pentium4 3Ghz (pc HP) dual core e5500 (assemblato) quale scelgo?

Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi! tra un processore pentium4 3Ghz (pc HP) dual core e5500 (assemblato) quale scelgo? help please ;) il resto del pc è identico cambia soltanto il processore.

Rispetto ad un celeron D 2.8 Ghz chi la spunta?

dipende dalle differenze di prezzo, se ti fanno pagare L'E5500 come una bmw lascia perdere prendi il P4 e poi compri l'E5500 e lo cambi tu... cmq decisamente E5500

200 Mhz di differenza tra il pentium 4 "stufetta" (che dovrebbe avere l' Hyper Threading quindi dovrebbe essere leggermente migliore in quanto ha 2 core logici non fisici) e il celeron D
poi fai te... comunque ti conviene l'E5500, io ho pensionato il mio P4 col E6600 :lol: e ho dovuto far mettere il riscaldamento alla mia camera... prima ci pensava il p4...

leggi la mia firma

Non avevo visto. Comunque si, a parte il commento sui consumi da stratosfera, non credere che a grandi frequenze il tuo processore faccia granchè bene, arrivato ad un certo punto non hai più vantaggi prestazionali perchè le cache non ce la fanno.
Ce l'ho anche io un presler che gira per casa, ma l'ho dismesso quando ho visto che in idle consuma quanto il mio E5200 in full load :rolleyes:

beh, non puoi dire h il P4 è ca**a davanti a gigioracing ne a me (in quanto ex possessore del P4) non è (più) una scheggia, però se la cava ancora... non andiamo troppo OT ;)
a ges88 serve il E5500 lascia stare celeron, pentium 4 (amata stufetta) vai di E5500 che gli altri 2 manco li vedi :ok:

beh, non puoi dire h il P4 è ca**a davanti a gigioraing ne a me (in quanto ex possessore del P4) non è (più) una scheggia, però se la cava ancora... non andiamo troppo OT ;)
a ges88 serve il E5500 lascia stare celeron, pentium 4 (amata stufetta) vai di E5500 che gli altri 2 manco li vedi :ok:

Beh io ne ho due di pentium 4, un precotto con HT e un presler dual core, ed ho anche un e5200. A pieno carico il presler consuma tre volte in più rispetto l'e5200 e ci mette molto di più a fare qualunque cosa. Che sia ancora buono per fare tante cose non lo metto in dubbio, ma come architettura è stato una bella chiavica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro