per non incorrere nel CPU limited

Pubblicità
e cmq il cpu limited è una realtà io con la x800xt che avevo passando da un athlon 64 3000+ a questa cpu ho guadagnato un bel pò nei giochi e 1500 punti al 3dmark... ah già è vero il 3dmark nn è affidabile ....:cav::cav: ma fammi il piacere dark... cmq le informazioni del motore grafico le smista la cpu..

Tatia ha detto:
Quello ke dici tu è giusto ma è una TUA idea, xchè per cpu limited si intende tecnicamente quando una gpu è limitata nelle prestazioni dalla cpu....stando a qunto dici se una vga fà + di 30fps con un procio nn è cpu limited xchè l'occhio umano nn vede la differenza.....

So bene che nel senso letterale del termine, è cpu limited, però quando siamo sui 100FPS, 30FPS in + o in meno non cambiano nulla!

Poi cmq la cosa che mi da fastidio, e che magari ogni tanto vedi gente che chiede consiglio, magari con un processore non recentissimo, ma cmq valido, per un'eventuale nuova VGA, e arriva subito il genio, che gli dice, no aspe ma piglia sta VGA + scarsa che cmq saresti cpu limited! :cav:

Sì ma se hai una VGA + potente cmq non è per niente sprecata anzi! Meglio spendere di + su quella che su un nuovo procio. A meno che non sia veramente una cpu molto vecchia.

Cioè se no si rischia di creare un problema dove non c'è! :P Tanto poi nei giochi se tieni risoluzione elevata e filtri a palla il cpu limited è ridotto al minimo, in certe situazioni diventa inesistente.

Su questo nn posso nn darti ragione... cambiare vga ti fa fare cmq un salto prestazionale.. a meno che la cpu nn sia obsoleta.. per quanto uno possa essere cpu limited una vga più potente è sempre conveniente prenderla .. si migliora cmq..

si migliora sì, ma xchè prendere una 8800GTX su un 4200X2 ke in un gioco X ti fa 30fps(quando potrebbe farne 40),quando con una 8800GTS ne fa 30 lo stesso xchè la 8800GTX è limitata dalla cpu? nn è solo uno spreco di soldi?

P.S.Processore preso a caso

verissimo...ed è per questo che quando si fa una config bisogna farla equilibrata e non su 600 euro di budget spendere 500di vga e 100 di procio perchè dividendo circa 300-300 i risultati sarebbero fin superiori

R4z3R ha detto:
verissimo...ed è per questo che quando si fa una config bisogna farla equilibrata e non su 600 euro di budget spendere 500di vga e 100 di procio perchè dividendo circa 300-300 i risultati sarebbero fin superiori

Veramente io ho sempre fatto configurazioni così! :P

100-150 per il procio, il resto per la VGA. Ovviamente sempre tanta ram, quella è pure fondamentale! E cmq ho sempre viaggiato alla grande sui giochi!

Ad esempio 3 anni fa, presi un XP 2600+ per circa 120, e per 350 una 9800PRO 128MB, poi 2x512mb di ram. Su quel pc girava qualunque cosa.

Poi la scelta del 2600+ si rivelò particolarmente azzeccata visto che i 3200+ che erano il top al tempo e costavano molto di +, avevano una differenza prestazionale ridicola.

La scorsa estate mi sono assemblato sto pc, e di nuovo ho speso 150 di procio, poi di vga 230, mi sono contenuto sapendo i cambiamenti che sarebbero avvenuti.
E cmq sono soddisfattissimo, mi gira tutto alla grande! Persino Gothic 3 con tutto al max tranne ombre a 1680x1050! :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro