per nuovo progetto

Pubblicità
ma sinceramente non penso ci siano problemi, se c'e' qualche difetto o ammaccatura te lo fai cambiare. Mi sembra che sia opaco anche l' ellegi (l'ho scritto cosi' perche' l'lg non si poteva vedere :hihi:) , nelle specifiche dice antiglare. Comunque se prendessi quest'ultimo sarebbe molto piu' sensata la 390 per via del freesync, e visto che mi pare di capire che tu preferisca la 970 non insisto.
Ok perfetto quindi farai un push-pull in estrazione, il pc sara' di sicuro molto fresco anche se probabilmente ne risentira' la silenziosita'...

-riguardo al monitor sono indeciso direi ...Amazon.it:Recensioni clienti: AOC q2770Pqu - Monitor da 27", 2560x1440 HDMI DVI-D
forse questo Dell P2715Q LCD Monitor 27 ": Amazon.it: Informatica
-riguardo la gpu per me una vale l'altra perchè erano le mie 2 preferite.. avevo solo letto su altri siti che la 970 ha un raffreddamento migliore ed è compatibile con cuda e physx, quindi piu' aggiornabile e utile per altre cose oltre il gaming o sbaglio?... però ripeto ero già combattuto di mio in precedenza in merito a queste 2 belle gpu.
-per le ventole vedrò un po' ... in OC come si comporterà altrimenti andrò con altre 2 o 3 ventole sul superiore da 140mm perchè il case lo supporta credo ;-)

- - - Updated - - -

magari il dell che ti ho descritto , piu' la 390 piu' un 6700k, ed un dual channel a 16gb da 3000 cl15 le j.skill

Ultima modifica:
sulla carta e' meglio l'ellegi rispetto al dell, sono entrambi ips 4k 60 Hz ma il primo ha tempo di risposta piu' basso, e' freesync ed e' piu' economico

sulla carta e' meglio l'ellegi rispetto al dell, sono entrambi ips 4k 60 Hz ma il primo ha tempo di risposta piu' basso, e' freesync ed e' piu' economico
e come colori? ho letto delle belle recensioni sul dell
-come scheda madre che ne dici di un'asus maximus VIII formula?ASUS 201403946 - Schede Madri - ePrice cosi' ci abbino il rogue display per regolare le ventole e l'OC direttamente da pannello anteriore

esteticamente , e manco a farlo apposta pure il case è come quello che ho scelto io, dovrebbe essere tipo qst , quindi mi sa che passerò akl liquido onde evitare troppe ventole e troppo rumore... ;-)

Ultima modifica:
i dell sono ottimi, io stesso posseggo un fantastico u2414h e non potrei essere piu' soddisfatto, ma anche lg di sicuro non sara' da meno. Pero' io non ce l'ho sottomano da provare e qunindi mi affido alla scheda, dovresti provare a cercare qualche recensione anche di quello.
La mobo e'... no, un momento, 380 EURO!!!! mamma mia quanto costa, se prendi la asrock extreme 6 risparmi 200 euro e se ci sommi i 180 dell'aio fanno 380 euro, con cui ti fai un impianto a liquido custom. Non ho capito il discorso del rogue display e l'ultima frase comunque, mi rispiegheresti?

il rog display si mette sul pannello anteriore Asus Front Base - Circolatore d'aria: Amazon.it: Fai da te e controlla varie cose tra cui ventole ed OC ma solo su schede madri con uscita rog ,quindi asus
la motherboard sarà una military class , la vedo bella tosta ed anche le porte gpu sono di quelle rinforzate
il case è il corsair 760t bianco ,quindi anche per estetica non voglio fare accozzaglie di colori e cmq usare una scheda madre nuova cosi' mi resta per un bel po' , tipo il monitor 4k..
riguardo la gpu ora non si spingo tanto perchè con le uscite delle nuove in primavera ce ne sarà da scegliere visto che probabilmente saranno molto diverse da quelle di adesso come prestazioni e consumi
-l'ultima frase era per farti capire piu' o meno l'idea di come vorrei assemblarlo io,solo che ci ho mancato il video allegato ahahahahah scusa, si era fata una certa ed ero piuttosto stanco ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=OrE4J34OvTY

Ultima modifica:
ho capito, quindi lo metteresti al posto all'aerocool che avevi messo all'inizio, giusto? non ho capito pero' cosa offre di piu'.
Prezzo a parte comunque ultimamente le asus non sono proprio consigliate visto l'alto tasso di rma, anche se una mobo da 400 euro si spera sia ben costruita. Pero' non me la sento di consigliarla, costa veramente troppo, se vuoi qualcosa di bianco ci sono anche la msi krait gaming bianca e la gigabyte gaming 7 bianca.
Molto bello il pc, a giudicare dalla musica di sottofondo allora dovresti aspettare amd zen :lol:
Comunque scherzi a parte, lui ha un impianto a liquido custom che si potrebbe fare piu' o meno cosi'

conf.webp

piu' tubi, raccordi vari e led del caso, capisci quindi che se risparmi 380 euro tra mobo e aio si riesce a fare davvero un bel lavoro

- - - Updated - - -

correzione ho visto adesso che il graphite supporta fino a 3x120, io ho messo un radiatore 3x140

Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica questa dici? ma non capisco perchè mettono l'indicatore dell'errore mainbord al contrario... se poi vengono montate inmodo verticale :-o
-il rogue non offre nulla di piu' , solo il controllo OC direttamente da li,ed è solo compatibile con mobo asus con uscita rog.
-mi puoi mettere i link delle mobo cosi' do un'occhiata per favore?? per l'impianto custom lo farei pure io, cosi' risparmierei in silenziosità ed aggiungerei poi dei bei led bianchi o azzurro chiaro.
-per le ventole vorrei mettere quelle da 140mm, quindi il radiatore 3x140 andrebbe ad hoc ;-)

Ultima modifica:
-credo che sceglierò la gigabyte.. anche esteticamente mi piace di piu'.. ma a che processo produttivo lavora? va per i 12nm? non c'è scritto nelle specifiche sul sito, poi ho notato che la confezione è diversa... dipenderà dalle varie regioni?
-riguardo i radiatori forse sull'esterno del case supporta le 3x120, ma all'interno credo pure da 140... io all'inizio avevo scelto il corsair il h110gtx che aveva ventole da 2 ventole da 140mm, quindi forse solo sulla parte superiore esterna non ci vanno le 140 per questioni di bordatura del case , ma all'interno si.

Ultima modifica:
non ho capito cosa intendi con: ma a che processo produttivo lavora? va per i 12nm? , ti riferisci ai 14nm di skylake?
il corsair supporta 3x120 o 2x140, ma non il 3x140 che avevo messo io prima

760T_built_side_view_opened_wht.webp-si esatto mi riferisco all'i7 di skylake perchè la x99x della asrock che avevo scelto prima già era una di quelle a 12nm, lo lessi proprio sul sito.
-riguardo il radiatore tu parli sempre riguardo il posizionamento all'interno giusto? cioè internamente un radia da 3x140 non ci va, ci va solo il 2x140, mentre sull'esterno dico io, lato superiore esterno, (tolta la copertura)c'è spazio per montare 3 ventole da 140 per tirare fuori l'aria calda. cmq dai un'occhiata qui Corsair Also Launches the Graphite Series 760T and 730T Full-Tower PC Cases | techPowerUp
dice pure 3x140mm Case - Corsair Graphite 760T - Hi-TecnoBlog.it

16b-Top.webp
anche perchè se riesco a montarci o no le 3 ventole da 140mm , io cmq troverò un modo per rialzare solo il pannello superiore, non toglierlo completamente.. magari fisso delle staffe piccole o roba simile per mantenerlo sollevato sulle ventole.

Ultima modifica:
aspetta stai facendo un po' di confusione, la litografia riguarda i processori non le schede madri, il 5820k e' a 22nm non 12nm mentre il 6700k e' a 14nm e una mobo 1150 supportera' anche le future cpu a 10nm.

- - - Updated - - -

riguardo al radiatore guarda questa immagine

Visualizza allegato 193865

in questo caso ci sono 2x140 (presumo) per una lunghezza di 28cm, mentre 3x140 sono 42cm cioe' 14cm in piu' che mi sembra difficilmente ci stiano. Pero' se levi la griglia superiore probabilmente ci riesci, quindi se hai gia' idea di come fare va bene

Ciao buongiorno, non mi fa vedere l'allegato.. Però l'idea era di metterne o 2 x 140 o se ci entravano 3x 140,altrimenti i 3x 140.li monto sul case esternamente, cioè in superficie,ovvio solo le ventole da 140mm che aspirano l'aria calda.

Esatto qui ci sono 4 ventole da 140... Se il radiatore più lungo non ci entra smontando l'altra parte anteriore dove io metterò il controller per le ventole, allora monterò solo il radiatore con le 2 ventole da 140 internamente, mentre sul lato superiore esterno ne monterò 3 da 140 in aspirazione

- - - Updated - - -

quindi considerando che ora mi resta solo da decidere se prendere un aio oppure farmene uno io, vorrei fare tutto con lo sleeve dei cavi in rosso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità