PENTIUM D 9xx series in overclock

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo lo so, ma non puoi dire che le sigle sfigate arrivano a 2800Mhz ad aria !:grrr:

Quindi dici che i 2600Mhz con un Opteron li posso tenere tranquillamente ?:toccato:

Anche con dissipatore stock ?

lo squartatore ha detto:
Questo lo so, ma non puoi dire che le sigle sfigate arrivano a 2800Mhz ad aria !:grrr:

Quindi dici che i 2600Mhz con un Opteron li posso tenere tranquillamente ?:toccato:

Anche con dissipatore stock ?
ok pensavo si stesse parlando di single core.

i dual almeno a 2600mhz ci arrivo e a quello frequenza c'è ne vuole prima che un intel dual core lo raggiunga visto che l'architettura amd dual core funziona molto meglio di quella intel. AMD vince senza proprio vederla intel... e ancora non è uscito il socket M2.

Scusa Ludus, mi smbrava strano che un Dual sfigato arrivava a 2700Mhz ?

Mi sa che devi rivalutare la tua risposta, perchè è inutile che dici che AMD è super overcloccabile se poi non si arriva ai 2600Mhz.:toccato:

ciao, per curiosità.. ma l'opteron che hai in firma ce l'hai oppure devi prenderlo ancora ??

Cmq L'opteron è la scelta migliore, basta vedere quanto calore ha da dissipare un Pentim D overcloccato per persarci su più di 2 volte prima di prenderlo...
Magari lo comperi già testato...

devo prenderlo ancora, ma non sono più sicuro ormai di volerlo prendere, perchè già i dual core AMD, non salgono molto, se poi adesso si stanno diffondendo sigle sfigate..........
Vorrei avere almeno la certezza di poter arrivare almeno a 2600Mhz con la mia configurazione, che non è affatto male !

Ultima modifica da un moderatore:
ma l'830 sale come processore ?? Direi che anche lui è soggetto alla casualità... potresti beccare un 830 che fa i 4.0ghz come prenderne uno che già si rifiuta di salire a 3.4ghz...
Considera anche che a default un 830 è più lento in alcune applicazioni anche del x2 3800+ !! (comparativa fatta da PC Professionale che testo' una selva di configurazioni con Pentium D e un solo Amd..)

Delgado ha detto:
ma l'830 sale come processore ?? Direi che anche lui è soggetto alla casualità... potresti beccare un 830 che fa i 4.0ghz come prenderne uno che già si rifiuta di salire a 3.4ghz...
Considera anche che a default un 830 è più lento in alcune applicazioni anche del x2 3800+ !! (comparativa fatta da PC Professionale che testo' una selva di configurazioni con Pentium D e un solo Amd..)

e' vero ke a default va piu' lento dell'x2 3800,cmq l'830 sale bene anke a core default,con una bella asus prendi i 4gh sicuro;)

figurati il 930 !
Con un raffreddamento adeguato salirà da dio !
Guadate che a parte l'ambiente videoludico, in cui AMD prevale ( anche se leggermente, visto che ormai le Cpu non influiscono più di tanto nelle prestazioni grafiche, come al 3D Mark 2001 SE, basta anche guardare le applicazioni con i giochi alle alte risoluzioni che....... ), negli altri settori, Intel e AMD, sono più o meno alla pari.:nod:

lo squartatore ha detto:
Guadate che a parte l'ambiente videoludico, in cui AMD prevale ( anche se leggermente, visto che ormai le Cpu non influiscono più di tanto nelle prestazioni grafiche, come al 3D Mark 2001 SE, basta anche guardare le applicazioni con i giochi alle alte risoluzioni che....... ), negli altri settori, Intel e AMD, sono più o meno alla pari.:nod:
Bene, allora sul prossimo pc tuo, voglio vedere un bel P3 1Ghz, e vedere che combini, dato che dici che il procio non influisce più di tanto.
Negli altri settori quali? X quanto riguarda le compressioni dei file non mi pare proprio, idem X l'encoding Mp3, idem in 3DStudio Max, dove nella ultima versione Amd va molto più forte. E poi un AmdX2 costa mooolto meno del D9xx

EDIT: Ma scusa, poi tu questa discussione che l'hai aperta a fare? X farti consigliare o per generare flame? No, xché pare che il tuo fine sia il secondo, dato che non accetti nessun consiglio dagli altri utenti (che ne sanno pure di più).

lo squartatore ha detto:
figurati il 930 !
Con un raffreddamento adeguato salirà da dio !

Se la metti così allora figuriamoci un M2 65 nanometri come salirà scaldando zero !!

Non so se veramente sei indeciso.. a me sembra che tu già abbia le idee chiare e voglia prendere un Pendium D830 che ripeto è un ottimo processore molto potente, ma il X2 AMD (che sia Athlon 64 che Opteron) va meglio in tutte le applicazioni...
Senza contare poi che la piattaforma 939 complessivamente viene a costarti meno di una 775 intel... :nod:

P.s.: siccome sono curioso di vedere un po' di test di o.c. dei pentium D stock cooling me le postereste qualche immagine oppure mi mandereste qualche link in pvt ?? ;) Riguardo l'o.c. dei pentium dual core lo confesso, sono abbastanza ignorante !! :)

Scusatemi se vi ho fatto incazzare un po' nonostante vi avessi chiesto di consigliarmi.
Ma il fatto è che ho notato da poco che Intel sale benissimo in dual core( anche se consuma e scalda molto ), AMD opteron X2 sale pure bene, ma in proporzione non come un Intel, visto che tutte le recenzioni che ho visto fino adesso ( di un Opteron 165 ) si faceva fatica ad arrivare a 2600Mhz e non si superavano i 2700Mhz ( con raffreddamento stock )

E' solo che io volevo comprare un dual core che rispondesse alle mie esigenze, e dato che non tutti gli opteron X2 riecono ad arrivare anche solo a 2600Mhz ( le sigle sfigate devono esser considerate ), la soluzione Intel mi aveva un po' attirato, ma adesso mi sa che mi accontenterò.:nod:

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

Bho' io son riuscito a trovare solo 2 topic rigurdanti il pentium d830 in o.c. eh ho potuto vedere che si sale fino ai 4ghz... ma in entrambi i casi con V-core 1.6 ed una dissipazione termica che si innalza di ben 90W che non sono affatto pochi e quindi per tenerlo a quei valori sarebbe consigliabile un raffreddamento a liquido... :nod: (uno con raffreddamento stock arrivava a 75°C )
A me sinceramente di questi pentium cio' che spaventa sono le temperature che raggiungono... :eyes:

Poi mi pare di ver letto anche che un Pentium D 830@4.0ghz ha le prestazioni leggermente superiori ad un X2 4800+ default...

Quindi c'è da considerare anche il fatto che l'aumento di frequenza sui due proci comporta un aumento di prestazioni proporzionalmente diverso, a favore dell'amd, di prestazioni...

Magari se ti ritrovi un X2 sfigato che nn ti soddisfa lo cambi con un'altro X2, tanto nel rivenderli ci riprendi l'intero importo pagato... ;)
oppure lo comperi già testato @2600mhz..

Squarciatore, rifletti sull'aumento proporzionale che avresti. L'X2 a 2,6 andrebbe più che il D 8XX a 4 Ghz, anche se questo numero (4Ghz) fa una certa impressione.

E comunque dicevi di non guardare al consumo energetico, ma questa è una delle principali cause (oltre alla sfiga) per cui non si sale visto che più consumano più scaldano. E ad un certo livello anche il big T non può più fare nulla ;)

Concordo, far salire un Pentium, sia single che dual core, non è difficile, salgono tutti, chi più chi meno, bene di parecchio, ed i 4 Ghz li raggiungi quasi sicuro, mentre Amd sale di meno, ma ha prestazioni migliori.
Insomma, salire di 500 Mhz con un Pentium o con un Amd comporta un incremento di prestazioni totalmente differente, per questo IMHO non si possono fare paragoni.
Considera anche che, come detto, i Pentium scaldano davvero tanto, a differenza degli Amd, il che si traduce in costi maggiori per dissipatori sovradimensionati....

lo squartatore ha detto:
Scusa Ludus, mi smbrava strano che un Dual sfigato arrivava a 2700Mhz ?

Mi sa che devi rivalutare la tua risposta, perchè è inutile che dici che AMD è super overcloccabile se poi non si arriva ai 2600Mhz.:toccato:
allora un normale opteron arriva a 2800mhz mediamente. uno sfigato almeno a 2600mhz AD ARIA DISSI STOCK ci arriva al 100%. non c'è stato mai un caso addirittura che andassero sotto i 2680mhz.

un pentium serie 8xx non si overcloccano quasi nulla in confronto agli amd visto che scaldano terribilmente anche con ottimi dissi ad aria e liquido...

un 9xx scalderà poco meno e c'è ne vuole ancora per riprendere un amd dual core.

comunque ti ripeto, un pentium dual core a 4ghz (se mai ci arriverà, cosa di cui dubito MOLTISSIMO) è meno potente di un opteron dual core a 2600mhz. tieni presente che un un 4200+ batte un 840EE ... un 4800+ gli dà un 30% di margine e pensa un ipotetico 5200+ a 2600mhz e più in confronto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro