DOMANDA Per attaccare dei portasciugamani a muro, si va tanto in profondità da beccare fili o tubi?

Pubblicità

PECman

Addomestico bestie umane
Utente Èlite
Reazioni
2,405
Punteggio
158
Ciao, devo liberare la casa da possibili ostacoli o tutto ciò che si può eliminare, per quanto possibile, e vorrei sostituire dei portaasciugamani con la piantana, con altri fissati a muro (no termosanitari).

Vorrei mettere una cosa tipo questa
IMG_7529.webp

La situazione invece è questa:
tra lavandino e prese a dx (che sono una sopra e una più a terra, non chiedetemi perché) vorrei mettere due di quei porta asciugamani
IMG_7530.webp

Mio padre mette in guardia che lì potrebbero passarci fili della corrente o tubi (verso sx c’è la presa, quasi a terra, della lavatrice, il lavandino e il bidet, e più in alto il mobile specchio con la luce)

Ma secondo voi quelle cose penetrano talmente da raggiunger eventualmente fili o tubi?

Purtroppo azienda venditrice costruttrice sono diverse, e non vengono prima a verificare la fattibilità.

Grazie

Ultima modifica:
Si, c'è la possibilità di beccare tubi o fili. I tasselli di solito vanno dai 2/3 centimetri di profondità per il 5/6 mm.
Pìu aumenta il diametro, più lunga è la vite. In teoria non dovrebbe ma bisogna vedere a che profondità sono le tracce.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Comunque i tubi dell’acqua credo passino rasenti a terra e non lì (a dx c’è la porta del bagno)

Al massimo cavi della corrente

E dal disegno si capiscono le misure di ste viti?

E se case con la millechiodi? Qualcuno la usa per ste cose con successo?

Ma tutte le aziende che vendono roba da bagno, affidano il montaggio ad altri?

Ma trapanando piano piano, i cavi della corrente eventuali, non si spostano?

Ultima modifica:
Comunque i tubi dell’acqua credo passino rasenti a terra e non lì (a dx c’è la porta del bagno)

Al massimo cavi della corrente

E dal disegno si capiscono le misure di ste viti?

E se case con la millechiodi? Qualcuno la usa per ste cose con successo?

Ma tutte le aziende che vendono roba da bagno, affidano il montaggio ad altri?

Ma trapanando piano piano, i cavi della corrente eventuali, non si spostano?
Non pensare a posizioni logiche di tubi e fili nei muri perchè sbaglieresti. Ho visto tracce per cavi elettrici tirate in obliquo lungo le pareti e tubi a mezza altezza sui muri. E tranquillo che li becchi e li buchi i tubi o le canaline nei muri. Esistono apparecchietti con rilevatore di tubi o linee elettriche nei muri

Non pensare a posizioni logiche di tubi e fili nei muri perchè sbaglieresti. Ho visto tracce per cavi elettrici tirate in obliquo lungo le pareti e tubi a mezza altezza sui muri. E tranquillo che li becchi e li buchi i tubi o le canaline nei muri. Esistono apparecchietti con rilevatore di tubi o linee elettriche nei muri
Minchia funziona davvero? Dalle rece non sembra
Forse meglio un modello migliore?
Ma magari allora lo hanno anche quelli che vengono a montare.

Ultima modifica:
se è per i fili elettrici basta aprire la scatola con presa e interruttore e vedere i fili dove vanno verso il basso e da che lato...di sicuro non verso il lavandino

se è per i fili elettrici basta aprire la scatola con presa e interruttore e vedere i fili dove vanno verso il basso e da che lato...di sicuro non verso il lavandino
Mah chi lo sa dove passano i fili per arrivare al mobile della luce sopra al lavandino.

In effetti forse si vede dalla scatola

Chissà i tubi dell’acqua però

" data-source="post: 9115922" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Mah chi lo sa dove passano i fili per arrivare al mobile della luce sopra al lavandino.

In effetti forse si vede dalla scatola

Chissà i tubi dell’acqua però
Ciao.
Esistono dei sistemi con incollaggio di ottima tenuta, è ovviamente necessario pulire perfettamente le parti e rispettare i tempi di posa in opera.
Esempio :

Ciao.
Esistono dei sistemi con incollaggio di ottima tenuta, è ovviamente necessario pulire perfettamente le parti e rispettare i tempi di posa in opera.
Esempio :

E quanti anni dura una roba del genere? E se uno ci urta contro?

Comunque chi monta conoscerà tutte ste opzioni spero, oggi chiedo

Inoltre un po’ dovrà essere a cavallo di quella fuga che vedete

Minchia funziona davvero? Dalle rece non sembra
Forse meglio un modello migliore?
Ma magari allora lo hanno anche quelli che vengono a montare.
Dipende anche come lo usi. Se segui le istruzioni pedissequamente non ci sono grossi problemi. Se poi devi fare dei fori da 10cm di profondita ci vuole il georadar...

Ho tel

Il tizio che vende sa che esistono rilevatori, ma per il metallo, non crede funzionino per i cavi della corrente

Inoltre non tutti i modelli si possono mettere con la millechiodi

Comunque sente gli “installatori” e mi fa sapere

Ho tel

Il tizio che vende sa che esistono rilevatori, ma per il metallo, non crede funzionino per i cavi della corrente

Veramente è più facile "sentire" la linea elettrica perchè è alternata a 230V 50 Hz e per via induttiva basta una bobina.

I rilevatori funzionano. Il problema è, come in tutte le cose, la qualità del rilevatore. Le macchine professionali e di marca ( tipo Bosh per esempio) funzionano benissimo. Riescono a "vedere" fili elettrici, tubazioni e telai metallici ( per esempio telai per cartongesso). Se si và sul professionale, ci sono macchine che mappano e restituiscono immagini 3D. Se un rilevatore costa 30 euro e un altro 700, ci sarà un motivo :-).

" data-source="post: 9116308" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">

Attenzione, io non ho parlato del millechiodi, da vedere poi quale, in genere richiede che almeno una delle 2 parti sia porosa, ma di modelli specifici con adesivi appositi.

Esistono comunque degli adesivi bi-componente che una volta incollati, (ovvio serve una superficie di contatto minima), se ci attacchi un peso, viene via prima la piastrella dal muro che l'oggetto incollato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro