Pentium Kabie Lake

madeira80

Nuovo Utente
40
8
Non avevo mai assemblato un pc desktop poi grazie ai vostri consigli ho assemblato il mio primo pc e subito dopo un pc per un mio amico.
Adesso devo fare due pc per degli amici ma a differenza di un mese fa ci sono i kabye lake e le mobo nuove.
Cinsiderando che questi miei amici come me non giocano ma usano per vedere film su cineblog01 e per vedere la tv con iptv attraverso kody o vlc volevo sapere se i nuovi pentium potessero andare bene .ho sentito dire che sono ottimi.
Io comprai un 6400 e ne sono contentissimo ma forse per quello che devo fare e' troppo.
Se potreste farmi una configurazione kabue lake ve ne sarei grato
Il monitor e' un aoc 2460
Il case io comprai un bit fenix nova ma lo spazio per i fili era veramente poco magari esiste di meglio anche spendendo qualcosa in piu.
Il mio amico vuole un case con finestra e vuole che all' interno si veda qualche led.
Magari si puo prendere qualche mobo con led incorporati.
Vuole che il pc sia super reattivo quindi io avevo pensato ad un ssd senza hhd
Chiaramente il pc deve essere in grado in futuro di durare nel tempo magari con upgrade.
Ad esempio se un giorno il mio amico decidesse di cominciare a giocare anche a giochi di ultima generazione la mobo deve essere in grado di allocare una scheda video ottima e si deve poter sostituire il processore con altri piu costosi.
Non ho budget ma io credo che mettendo un pentium si possa fare il tutto anche con 350 euro voi che dite?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non avevo mai assemblato un pc desktop poi grazie ai vostri consigli ho assemblato il mio primo pc e subito dopo un pc per un mio amico.
Adesso devo fare due pc per degli amici ma a differenza di un mese fa ci sono i kabye lake e le mobo nuove.
Cinsiderando che questi miei amici come me non giocano ma usano per vedere film su cineblog01 e per vedere la tv con iptv attraverso kody o vlc volevo sapere se i nuovi pentium potessero andare bene .ho sentito dire che sono ottimi.
Io comprai un 6400 e ne sono contentissimo ma forse per quello che devo fare e' troppo.
Se potreste farmi una configurazione kabue lake ve ne sarei grato
Il monitor e' un aoc 2460
Il case io comprai un bit fenix nova ma lo spazio per i fili era veramente poco magari esiste di meglio anche spendendo qualcosa in piu.
Il mio amico vuole un case con finestra e vuole che all' interno si veda qualche led.
Magari si puo prendere qualche mobo con led incorporati.
Vuole che il pc sia super reattivo quindi io avevo pensato ad un ssd senza hhd
Chiaramente il pc deve essere in grado in futuro di durare nel tempo magari con upgrade.
Ad esempio se un giorno il mio amico decidesse di cominciare a giocare anche a giochi di ultima generazione la mobo deve essere in grado di allocare una scheda video ottima e si deve poter sostituire il processore con altri piu costosi.
Non ho budget ma io credo che mettendo un pentium si possa fare il tutto anche con 350 euro voi che dite?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Senza un budget in euro è molto difficile aiutarti. Qual'è il tuo budget massimo?

L' ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. L' ssd va affiancato all' hard disk oppure se il budget non basta può prendere un SSHD che è un ibrido tra hard disk ed ssd. un SSHD è più veloce di una hard disk.

Che una scheda video sia ottima oppure no, non vuol dire nulla. La scelta della scheda video dipende dalla risoluzione del monitor, dai dettagli grafici che si impostano nel gioco, dal gioco se è leggero oppure è se pesante e dipende anche dal resto dei componenti del pc.

I pentium g Kaby Lake-S non sono assolutamente ai livelli di un Intel i5. A seconda della scheda video che vorrà montare in futuro (se vorrà montare una scheda video) varia la Cpu.
In gaming non conta solo la scheda video, ma anche la cpu, il monitor, l' alimentatore etc..
 

madeira80

Nuovo Utente
40
8
Scusami ma forse non hai letto niente di cio che ho scritto..il.budget c'e' scritto che non lo.ho ma credevo che con il pentium si possa stare sui 350.
Poi che sia meglio in i5 lo so non credo ci voglia un esperto per capirlo ma se leggi bene dico che il mio amico vuole un pc per usare sopratutto vlc iptv e vedere film in streaming....ho scritto anche che in futuro se comincera' a giocare cosa che non credo accada possa aggiungere un processore piu potente e una scheda video.
Credevo fossi stato chiaro
Per quanto riguarda hhd falco 75 mi consiglio di mettere solo ssd visto che non ho becessita di mettere nulla di ingombrante dentro ma solo il sistema operativo e qualche programma.
Il mio amico tra l' altro ha un hhd esterno da 2 tb

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75
I

il velo di Maya

Ospite
Scusami ma forse non hai letto niente di cio che ho scritto..il.budget c'e' scritto che non lo.ho ma credevo che con il pentium si possa stare sui 350.
Poi che sia meglio in i5 lo so non credo ci voglia un esperto per capirlo ma se leggi bene dico che il mio amico vuole un pc per usare sopratutto vlc iptv e vedere film in streaming....ho scritto anche che in futuro se comincera' a giocare cosa che non credo accada possa aggiungere un processore piu potente e una scheda video.
Credevo fossi stato chiaro
Per quanto riguarda hhd falco 75 mi consiglio di mettere solo ssd visto che non ho becessita di mettere nulla di ingombrante dentro ma solo il sistema operativo e qualche programma.
Il mio amico tra l' altro ha un hhd esterno da 2 tb

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Invece ho letto bene quello che hai scritto.

Ho capito che non hai un budget ma senza un budget è molto difficile aiutarti.

Ho capito benissimo l' uso che ne deve fare il tuo amico. Non ho mai detto che gli serva un i5. Io penso che va benissimo un Pentium G Skylake es. il 4400 o 4500 per quello che deve fare.
Ti stavo solo spiegando un po' di cose tecniche viste le tue imprecisioni.
Qui sul forum ci sono tantissime persone tra cui anche persone inesperte e totalmente inesperte ma anche persone molto più esperte di me.

Se hai un hard disk esterno da 2tb va bene allora.
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Si può fare con 350€ e non serve neanche un kaby lake, basta un apollo lake. Domani ti posto una mia discussione con una configurazione che fa al caso tuo.
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Un'idea potrebbe essere questa:
upload_2017-1-23_22-24-23.png
Chiedi conferma sull'alimentatore, sul resto sono abbastanza confidente.
Le RAM le ho prese un pelino "vistose", date le specifiche.
Avanza qualche spicciolo per led, lucine, alberi di Natale, quello che ti pare insomma (ad esempio https://www.b**-****r.com/it/product/10632/revoltec_neon_twin-set_blu_rm023.html).
 

madeira80

Nuovo Utente
40
8
Un'idea potrebbe essere questa:
Visualizza allegato 230140
Chiedi conferma sull'alimentatore, sul resto sono abbastanza confidente.
Le RAM le ho prese un pelino "vistose", date le specifiche.
Avanza qualche spicciolo per led, lucine, alberi di Natale, quello che ti pare insomma (ad esempio https://www.b**-****r.com/it/product/10632/revoltec_neon_twin-set_blu_rm023.html).
Io ti ringrazio che mi hai dedicato del tempo ma la tua configurazione adesso che la guardo a me non sembra fatta bene....dico questo non perche mi sento un esperto ma perche non hai letto cosa voglio.
Mi hai messo un kabye lake con una scheda madre con chipset non di ultima generazione....
Ti.ho detto che in futuro il mio amico se comincia a giocare vorrebbe migliorarlo mettendo un processore molto piu potente e una scheda video super, ma con quella scheda madre, bhooo!!!
Ti ho scritto che mi sono trovato male col cable management con bit fenix nova e tu mi metti quello.
Bhooo


Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
No ma prego figurati, mettiamo una mobo z270 allora che viene 500€ solo quella? Mettiamo un i7 e una gtx 1080 e spendiamo 1000€? A ma vuoi spendere 350€... booooh lo dico io.
Facciamo finta che non sei un troll, se vuoi cambiamo il case, la mobo la prendiamo un po' meglio che non cambia niente, di più con quella cifra oltre a risparmiare 10€ di ram non puoi fare.
 

madeira80

Nuovo Utente
40
8
No ma prego figurati, mettiamo una mobo z270 allora che viene 500€ solo quella? Mettiamo un i7 e una gtx 1080 e spendiamo 1000€? A ma vuoi spendere 350€... booooh lo dico io.
Facciamo finta che non sei un troll, se vuoi cambiamo il case, la mobo la prendiamo un po' meglio che non cambia niente, di più con quella cifra oltre a risparmiare 10€ di ram non puoi fare.
Il mio amigo non ha un budget le 350 euro erano una mia idea...lo ho anche scritto.
Credevo che se uno.non fa gaming e non edita poteva farcela con quella cifra.
Mi dispiace ma non ci capiamo aspettero' qualcun' altro.
Ho cmq gia la mia idea...il desktop devo prepararlo per il 10 febraio ho tempo.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

madeira80

Nuovo Utente
40
8
No ma prego figurati, mettiamo una mobo z270 allora che viene 500€ solo quella? Mettiamo un i7 e una gtx 1080 e spendiamo 1000€? A ma vuoi spendere 350€... booooh lo dico io.
Facciamo finta che non sei un troll, se vuoi cambiamo il case, la mobo la prendiamo un po' meglio che non cambia niente, di più con quella cifra oltre a risparmiare 10€ di ram non puoi fare.
Il mio amigo non ha un budget le 350 euro erano una mia idea...lo ho anche scritto.
Credevo che se uno.non fa gaming e non edita poteva farcela con quella cifra.
Mi dispiace ma non ci capiamo aspettero' qualcun' altro.
Ho cmq gia la mia idea...il desktop devo prepararlo per il 10 febraio ho tempo.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Va bene, però se non dai un budget, non dici cosa vuoi fare col pc, non dici che monitor hai, il 10 febbraio non ti risponde nessuno, manco San Gennaro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili