Pentium D 945 che ne dite?

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Ragazzi che ne dite di questo procio:

Pentium D 945 3.4.ghz fsb800 dual core 64bit

io avevo un prescott 3.4ghz 800fsb HT ma si è bruciato

Quali sono le differenze tra i due?....come prestazioni cambia molto? la mia scheda madre (in firma) supporta il pentium D a 64 bit? io tengo l'XP professional sp2 funziona sotto i processori 64bit? ditemi se è un buon procio

nn posso prendere un core duo xchè la mia mobo nn lo supporta e nn posso spendere altri soldi, quindi vorrei un buon procio della tecnologia precedente abbastanza performante, calcolando anche la scheda video che ho in firma.

Raga grazie senza voi nn saprei come fare i miei acquisti (purtroppo sono un pò sfortunato...si è bruciata gpu e cpu in poco tempo)
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
i pentium D è la generazione di dual core precedente ai core duo ed ovviamente supportano gli s.o. a 64 bit.
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Se non hai intenzione di cambir mobo è una della cpu piu' potenti (migliori ci son i pentium extreme) che puoi montare...e come ti ha detto dany no problem per i 64bit!
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
TheSurgeon ha detto:
Se non hai intenzione di cambir mobo è una della cpu piu' potenti (migliori ci son i pentium extreme) che puoi montare...e come ti ha detto dany no problem per i 64bit!

ma no problema per la compatibilità con la mobo o con il sistema operativo?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
la tua mobo supporta i pd.
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
DANY 76 ha detto:
la tua mobo supporta i pd.

Dany scusa la cocciutaggine lo sapevo che supportava i pentium D ma anche i processori a 64bit?....nn mi dire che tutti i pentium D sono a 64 bit altrimenti ho fatto proprio una bella figura di ..... :asd:

Raga questo pd945 è dual core...quello che avevo (in firma) era Hyper threading...quali sono le differenze? ke il primo ha due core fisicamente esistenti e quindi doppia velocità di calcolo mentre il prescott era solo un core ma virtualmente ne aveva due ma funzionava cmq solo uno? giusto?

Raga guardando nel sito intel e mettendo il mio prcio vecchio mi dice che era 64bit...ma a me nn lo segnalava ne in Cpu-z ne nel bios...infatti nn ho installato il vista a 64bit proprio per questo...com'è sto fatto?
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
The Prophet ha detto:
Dany scusa la cocciutaggine lo sapevo che supportava i pentium D ma anche i processori a 64bit?....nn mi dire che tutti i pentium D sono a 64 bit altrimenti ho fatto proprio una bella figura di ..... :asd:

Raga questo pd945 è dual core...quello che avevo (in firma) era Hyper threading...quali sono le differenze? ke il primo ha due core fisicamente esistenti e quindi doppia velocità di calcolo mentre il prescott era solo un core ma virtualmente ne aveva due ma funzionava cmq solo uno? giusto?

Raga guardando nel sito intel e mettendo il mio prcio vecchio mi dice che era 64bit...ma a me nn lo segnalava ne in Cpu-z ne nel bios...infatti nn ho installato il vista a 64bit proprio per questo...com'è sto fatto?

tutti i pd sono a 64bit

ormai tutti i processori che trovi in commercio sono a 64bit tranne i pentium m (single core per portatili) e i core duo con core yonah(sempre per portatili)

cmq il tuo vecchio p4 supportava il 64bit....
tutti i pentium 4 della serie 6xx supportano il 64bit, probabilmente nn te ne sarai accorto dalla schermata di cpu-z perchè viene indicato con la scritta EM64T nella sezione "Instructions" (dove c'è SSE, SSE2, SSE3 ecc...)
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
The Prophet ha detto:
Dany scusa la cocciutaggine lo sapevo che supportava i pentium D ma anche i processori a 64bit?....nn mi dire che tutti i pentium D sono a 64 bit altrimenti ho fatto proprio una bella figura di ..... :asd:

Raga questo pd945 è dual core...quello che avevo (in firma) era Hyper threading...quali sono le differenze? ke il primo ha due core fisicamente esistenti e quindi doppia velocità di calcolo mentre il prescott era solo un core ma virtualmente ne aveva due ma funzionava cmq solo uno? giusto?

Raga guardando nel sito intel e mettendo il mio prcio vecchio mi dice che era 64bit...ma a me nn lo segnalava ne in Cpu-z ne nel bios...infatti nn ho installato il vista a 64bit proprio per questo...com'è sto fatto?
qualsiasi processore dual core in ambito desktop ha l'implementazione a 64 bit,tutti.
l'hyper treading non c'entra nulla con i dual core è ed un pò lungo e complicato da spiegare il xche dell'implementazione dell'Hyper threading sui single core.con google o wikipedia troverai molte info in merito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!