per quelli che... "prendi asus" :)

Pubblicità
Luke88 ha detto:
io leggo gmc e tgm per i giochi.. e raramente computerweek e quale computer.. perchè mi risulta difficile portare schermo ,pc e connessione al bagno !!:asd::asd::asd:

AHAHAHAH!! :lol:

tgm è insostituibile, al cesso e prima di dormire. a parte le minchiate che scrivono da nerd stagionati che a 40 anni non sanno ancora come è fatta... la rivista mi piace è ben curata e seria nel suo campo e ha un aspetto grafico che conforta molto dopo una giornata di brutture.

ho visto anche io bench in cui la gigabyte ds3r batteva la p5k deluxe.. ma ho anche visto test in cui le prestazioni della gigabyte decadevano rispetto alle altre appena si faceva dell 'oc ..

si tgm è davvero ottima.. di gmc odio che come configurazione consigliata per giocare diano uno sli di gtx.. sono esagerati

Beh che a componenti simili diano + o - le stesse prestazioni a default credo sia normale... Si è visto anche col chipset 965...
Bisogna considerare anche i valori aggiunti... Asus per me ha un ottimo bundle e un bios quasi sempre all'altezza di overclock più sfegatati.

Come rapporto funzioni aggiunte/prezzo la mia personale opinione è che Epox sia la migliore... Le ho conosciute col socket 478 e sono rimasto impressionato Comunque poco conosciuta ed apprezzata... Chissà ora come se la cava col socket 775?

Poi sta al volere di ciascuno risparmiare un poco e prendere una Giga o pagare un poco di più e prendere una Asus...
Anche se simili a default, potrebbero esserci differenze rilevanti in oc... Le recensioni che hai citato erano fatte con bench anche in oc?

Mi viene in mente quando leggevo le comparative radeon X1300XT e radeon X1600PRO Sapphire praticamente uguali a default, annche se poi in oc le differenze si vedevano...:asd:

Black Imp ha detto:
a parte la mini comparazione con test che ha fatto pc pro, i forum sono sicuramente insostutuibili ma le riviste come quella investono per scrivere articoli tecnici molto più approfonditi di quelli che si trovano sui siti, almeno su certi argomenti.

la piccola provocazione era solo per dire che ci sono schede che sono al pari o anche meglio di asus e costano meno.

la ds3r recensita è la versione p35 normale con ddr2. non la p35C. invece la dq6 è la versione p35T con memorie ddr3.

i bench comunque sono pochi ma sufficienti secondo me per far riflettere se valga la pena spendere 250 euro o più per una scheda quando con una da 120 hai performance anche migliori in certi casi - a meno che la dotazione della seconda sia insufficiente -.

infatti ho colto la provocazione :asd:
di certo quelli dei giornali lavorano come tutti e non gli puoi dire niente.Ho risposto perche comunque le asus restano le migliori e basta non mi puoi dire che una mobo da 120 e una da 250 sono uguali:D

RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: BLACK IMP SEI FISSATO!!!

Si, sicuramente la ds3r è meglio della p5k deluxe... :shock::shock::shock::shock:basta crederci....Peccato che i test dicano diversamente e che la ds3 ha anche problemi con i driver audio...

crash80 ha detto:
infatti ho colto la provocazione :asd:
di certo quelli dei giornali lavorano come tutti e non gli puoi dire niente.Ho risposto perche comunque le asus restano le migliori e basta non mi puoi dire che una mobo da 120 e una da 250 sono uguali:D

dipende: se quella da 250 ha in più degli slot ecc. che usi allora sì. ma se le performance pure e semplici sono a favore di quella che costa meno e la componentistica di quest'ultima è altrettanto buona non ha proprio senso. cnque paragoniamo schede con eguale dotazione: la p35t-dq6 e la asus in questione. stessa fascia. in tanti test anche in passato asus quando vinceva in overclock batteva i concorrenti di pochi mhz. mi vuoi dire che li vedi? se porti un bus a 490 anzichè a 480 credi di vedere la differenza?
allora parliamo della abit ab9 quad gt che certi siti danno come più overclockabile della sua rivale asus. però non ne parla quasi nessuno. come mai? forse perchè asus ha più soldi per fare pubblicità? certo la ab9 quad gt però anche overclockata rende un po' meno nei bench e questo dice anche che non si può valutare la bontà di una scheda solo per quanto è overclockabile. la cosa simpatica è che la normalissima 965p-ds3 aveva dei bench e una overclockabilità assurdi. certo aveva una dotazione inferiore alle altre due.

molte persone sono entrate nel mondo dei pc quando asus era già nota ma chi ci è arrivato prima sa benissimo che le differenze tra le mobo migliori sono irrisorie e asus fa pagare spesso solo il nome o i gadget oltre ad aver fatto diversi modelli negli anni con parecchi problemi - e altri che funzionavano benissimo ma più cari dei concorrenti diretti e senza particolari doti -.

una volta effettivamente epox era mostruosa. adesso è un po' sparita. quando asus faceva delle mobo normalissime fu abit la prima a proporre mobo per overclock e quando asus ci provò produsse solo mobo incompatibili con quasi tutte le memorie del mondo. ora c'è gigabyte che compete e costa meno. io cerco di porvi il dubbio poi vedete voi cosa preferite.

ps

su pc pro non c'erano i bench in overclock, a meno che non ci siano nel dvd allegato che non ho ancora avuto tempo di vedere

guarda a parita' di fascia certo non dico che la gigabyte non e' buona (sono obiettivo) solo che le asus hanno sempre una marcia in piu'.
Logico non parlo di uso office e p2p :D ;)
le asus sono state sempre ottime per l'oc.

Soxa89 ha detto:
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: BLACK IMP SEI FISSATO!!!

Si, sicuramente la ds3r è meglio della p5k deluxe... :shock::shock::shock::shock:basta crederci....Peccato che i test dicano diversamente e che la ds3 ha anche problemi con i driver audio...

capirai la asus ha fatto pagare mezzo milione per schede con un audio indecente per questioni di HW e tu mi dici che è grave se una scheda appena uscita ha qualche problema di driver??

non è che la ds3r è meglio in assoluto ma di default ha dei bench migliori o equiparabili e la dq6 idem! questo ti dice che la costruzione della scheda è buona! e non è neanche così strano perchè la ds3r ha semplicemente uno slot in meno e dissipatori normali, per questo costa meno, per la dotazione. ma la dq6 NO, è equiparabile. se faccio una scheda per overclockare che in default va meno delle altre e la faccio pagare di più ti sembra che abbia senso? adesso cerco dei siti dove fanno anche il test in overclock.

ho trovato bench della p35t-dq6 e la p5k3 deluxe. chiedetemi il link via pm. la dq6 sta sopra anche se in realtà sono in pratica vicine. in quel sito l'hanno portata a 475mhz. sullo stesso sito hanno recensito anche la asus e l'hanno portata alla stessa frequenza!

[edit] su anandtech hanno portato la dq6 a 550 con un c2d 6600.

crash80 ha detto:
guarda a parita' di fascia certo non dico che la gigabyte non e' buona (sono obiettivo) solo che le asus hanno sempre una marcia in piu'.
Logico non parlo di uso office e p2p :D ;)
le asus sono state sempre ottime per l'oc.

vai a vederti i bench sui giochi ;) ti mando pm. il sito l'ho trovato con google a caso ma chissà quanti altri ce ne sono...

Black Imp ha detto:
vai a vederti i bench sui giochi ;) ti mando pm. il sito l'ho trovato con google a caso ma chissà quanti altri ce ne sono...

Infatti nel test di tom's hardware sulle shcede con supporto ddr2 la p5k deluxe conduce sia nei game che nei benchmark e arriva al secondo posto nel totale staccata di soli 0.02% dalla msi p35 platinum... Per quanto riguarda l'oc è al 4° posto ma staccata di un pelo dalla prima...

Dai raga' non infervoriamoci per delle schede madre :D

Io sono dell'idea che quando spendi 120+ euro per una scheda madre vai su un marchio che conosci e che sai per certo che ti darà soddisfazione e sia Gigabyte, sia AsusTek hanno la loro bella fetta di mercato.
Ora siccome credo che chi compra una scheda fascia alta un minimo si documenti... A me sembra strano che Asus pur facendo pagare di più le schede madri (perchè è innegabile che i prezzi siano lievemente più alti) riesca a vendere comunque bene in un mercato come quello informatico che mira al massimo rapporto prezzo/prestazioni.

Resto dell'idea che Epox e Asus siano le migliori marche che mi siano passate sotto le mani... Ciò non vuol dire che la Gigabyte sia schifosa... Dico solamente che tra Asus e Gigabyte di pari fascia, se la Asus costa anche un 30 euro in più, vado su quella.

ElFo! ha detto:
Dai raga' non infervoriamoci per delle schede madre :D

Io sono dell'idea che quando spendi 120+ euro per una scheda madre vai su un marchio che conosci e che sai per certo che ti darà soddisfazione e sia Gigabyte, sia AsusTek hanno la loro bella fetta di mercato.
Ora siccome credo che chi compra una scheda fascia alta un minimo si documenti... A me sembra strano che Asus pur facendo pagare di più le schede madri (perchè è innegabile che i prezzi siano lievemente più alti) riesca a vendere comunque bene in un mercato come quello informatico che mira al massimo rapporto prezzo/prestazioni.

Resto dell'idea che Epox e Asus siano le migliori marche che mi siano passate sotto le mani... Ciò non vuol dire che la Gigabyte sia schifosa... Dico solamente che tra Asus e Gigabyte di pari fascia, se la Asus costa anche un 30 euro in più, vado su quella.

Allora, le asus costano di più, ma veramente poco di più.. Se si va su buoni shop online si trovano prezzi quasi identici per modelli simili..Ad esempio io trovo la p5k deluxe a 205 e la p35-dq6 a 199, e sono lo stesso modello.. Non mi sembra che 6 euro facciano tutta questa differenza

Soxa89 ha detto:
Allora, le asus costano di più, ma veramente poco di più.. Se si va su buoni shop online si trovano prezzi quasi identici per modelli simili..Ad esempio io trovo la p5k deluxe a 205 e la p35-dq6 a 199, e sono lo stesso modello.. Non mi sembra che 6 euro facciano tutta questa differenza

Ecco in questo caso non avrei dubbi :asd:

Soxa89 ha detto:

se fosse sempre così sarei d'accordissimo. allora dimmi però perchè spendere anche solo 6 euro di più a tutti i costi se neanche nella sua dote principale che è l'overclock arriva prima nei bench. la prendi perchè ti trovi bene? ok niente da dire. ma questo non significa che sia quella nè migliore in assoluto nè con il miglior rapporto qualità prezzo.

scusa poi stai paragonando i prezzi di due mobo con chip diverso. compara la p5k3 con la p35-dsq6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro