Per chi vuole sapere dove si trova la centrale telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tutti i provider mi dicono di no che posso arrivare fino a 20mega alcuni mi garantiscono un minimo di 10 altri non si pronunciano.[FONT=&amp]
[/FONT]
Immagine.webp
questo è il test che mi hai proposto ma è il primo che mi dice che sono coperto da fibra. -.-
per la centrale ovus dice colli aminei. via bosco di capodimonte 73 dove è reperirbile ? scusa le troppe domande.

Ultima modifica:
Pianificata per quando la copertura della fibra?
Quando, controllando su quel sito, ti spunterà il quadratino verde con scritto attiva, allora potrai passare alla fibra di Tim.
Quella la avevo ricavata tramite il sito gea, c'era un codice della centrale, l'ho cercata sui file di telecom italia e vedevo solo Colli Aminei.
Allora ho cercato un ristorante lì vicino, ho preso il numero di telefono e ovus mi ha detto quell'indirizzo lì.

E capodimonte da dove spunta? Per il test cosa sta a significare questa dicitura nel riquadro arancione ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Quale test con la parte arancione?
Se intendi quella di kqi, vuol dire che sei pianificato per avere la fibra, ma stanno ancora facendo i lavori.

Ok capodimonte era l altro indirizzo da dove sbuca ?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Te l'ho spiegato come io l'abbia fatto uscire quell'indirizzo:
"Quella la avevo ricavata tramite il sito gea, c'era un codice della centrale, l'ho cercata sui file di telecom italia e vedevo solo Colli Aminei.
Allora ho cercato un ristorante lì vicino, ho preso il numero di telefono e ovus mi ha detto quell'indirizzo lì."
Distretto Colli Aminei via Bosco di Capodimonte 73 è dove si trova la tua centrale

ah.. è che sono due zone diverse ma forse i distretti sono talmente grandi che raggruppano piu zone. cmq è possibile anche vederla la centrale ?

In questo caso, più che gea, guardiamo le statistiche del tuo modem.
Io sono a 1.3km dalla centrale ed ho 26db di attenuazione.
Più o meno l'attenuazione è il doppio della distanza dalla centrale per le adsl.
A 1.12km, l'attenuazione dovrebbe essere 22.4db.
Probabilmente te sei a 1.125km, questo spiegato i 22.5db in downstream.

Gea utilizza le coordinate di un database Telecom e calcola la distanza con gmaps.
Quindi non è il reale tragitto che i cavi fanno, ma ci si avvicina.

Per me il risultato non è veritiero perchè il tecnico venuto da me ha detto che la centrale è a circa 2 km da ma in tutt'altra via, la parte opposta di dove abito praticamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro