per l'ennesima volta (scusate): phenom o i7?

Pubblicità
ChiariZZimo MassimoDe, grazie.

vorrei fare solo un'ultima domanda: io che ho un Q9650, quando sarà in futuro, dovrò investire in Ram e Vga? o arrivato a un certo punto sarò Cpu Limited? (da tenere presente che ho un alimentatore CM Silent Pro da 700W)

ancora grasiaS.
x la ram puo bastare ma ddr2 o ddr3 (sopratutto cn quali latenze? ke scheda madre e scheda video??

Ke ne dite? si sono pure abbassati di un po' i prezzi (qualke euri)
domani conferma e bonifico bancario!!!:ok:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX
82,00EUR
Cooler Master Cabinet CENTURION 590
66,90EUR
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775
26,50EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
76,00EUR
Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
210,00EUR
Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
83,00EUR
OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
73,00EUR
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
116,00EUR
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
108,50EUR
Gainward GTX275 896MB
216,00EUR
Sharkoon Rush Mat
9,00EUR
Logitech MEDIA KEYBOARD 600
22,00EUR
Logitech G13 Advanced Gameboard:inchino:
74,90EUR

Sub-Totale: 1.163,80EUR:evil:

personalmente non saprei fino a che punto e valida questa configurazione. di solito consiglio prima di tutto un case full tower, vuoi per lo spazio in piu, vuoi per il miglior raffreddamento, e soprattutto perche il case non devi cambiarlo ogni anno. l'alimentatore corsair mh!mh! non mi garba tanto, rivolgerei altrove il mio sguardo. per il dissipatore ne ho provati molti e quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni li fa asus. il velociraptor bah!!! io prenderei 2 hdd da 160gb e farei un raid0, spendi molto di meno e hai le stesse prestazioni(se non qualcosa in piu). spendere 80 euro per un masterizzatore che ti permette solo di leggere i blu ray non mi pare intelligente, o compri uno che masterizza anche blu ray o vai su quello da 30 euro. per la tastiera da 80 euro sinceramente ma non vedo l'utilita. per il resto sono daccordo.ciao

personalmente non saprei fino a che punto e valida questa configurazione. di solito consiglio prima di tutto un case full tower, vuoi per lo spazio in piu, vuoi per il miglior raffreddamento, e soprattutto perche il case non devi cambiarlo ogni anno. l'alimentatore corsair mh!mh! non mi garba tanto, rivolgerei altrove il mio sguardo. per il dissipatore ne ho provati molti e quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni li fa asus. il velociraptor bah!!! io prenderei 2 hdd da 160gb e farei un raid0, spendi molto di meno e hai le stesse prestazioni(se non qualcosa in piu). spendere 80 euro per un masterizzatore che ti permette solo di leggere i blu ray non mi pare intelligente, o compri uno che masterizza anche blu ray o vai su quello da 30 euro. per la tastiera da 80 euro sinceramente ma non vedo l'utilita. per il resto sono daccordo.ciao

Corsair fà ottimi alimentatori, perchè lo sconsigli?
Fare RAID 0 però fà aumentare il rischio di perdere i dati, bisogna valutare il rapporto prestazioni/rischio/prezzo. Io ne prenderei uno economico ora e aspetterei un annetto, finche gli SSD si allineano ai prezzi dei velociraptor, ma con prestazioni migliori sia in termini di consumi che velocità ;)

siceramente ma sugli alimentatori preferisco cooler master, li ho trovati molto piu stabili soprattutto sotto pressione. io ho un raid 0 da oltre un anno e non ho mai perso niente(spesa totale 85 euro contro 200).poi gia si parla di sata3 quindi mi guarderei prorpio bene dallo spendere 200 euro x un hdd. prima che gli ssd siano affidabili al 100% e con prezzo allineati ai sata ne passera di tempo.

poi gia si parla di sata3
Devo dire che il cambiamento dell'interfaccia degli Hd stà diventando una grossa presa per il sedere da qualche tempo, mi spiego:
ho fatto un sacco di prove tra Hard disk ATA/100, SATA1 e SATA2 sia con milioni di applicazioni (toste :D) sia utilizzando i tool forniti con Everest Ultimate, per calcolare il transfer rate, la latenza, la velocità di trasferimento interna e quella da buffer, ecc.
e ho notato che tra l'ATA/100 e il SATA2 (entrambi Maxtor, il primo da 250 GB il secondo da 500 GB) c'è una differenza di transfer rate medio di circa 10 MB/s a favore del SATA2; tra l'ATA/100 e il SATA1 3 MB/s scarsi in media.... differenze inpercettibili durante l'esecuzione di qualsiasi applicazione...
per quanto riguarda gli altri test che ho citato prima la differenza è nulla...
Lascio trarre a voi le conclusioni dell'utilità di cambiare Hard disk per uno appena uscito (se non per favorirne la vendita :)).

PS: tutti gli Hd testati vanno a 7200.11 RMP; per la modalità SATA1 ho spostato il jumper sull'Hd SATA2 ;)

Scusate OT.

beh il masterizzatore blu ray costa il doppio, e sinceramente nn masterizzerò un blu ray, ma sicuramente me li guardo.
x il tower ti quoto, purtroppo ho problemi di altezza (larghezza quanta ne voglio) del mobile. Alimentatore: testato e provato ieri su un altra macchina cn i7: silenzioso, e temperature basse. La tastiera è una multimediale x il giochi rpg (e sopratutto programmabile x qualsiasi comando) è più una kikka KE QUALKOSA DI UTILE IL LAVORO :-)

per il mesterizzatore secondo me ti conviene aspettare un po, per il momento direi che con un modello normale puoi sopravvivere, anche perche i prezzi si stanno abbassando e se scendono ulteriormente il combo non varra piu una cicca, e se proprio serve cercarne uno usato e la scelta giusta. anche io ho avuto problemi di altezza x il case, quindi l'ho messo di fianco e ho risolto, comunque tra un mid tower e un full c'e una differenza abissale sotto il profilo comodita e soprattutto raffreddamento( che e la cosa + importante)

lo so che sono estremamente noioso e ripetitivo, ma prima di fare un acquisto voglio essere sicuro e prendere un buon prodotto. Fra l'AMD pheno II black ed. am3 3,2 Ghz e l'intel i7 920 2.66 Ghz , qual'è il migliore? non conta la frequenza? con li7 la ati funzionano bene?
grazie :help:

Guarda, tra l'I7 920 (2.66) e il phenom ll x4 955 (3.2), possiamo trovare, ancor piu performante dell' AMD 955, l'intel Quad Core 2 Q9650 (3.0) che batte il phenom in quasi tutto...

dai un occhiata a questo articolo molto dettagliato, dove effettuano prove sia di gaming che editing video etc... di quasi tutti i quad in commercio oggi..

Intel Core 2 Quad Q8400: quad core mainstream - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Intel, come leggevo 10 giorni fa, ha deciso di eliminare dal mercato tutti gli I7 eccetto il 920 (2.66) chiaramente, ottimo processore! nel caso dovessi rifarti un sistema da zero, ti consiglierei quest'ultimo! nel caso avessi gia un sistema basato su socket lga775, ti direi di prendere l'intel quad Q9650!

questo é quello che ti consiglio,...comuqnue dai una letta al link che ti ho postato, cosi potrai farti un idea tua piu dettagliata!
ciao
jiz
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro