DOMANDA perchè generalmente i mac sono considerati migliori per i grafici?

Pubblicità

DRKLG

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
35
come da titolo.. mi sembra strano perchè (generalmente) con un mac al massimo ci gira mario 67 .. a meno che non si tratti di un retraggio storico diffuso dove una volta i mac avevano una gamma di colori più elevati della concorenza (sto sparando eh)

ps: non si tratta di fare flame ma solo chiedendo

Perché la gente è ignorante, tutto qui.
Ovviamente non sto dicendo che sono pessimi, ma non è assolutamente vero che sono i migliori per i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Perché la gente è ignorante, tutto qui.
Ovviamente non sto dicendo che sono pessimi, ma non è assolutamente vero che sono i migliori per i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
no è che ogni volta che sento la scuola grafica vantarsi per avere 2/3 mac mi viene da ridere.. più un post per presa in giro pardon XD

come da titolo.. mi sembra strano perchè (generalmente) con un mac al massimo ci gira mario 67 .. a meno che non si tratti di un retraggio storico diffuso dove una volta i mac avevano una gamma di colori più elevati della concorenza (sto sparando eh)

ps: non si tratta di fare flame ma solo chiedendo
Per lo stesso motivo per cui gli iphone sono i telefoni migliori del mondo...
C'è comunque da dire che i mac hanno sempre avuto ottimi schermi, un pc "da supermercato" da 500€ non batte ancora lo schermo di un mac di 7-8 anni fa, ma l'errore più comune è appunto fare il paragone con telefoni/computer che costano un terzo

no è che ogni volta che sento la scuola grafica vantarsi per avere 2/3 mac mi viene da ridere.. più un post per presa in giro pardon XD
Cosa ci sarebbe da ridere?

È un bias dato dal retaggio, quando Windows 95 nasceva con quello che era Windows 95 sul system 7 Cera his Photoshop con accelerazione grafica 2d e 3d

Oggi non ci sono differenze, a parte i gusti personali di utilizzo, e di abitudine

Per lo stesso motivo per cui gli iphone sono i telefoni migliori del mondo...
C'è comunque da dire che i mac hanno sempre avuto ottimi schermi, un pc "da supermercato" da 500€ non batte ancora lo schermo di un mac di 7-8 anni fa, ma l'errore più comune è appunto fare il paragone con telefoni/computer che costano un terzo
Ora faccio flame

Finché su Android per fare un backup e ripristino del telefono devo smanettare su 2-3 cose differenti

o andare su una roba a riga di comando

o peggio se al ripristino, il software del produttore android mi perde i settings o le foto raw

si iPhone resterà il migliore al mondo

E non ci sono specifiche o questioni di costo che tengano o altre fesserie, 30 anni di sistema operativo è neanche un software di backup decente, vergogna

Ora faccio flame

Finché su Android per fare un backup e ripristino del telefono devo smanettare su 2-3 cose differenti

o peggio se al ripristino, il software del produttore android mi perde i settings o le foto raw

E non ci sono specifiche o questioni di costo che tengano o altre fesserie, 30 anni di sistema operativo è neanche un software di backup decente, vergogna
Il primo problema è la frammentazione, se passi da lg a lg o da samsung a samsung ti ritrovi tutto come era prima.
Il secondo problema è che niente di questo avviene in automatico, uno compra un iphone e si trova già tutto bell'e pronto

Il primo problema è la frammentazione, se passi da lg a lg o da samsung a samsung ti ritrovi tutto come era prima.
Il secondo problema è che niente di questo avviene in automatico, uno compra un iphone e si trova già tutto bell'e pronto
Io sono passato da Samsung s8plus a Samsung s8plus

Ho perso tutte le impostazioni, tutte le.foto raw, tutta la secure folder, tutte le.password, tutti i preferiti, persino il background ha perso

Ha tenuto solo la lista di app da installare e i media

Per non parlare di tutte le app che volevano essere riattivate

E al supporto: eh dovevi salvartele a parte

Bella roba, 50 anni che fa telefoni, e non riescono a fare una cosa basilare come backup

Ora faccio flame

Mai negherò infatti che uno dei pochi motivi per prendersi un mac è avere già un qualcosa dell'ecosistema Apple.
Anche se io ho trovato la soluzione definitiva per passare da telefono a telefono, Mi Mover, app di Xiaomi ma scaricabile dal play store, salva tutto, addirittura la cache delle applicazioni

Io sono passato da Samsung s8plus a Samsung s8plus

Ho perso tutte le impostazioni, tutte le.foto raw, tutta la secure folder, tutte le.password, tutti i preferiti, persino il background ha perso

Ha tenuto solo la lista di app da installare e i media

Per non parlare di tutte le app che volevano essere riattivate

E al supporto: eh dovevi salvartele a parte

Bella roba, 50 anni che fa telefoni, e non riescono a fare una cosa basilare come backup
Scusa ma smart switch non fa queste cose? Che browser hai usato? Chrome e quello samsung mi sembra si salvino tutto

Scusa ma smart switch non fa queste cose? Che browser hai usato? Chrome e quello samsung mi sembra si salvino tutto
Smart switch dice che salva tutto, tranne le app data

Poi al ripristino sono fatti tuoi, quello che si è perso è perso

Hai fatto foto dmg? Non le trasferisce, perché? Boh

La cartella Knox? Neanche

Le app data non le salva

La unica alternativa è o fare il backup con adb se è consentito dall' app o attivare il salvataggio sul Google drive

Mai negherò infatti che uno dei pochi motivi per prendersi un mac è avere già un qualcosa dell'ecosistema Apple.
Anche se io ho trovato la soluzione definitiva per passare da telefono a telefono, Mi Mover, app di Xiaomi ma scaricabile dal play store, salva tutto, addirittura la cache delle applicazioni

ma la limitazione all accesso delle appdata non dovrebbe dipendere dal produttore, è una limitazione voluta da android e lasciata alla bontà del produttore di app

a meno di un root "nascosto", non c'è modo di accedervi se il dev ha deciso di vietarlo

comunque secondo me uno dei fondamentali motivi di uso dei mac è semplicemente la comodità di utilizzo
banalmente ogni cosa è a portata di massimo 3 click

l'interfaccia da smartphone col dashboard è qualcosa che resta nel cuore di chi la prova
i menu per arrivare ai programmi sono cose che si dimenticano facilmente e volentieri
specie i sottomenu dei sottomenu per arrivare a un impostazione nascosta
quante volte con windows 10 sono costretto a usare il tasto search per trovare non so, l'impostazione del linguaggio imput per i nuovi account (modalità desktop, non metro)
o avere le prefs di sistema in formato xml, facilissimo da cambiare

per non parlare della comodita di bash e per chi gradisce zsh
il che vuol dire repository e homebrew

e dopo che hai homebrew, non serve altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro