per non incorrere nel CPU limited

Pubblicità
ma scherzi edu ? è una gs .. fa 3600 punti al 3dmark05 con quella cpu...
ne fa 4000 con un fx57

più del doppio..esattamente 2,3 volte di più.. che preciso che sono..:lol::lol::lol::lol:

si vabbè diciamo che il 3dmark non è precisissimo ma un acquamark o un quake 4 o qualsiasi altro bench si. quindi direi che anche se il 3dmark05 sballa di un po lo prendiamo come esaminatore. la differenza fra 3600 e 8000 mila punti c'è. ce ne puo essere meno o piu ma la sostanza è quella.

Tatia ha detto:
E tu sei ancora convinto ke i processori nn c'entrino niente:doh:
ragazzi lascite stare...gli ho già parlato diverse volte...poi...mi ha illuminato....è lo spirito divino dei transistor che processa i dati per le vga :nunu: :nunu:

non si finisce mai di imparare nel campo dell'informatica..
comunque, quoto edu: anche se sballa, 3dmark non può sballare di 5000 punti..

Volete un esempio di quanto è sballato il 3d mark? sul 2006, ma credo anche sul 2005, la 1900GT e anche la 1950pro, vanno + della 1800XT, nei giochi invece, la 1800XT va sempre meglio! Solo la 1950pro è allo stesso livello e non in tutti! E la differenza in 3d mark 2005 è sui 1000 o + punti!

Se è affidabile siamo a posto! :lol:

Poi cmq da troppo peso al processore! E di persone facilmente impressionabili dal CPU limited ce ne sono già troppe! :asd:

Ovvio che se uno gira con un athlon 800mhz e una 1950pro, è limitato dal procio, però quando sento gente che parla di limitazioni con AMD X2, o con E6300, E6400, o addirittura E6600, mi spiace ma state dando i numeri! Anche un ipotetico SLI di 8800GTX sarebbe ben sfruttato da proci simili.

Poi con un quad core magari qualche FPS in + si fa, ma non sono quelli che danno le differenze reali che si percepiscono quando si gioca normalmente.

alla fine per cpu limited si intende "occando il procio guadagnerai sensibilmente nelle prestazioni" quindi con un e6300 e una 8800gtx per dire si é cpu limited visto che occando il procio le prestazioni salgono non di poco...

per citare un articolo qua di toms (e6300; x1900xtx): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070111&page=overclocking_core_2_duo_e6300-05

l'aumento da 1,8 a 2,4 (600MHz) aumenta di 20fps mentre da 2,4 a 3,4 (1Ghz) di soli 14... quindi si nota che a 2,4 la cpu é uscita dalla zona cpu limited visto che aumentando la frequenza ulteriormente di 1GHz ha portato molto meno fps/Mhz ... nella zona cpu limited abbiamo 0,033 fps/mhz mentre fuori dal cpu limited abbiamo 0,014 fps/mhz...

io intendo questo per cpu limited, se poi tu intendi qualcos'altro spiegamelo...

andreafdaf ha detto:
alla fine per cpu limited si intende "occando il procio guadagnerai sensibilmente nelle prestazioni" quindi con un e6300 e una 8800gtx per dire si é cpu limited visto che occando il procio le prestazioni salgono non di poco...

per citare un articolo qua di toms (e6300; x1900xtx): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070111&page=overclocking_core_2_duo_e6300-05

l'aumento da 1,8 a 2,4 (600MHz) aumenta di 20fps mentre da 2,4 a 3,4 (1Ghz) di soli 14... quindi si nota che a 2,4 la cpu é uscita dalla zona cpu limited visto che aumentando la frequenza ulteriormente di 1GHz ha portato molto meno fps/Mhz ... nella zona cpu limited abbiamo 0,033 fps/mhz mentre fuori dal cpu limited abbiamo 0,014 fps/mhz...

io intendo questo per cpu limited, se poi tu intendi qualcos'altro spiegamelo...
Sì il punto è che molti si spaventano perchè non capiscono! Leggono CPU limited e hanno paura che la loro adorata schedozza non vada avanti per colpa del procio!

Come si vede chiaramente anche nel link da te postato, certo occando un 6300 si ha un guadagno significativo, però con lo stesso @default stavamo già a 95FPS!!!!! La differenza andando oltre quando si gioca non la nota nessuno!!! E' questo il punto!

Io preferirei si usasse il termine "cpu limited" quando c'è un reale strozzamento della GPU. Cioè quando la stessa lavora male per colpa del procio!
Non quando cmq c'è una variazione che nessuno noterebbe! :P Non so se mi sono spiegato...

Questo per evitare che alcuni magari prendono un quad per una 8800GTX, che obiettivamente sono soldi buttati per giocare (intendo il quad), perchè una GTX te la godi appieno anche con un procio molto + scarso!

Quello ke dici tu è giusto ma è una TUA idea, xchè per cpu limited si intende tecnicamente quando una gpu è limitata nelle prestazioni dalla cpu....stando a qunto dici se una vga fà + di 30fps con un procio nn è cpu limited xchè l'occhio umano nn vede la differenza.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro