DOMANDA perchè generalmente i mac sono considerati migliori per i grafici?

Pubblicità
Cosa ci sarebbe da ridere?

È un bias dato dal retaggio, quando Windows 95 nasceva con quello che era Windows 95 sul system 7 Cera his Photoshop con accelerazione grafica 2d e 3d

Oggi non ci sono differenze, a parte i gusti personali di utilizzo, e di abitudine
mi vien da ridere perchè è un retaggio storico appunto.. il bello è che son convinti.. sparando pure assurdità(i professori): eh ma z pc ha windows una vecchissima versione di macos

mi vien da ridere perchè è un retaggio storico appunto.. il bello è che son convinti.. sparando pure assurdità(i professori): eh ma z pc ha windows una vecchissima versione di macos

Lasciali nella loro convinzione.
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
Cit.

come da titolo.. mi sembra strano perchè (generalmente) con un mac al massimo ci gira mario 67 .. a meno che non si tratti di un retraggio storico diffuso dove una volta i mac avevano una gamma di colori più elevati della concorenza (sto sparando eh)

ps: non si tratta di fare flame ma solo chiedendo

Secondo me conta molto anche la comodità, ovvero ad esempio con time machine se per errore elimini definitivamente un file o installi un programma che ti rallenta il pc, basta selezionare il backup del giorno/ora prima e tutto si risolve, con windows ci devi smanettare ore e a volte quei programmi lasciano comunque su "sporcizia" e alla lunga devi prima o poi formattare e quindi perderci altro tempo, cose che non piacciono a professionisti che si vedono costretti a perdere ore del loro lavoro.
Inoltre Apple ti da una garanzia (che se non sbaglio puoi allungare fino a 5 anni) quindi se hai qualche problema rispondono loro e ci mettono la faccia, invece se un professionista si assembla lui il pc, se poi qualcosa non va deve sistemarselo da solo.
Ovvio se uno é capace ed ha il tempo ok, ma se gli serve sempre pronto per lavorare sono altre ore perse. Con questo non voglio giustificare i prezzi di Apple, secondo me troppo alti soprattuto nella linea notebook in particolare in italia (macbook pro 13" base 1550€ vs 1299$... praticamente 300€ in più). Il prezzo giusto, considerando la loro buona assistenza e i buoni materiali, sarebbe almeno un 20% in meno (tipo i prezzi che fanno i megastore quando fanno i weekend senza IVA).

Secondo me conta molto anche la comodità, ovvero ad esempio con time machine se per errore elimini definitivamente un file o installi un programma che ti rallenta il pc, basta selezionare il backup del giorno/ora prima e tutto si risolve, con windows ci devi smanettare ore e a volte quei programmi lasciano comunque su "sporcizia" e alla lunga devi prima o poi formattare e quindi perderci altro tempo, cose che non piacciono a professionisti che si vedono costretti a perdere ore del loro lavoro.
Inoltre Apple ti da una garanzia (che se non sbaglio puoi allungare fino a 5 anni) quindi se hai qualche problema rispondono loro e ci mettono la faccia, invece se un professionista si assembla lui il pc, se poi qualcosa non va deve sistemarselo da solo.
Ovvio se uno é capace ed ha il tempo ok, ma se gli serve sempre pronto per lavorare sono altre ore perse. Con questo non voglio giustificare i prezzi di Apple, secondo me troppo alti soprattuto nella linea notebook in particolare in italia (macbook pro 13" base 1550€ vs 1299$... praticamente 300€ in più). Il prezzo giusto, considerando la loro buona assistenza e i buoni materiali, sarebbe almeno un 20% in meno (tipo i prezzi che fanno i megastore quando fanno i weekend senza IVA).

ma lascia perdere time machine che spesso corrompe i backup e ti dice col sorriso: reinizia il backup da zero
e pure la garanzia che finchè c'è ok, ma dopo sono solo imprecazioni

la comodita di osx, come dici, è la semplicità

sul mio box personale da 8 tb, ho 4 dmg con altrettante versioni di osx pronto al ripristino (non di installazione, ma un ready to use da 8-10gb l'una) una per ogni ultima release di osx + 1 sparsebundle editabile su cui fa il backup volta per volta di 80gb

ripristinare una versione di osx è questione di 10 minuti

ripristinare per me è: un immagine disco dmg/sparse, comando asr, caffè, torno e sono pronto a lavorare.

lo ripristino dove mi pare, su filo usb, su filo firewire, su filo thunderbolt, su filo di nylon a momenti e funziona sempre

inoltre, hai 10.10.5 e vuoi avere una dmg di ripristino di 10.12.6 senza sbatterti a cambiare una virgola sul sistema o fare un singolo reboot?

parallels -> ci installi 10.12.6 -> autodmg in 20 minuti ti crea il dmg

questa roba richiede una quantità abnorme di lavoro sotto al cofano
la semplicità e la cosa piu complicata da realizzare per un azienda di software

e in osx la trovi

Ultima modifica:

Si ma deve comprare la Time Machine e sono tanti soldi in più.
Tra l'altro anche se windows esistono i backup....

Ovvio se uno é capace ed ha il tempo ok, ma se gli serve sempre pronto per lavorare sono altre ore perse.

1) Che c'entrano gli assemblati se stiamo parlando di notebook ?
2) TUTTI hanno l'assistenza chi migliore chi peggiore, l'unica ai livelli di Apple è la Dell, che con la sua assistenza premium ti manda un tecnico a casa il giorno dopo

time machine è solo un software (pessimo tra l'altro), che puo essere usato su qualsiasi disco esterno/interno
forse tu ti riferivi alla time capsule, che costa inutilmente parecchio si

Si io mi riferivo a tutto l'insieme Time Machine e Time Capsule, non sapevo si potesse usare su qualsiasi hard disk....strano che abbiano dato tutta st'apertura

sul mac la chiusura riguarda solo il bios, il resto come interoperabilità è comparabile a windows
ci attacchi quello che vuoi, sempre che ci siano i kexts adatti

infatti non avendo molte restrizioni le stanno cercando di introdurre artificiosamente via software rendendo di fatto obsolete le vecchie macchine

2) TUTTI hanno l'assistenza chi migliore chi peggiore, l'unica ai livelli di Apple è la Dell, che con la sua assistenza premium ti manda un tecnico a casa il giorno dopo

1) Facevo un discorso generale
2) Apple comunque a livello di assistenza è appunto una delle migliori e producendo sia l'hardware che il software è più facile che ti risolva velocemente il problema.

time machine è solo un software (pessimo tra l'altro), che puo essere usato su qualsiasi disco esterno/interno
forse tu ti riferivi alla time capsule, che costa inutilmente parecchio si

Miei conoscenti non hanno mai avuto problemi con Time Machine, secondo me può darsi che la brutta esperienza avuta sia dovuta all'hard disk o a problemi particolari, mi sembra strano che time machine ti abbia dato così tanti problemi... io lo uso da poco, quindi non ti saprei dire bene (per ora nessun problema), però appunto parlando coi dei miei conoscenti che lo usano da anni mi hanno detto che a loro ha sempre funzionato bene :sisi:

1) Facevo un discorso generale
2) Apple comunque a livello di assistenza è appunto una delle migliori e producendo sia l'hardware che il software è più facile che ti risolva velocemente il problema.

Miei conoscenti non hanno mai avuto problemi con Time Machine, secondo me può darsi che la brutta esperienza avuta sia dovuta all'hard disk o a problemi particolari, mi sembra strano che time machine ti abbia dato così tanti problemi... io lo uso da poco, quindi non ti saprei dire bene (per ora nessun problema), però appunto parlando coi dei miei conoscenti che lo usano da anni mi hanno detto che a loro ha sempre funzionato bene :sisi:

no no fidati, è un problema diffuso basta che cerchi online time machine issue, sono tantissimi i problemi che trovi riportati sui forum di apple
time machine non è affidabile e nessuno lo usa tranne proprio qualche novizio, tra corruzioni di backup, richieste di formattazione, vari grattacapi quando il disco arriva al limite e lui dovrebbe iniziare a decidere cosa cancellare, per non parlare della lentezza disarmante

la strada per l'utente privato è ccc

backup da 1 tb con ccc, 6-8 ore su firewire
backup da 1 tb con time machine, infinito, tipo 20 ore

poi non sai neanche cosa va a cambiare
se volessi sincronizzare solo una cartella: no
se volessi spezzettare sistema su un disco e users su altro: no

non è un buon software

Ultima modifica:
Si ma deve comprare la Time Machine e sono tanti soldi in più.
Tra l'altro anche se windows esistono i backup....

mah ma poi dipende anche da zona a zona..

boh magari si riferiva ai "notebook" da gaming personalizzabili

quindi alla fine è una questione di pura comodità.. sebbene non capisco la comodità di rimuovere le porte d'entrata XD

comunque credo che i sovraprezzi siano dovuti all'iva (esagerata in italia) e altre sovratassazioni dovuti all'ue

comunque credo che i sovraprezzi siano dovuti all'iva (esagerata in italia) e altre sovratassazioni dovuti all'ue

Occhio che i prezzi americani sono SEMPRE esentasse. Le tasse si aggiungono al momento del pagamento, che tu sia al supermercato o all'apple store, e variano da stato a stato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro