Pentium D 950

Pubblicità
Le temperature potrebbero essere meglio con un dissipatore migliore... basterebbe anche un Arctic Cooling Freezer Pro o uno Zalman 9500. ;)

Fulvio_Rulez ha detto:
Guadagnerei qlc grado?beh potrebbe servire per O.c giusto?aumentando solo l'fsb ke ne dite?
se vuoi occare ti serve un buon dissi ed una buona areazione del case....
le temp che hai non sono il massimo e se occhi salgono parecchio diventando critiche!
e cmq hai un ali scarso qualitativamente....è uno di quelli commerciali da 2 soldi,fortunatamente la vga che hai ora consuma pochissimo e non ha bisognio di alimentazione aggiuntiva!

ciao fulvio, io sono nuovo ma ho un 945, molto simile al 950, come alimentator esono messo peggio di te e sono in oc maniualmente e soino stabile sopra i 4000 senza overvolt:ok: e con il dissi standard:D . poi dipende anche dalla ram che hai, io ce l'ho schifida ma mi arrangio, se vuoi facciamo un pò di prove xkè secondo me a occhi e croce è una cpu che si può tirare a 4,5ghz con il bus a 266 il fsb a 1066 come l'ee e impostando la ram a ddr2-533 dc però secondo me quì serve assolutamente cambiare il dissi e un pò di overvolt:( . fammi sapere a quanto 6 arrivato tu

djdisco ha detto:
ciao fulvio, io sono nuovo ma ho un 945, molto simile al 950, come alimentator esono messo peggio di te e sono in oc maniualmente e soino stabile sopra i 4000 senza overvolt:ok: e con il dissi standard:D . poi dipende anche dalla ram che hai, io ce l'ho schifida ma mi arrangio, se vuoi facciamo un pò di prove xkè secondo me a occhi e croce è una cpu che si può tirare a 4,5ghz con il bus a 266 il fsb a 1066 come l'ee e impostando la ram a ddr2-533 dc però secondo me quì serve assolutamente cambiare il dissi e un pò di overvolt:( . fammi sapere a quanto 6 arrivato tu
Bel risultato :ok:. Resto della configurazione? :boh:
Per curiosità, che temperature prendi in full? :boh: :)

E che marca di tappio per le orecchie usi per non sentire la ventola originale? :D
SCHERZO!!! :lol:

ciaoo

ciao togix guarda sono nuovo e non sò includere la replica nel mio messaggio cmq non farmi i complimenti sono un neofita e come ho detto secondo me si può arrivare a 4,5ghz per core, guarda il resto della configurazione è cuò che trovi in giro nei pc già fatti che vengano poco.

ho appunto aperto una discussione per chiedere aiuto sul mio procio in:
Forum di THG Italia > Componenti hardware > Overclocking & cooling Problemi Di Instabilita' Su Pd 945, Voltaggi Ram ?

non ho alcun dissipatore su vga, north bridge o ram. madre asus p5pl2 che và a fsb max 800 e ram max supportate ddr2-533, monto 2gb a-data 667 quindi limitate a frequenza 618mhz no overvolt stabili (penso) a 4-4-4-12 rapporto di 3:4. è UN OVERCLOCK MANUALE NON AI.
TEMEPERATURE MAI VISTE OLTRE I 50 GRADI PENSO SI ARRIVI MAX A 55, i pentium d scaldano poco, ho termometro digitale nel display del case e non hai scritto più di 34-35.

alimentatore schifo da 450watt.

dimmi tu come migliorare:inchino: :inchino: e poi dai un occhio alla mia oltra discussione mi faresti un gran piacere, grazie:help: :help:

ah togix la mia ventolina standard và a circa 3850rpm e per il calore lo speedstep aiuta molto perchè passo a moltiplicatore 12x da 17x e quindi da oltre 4000 a circa 2850 su ogni core che cmq è già suffciente per le applicazioni, esclusi i giochi....
ho appena provato a fare 32 mega in super pi, dunque temp max raggiunta 55, ventolina arrivata a 4000rpm e uso della cpu max da task manager di win al 67% o poco più, però avevo aperto anche il muletto quindi dimmi tu se vale lo stesso o meno...fammi sapere x tutto...VERY THANKS

forni rispetto a cosa??:boh: :boh: ai conroe sicuramente ma i pentium d sono sistemi freschi perchè altrimenti nominiamo i barton e i primi athlon x2 che avevano come temperatura daily 70 gradi e questi sono l'inferno. cmq fossero dei forni non starei a 4000 per core fuori speicifica in tutto soprattutto nella mobo con il dissi standard (seppur a 4000rpm) e senza overvolt perchè con molto calore servirebbe più energia poichè parte di essa andrebbe dispersa in calore appunto. il mio 945 inoltre è famiglia presler stepping c1 e cioè ha l'ultimo speedstep e la tecnologia c1e che porta nel mio caso la moltiplica da 12x a 17x a riposo e nel mio caso a 2850 circa a riposo INOLTRE PROCESSO PRODUTTIVO A 65NM CHE RISOLVE MOLTI DEI PROBLEMI DI CALORE DI QUELLI A 90NM, ho allegato gli screen così si evitano ilarità, le ho dovute ridurre molto perchè cè il limite di 50kb, se mi dite come mettere su le immagini le piazza a high resolution; CMQ HO INTENZIONE DI ANDARE ANCORA Sù CON LA CPU PER CUI SI VEDRà.

GUARDATE QUESTA DISCUSSIONE CHE SPIEGA MEGLIO IL TUTTO
Forum di THG Italia > Componenti hardware > Overclocking & cooling Problemi Di Instabilita' Su Pd 945, Voltaggi Ram ?

inoltre per le altri parti del sistema (schifo) guardate la mia prima risposta a togix

ah tatia cmq tu hai un p4 oc a 4ghz, io ho dual core con 2 processori in pratica come il tuo, il tuo sarà quindi ancora di più un forno perchè dubito sia processo produttivo a 65nm.....

Guarda che non conta solo il processo produttivo... ;) :)

Cmq per migliorare e/o salire ancora sarebbe consigliabilissimo mettere su un dissi diverso e qualche ventola in più nel case...

E per vedere la temp, fai girare BurnMax per una trentina di minuti e prendi la temperatura con Everest. ;)

'notte

Togix ha detto:
Guarda che non conta solo il processo produttivo... ;) :)

Cmq per migliorare e/o salire ancora sarebbe consigliabilissimo mettere su un dissi diverso e qualche ventola in più nel case...

E per vedere la temp, fai girare BurnMax per una trentina di minuti e prendi la temperatura con Everest. ;)

'notte

ho fatto super pi d a32 mega e ho preso la temp con everest ed è arrivato sì e no a 55gradi ma dal task manager risultava che mi è andato difficilmente oltre il 70%...lo sò che non conta solo il processo produttivo ma anche...

Togix ha detto:
Le temperature potrebbero essere meglio con un dissipatore migliore... basterebbe anche un Arctic Cooling Freezer Pro o uno Zalman 9500. ;)

scusa togix ma allora lo zalman 9500 e l'arctic cooling freezer pro hanno le stesse prestazioni?? il seond costa molto meno...mentre che ne pensi di questi due modelli: scythe infinity e silverstone nitrogon ??

x il north và bene un tt extreme spirit 2 ??

SCUSAMI SE TI ROMPO MOLTO:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Mai detto che sono uguali. :) Il Freezer Pro è sui livelli di un 7700Cu. ;)

L'Infinity è ottimo anche se poco reperibile, mentre il Nitrogon non l'ho mai sentito... :doh:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro