, è una tassa che paga il consumatore e non il negozio o la grande distribuzione.
È così anche nei ristoranti per esempio

Se compri dall'America dovrai pagare:
- iva al 22%
- dazi doganali
- spese di spedizione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Veramente è una cosa che mi ha detto un ex dipendente Apple, non ho esperienza diretta, alcuni store facevanoncosi

Ora sono passati vari anni chissà

Comprare dall'Italia un prodotto negli USA non conviene, conviene comprarlo direttamente in loco nel caso si soggiorni lì... non so però come funzioni con la dogana.

Comprare dall'Italia un prodotto negli USA non conviene, conviene comprarlo direttamente in loco nel caso si soggiorni lì... non so però come funzioni con la dogana.

Se lo compri li assolutamente conviene, in teoria dovresti pagarla la dogana, però nessuno ti chiederà mai se l'hai comprato lì o no

se me lo faccio spedire da un parente/conoscente?

In quel caso secondo me paga lui solo la spedizione, perché lui paga le sue tasse lì, quindi non vedo perché debba pagare anche eventuali tasse in Italia.

Cioè lui compra lì pagando il prezzo americano, poi spedisce come se fosse un qualsiasi pacco postale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro