PENTIUM D 9xx series in overclock

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate volevo chiedervi se mi conviene aspettare un dual core Intel o prendere un Opteron 165 ?:help:

Vorrei praticare un bell'overclock, e ho visto che in questo settore la nuova serie Intel va molto forte, se poi lo abbino ad un Big Typhoon...............:lol:

Vorrei arrivare ai 3700 Mhz su Intel e 2600Mhz su AMD:rolleyes:
quale dei due ha una maggiore probabilità di arrivare alle specifiche ?

Ultima modifica da un moderatore:
3.7 Ghz con un procio Intel come quello descritto, abbinato ad un BigT, li raggiumgi IMHO senza patemi d'animo.
Ma aspetta a vedere come si comportano sul campo, per ora l'Opteron rimane preferibile, almeno IMHO....

guarda,tra la serie 9xx di intel e l'opty dual core io sceglierei amd in quanto i nuovi intel hanno risolto in minima parte il problema consumo-dissipazione e l'opty sale da dio:nod:.Diciamo ke il nuovo EE va molto bene ma costera' troppo caro come al solito mentre per esempio un opteron 165 e' piu' accessibile e va da dio;)

intel ha solo leggermente arginato i problemi di consumo e dissippazione, ma prestazionalmente è ancora una spanna sotto amd nei dual core. a parte il passaggio al processo produttivo a 65nm non ci sono state innovazioni importanti rispetto ai prescott.

I consumi però si riflettono in temperature più o meno elevate, il che non è un particolare da sottovalutare, soprattutto in caso di OC....

Alinoblu ha detto:
I consumi però si riflettono in temperature più o meno elevate, il che non è un particolare da sottovalutare, soprattutto in caso di OC....
a consumi e calore emesso è ancora altissimo e overclock è ancora inferiore ad un amd.. indi..

ma lasciando perdere i consumi e la dissipazione, tra i due processori, qual'è il più overcloccabile ?

non dimenticare ke nell'overclock la cosa fondamentale e il c...:biglaugh:
a parte gli skerzi ogni procio ha la sua storia,l'opty sale ke e' una meraviglia
(specialmente i single) ma anke intel sale molto e a core default (non saprei la serie 9xx) solo ke devi tenerti un idrante a portata di mano:lol: :happy

COme sarebbe a dire un idrante, nelle racenzioni saliva a 4,26 Ghz con un raffreddamento di m...........:mad:
Io invece ho un super Big Typhoon, vorresti dirmi che può non bastare ?:toccato:

E comunque l'Opteron non è che salga molto, infatti ho sentito dire che toccare i 2700Mhz non è affatto facile.

ero ironico:D
se e' per questo il mio prescottino 530j sale a 3,8 gh v-core default e dissi stock (caso unico forse....:ghignopin ).
E cmq non ti fissare con le frequenze,un opty a 2,700 e' una bestia :biglaugh: :ghigno2:(amd e intel hanno architetture molto diverse);)

si ma quante sono le probabilità che io con l'Opteron possa anche arrivare a 2600 ?
Pochissime, anche perchè purtroppo si stanno diffondendo le sigle sfigate.
Quindi figuriamoci a 2700 !

lo squartatore io cambierei le fonti da cui senti queste cavolate...

gli opteron salgo tantissimo, anche una sigla sfigata comunque arriva a 2800mhz ad aria. per prendere un opty a 2,8ghz un intel lo devi portare a 4,6-4,8ghz, ossia cosa impossibile ad aria e liquido.

AMD primeggia da qualsiasi punto di vista, sopratutto nei dual core, ossia intel sere 8xx e 9xx contro athlon x2 ed opteron dual core.

Ludus, dici davvero ?:eek:

Mi sa che stai esagerando !:nod:
Scusa ma io ho visto le vostre recenzioni e sopra i 2700Mhz non va !

Io comunque mi riferisco ad un Opteron X2 non ad un single core:toccato:

Ma che ti sei bevuto?:eek: Pure un X2 Opteron può benissimo superare i 2700...Beh certo,ho visto casi di 170 sfigati,ma non puoi dire che gli X2 generalmente non superano i 2700:ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro