DOMANDA Per attaccare dei portasciugamani a muro, si va tanto in profondità da beccare fili o tubi?

Pubblicità
Attenzione, io non ho parlato del millechiodi, da vedere poi quale, in genere richiede che almeno una delle 2 parti sia porosa, ma di modelli specifici con adesivi appositi.

Esistono comunque degli adesivi bi-componente che una volta incollati, (ovvio serve una superficie di contatto minima), se ci attacchi un peso, viene via prima la piastrella dal muro che l'oggetto incollato

E come si attaccano? Tipo rimuovi una pellicola e attacchi?
Potrei farlo anche io con facilità?

" data-source="post: 9116615" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
E come si attaccano? Tipo rimuovi una pellicola e attacchi?
Potrei farlo anche io con facilità?
C'è ne sono di vari tipi, basta seguire le istruzioni.. alcuni sono come quello da te descritto.
Quelli bi - componente possono essere venduti con una sorta di doppia siringa in parallelo, quando premi gli stantuffi escono insieme i 2 prodotti (l'adesivo e il suo catalizzatore), mescoli un pochino il composto con una paletta in plastica su un pezzo di materiale usa e getta, dal momento che li mescoli sbrigati a fare il lavoro. La temperatura ambiente, più è alta più accelera la reazione chimica.

C'è ne sono di vari tipi, basta seguire le istruzioni.. alcuni sono come quello da te descritto.
Quelli bi - componente possono essere venduti con una sorta di doppia siringa in parallelo, quando premi gli stantuffi escono insieme i 2 prodotti (l'adesivo e il suo catalizzatore), mescoli un pochino il composto con una paletta in plastica su un pezzo di materiale usa e getta, dal momento che li mescoli sbrigati a fare il lavoro. La temperatura ambiente, più è alta più accelera la reazione chimica.

Ma adesivi vari e millechiodi si possono mettere pure a cavallo di fughe?

Ma adesivi vari e millechiodi si possono mettere pure a cavallo di fughe?
Ma nella tua situazione ti sarebbe possibile utilizzare accessori con adesivo a ventosa? Cioè hai condizioni di piastrella liscia e abbastanza grande da farci entrare tutta la ventosa all'interno di piastrelle affiancate senza coinvolgere fughe?

Ma nella tua situazione ti sarebbe possibile utilizzare accessori con adesivo a ventosa? Cioè hai condizioni di piastrella liscia e abbastanza grande da farci entrare tutta la ventosa all'interno di piastrelle affiancate senza coinvolgere fughe?

Sono lisce

Chiedo appunto se si può fare a cavallo di fughe (vedi prima foto, se possibile li metterei proprio a cavallo della fuga tra presa e lavandino)

EDIT: no ventose non mi fido

Ultima modifica:
Sono lisce

Chiedo appunto se si può fare a cavallo di fughe (vedi prima foto, se possibile li metterei proprio a cavallo della fuga tra presa e lavandino)

EDIT: no ventose non mi fido
Esistono sia con ventosa che con adesivo 3M ad alta resistenza. Sono accessori in acciaio inox che hanno delle pad piatte da incollare con nastro biadesivo ad alta resistenza.
Esempio:

Minchia ma se me li compro io costano anche meno magari (poi non so, non so distinguere la qualità)

Ma la domanda era sempre se si possono mettere a cavallo di una fuga

Comunque martedì il tipo mi fa sapere che opzioni ho

Ultima modifica:
" data-source="post: 9117007" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Minchia ma..

Ma la domanda era sempre se si possono mettere a cavallo di una fuga

Meglio di no sulle fughe..

Ah, talvolta è vero che chi meno spende più spende..

Ultima modifica:
Gli installatori a cui si appoggia questo venditore non disponibili fino ad ottobre

Dovrei trovare qualcuno io.

Chi si chiama? Che qualifica ha chi fa ste cose?

Io invece nel bagno nuovo rifatto, per non rovinare le piastrelle nuove , uso le ventose per accappatoio e quando umidi pesano.

Raramente si staccano, le riattacco.

Allegati

• IMG_20250618_193313464_HDR.webp
    IMG_20250618_193313464_HDR.webp
    188.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro