Pentium D 945 che ne dite?

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi che ne dite di questo procio:

Pentium D 945 3.4.ghz fsb800 dual core 64bit

io avevo un prescott 3.4ghz 800fsb HT ma si è bruciato

Quali sono le differenze tra i due?....come prestazioni cambia molto? la mia scheda madre (in firma) supporta il pentium D a 64 bit? io tengo l'XP professional sp2 funziona sotto i processori 64bit? ditemi se è un buon procio

nn posso prendere un core duo xchè la mia mobo nn lo supporta e nn posso spendere altri soldi, quindi vorrei un buon procio della tecnologia precedente abbastanza performante, calcolando anche la scheda video che ho in firma.

Raga grazie senza voi nn saprei come fare i miei acquisti (purtroppo sono un pò sfortunato...si è bruciata gpu e cpu in poco tempo)

i pentium D è la generazione di dual core precedente ai core duo ed ovviamente supportano gli s.o. a 64 bit.

Se non hai intenzione di cambir mobo è una della cpu piu' potenti (migliori ci son i pentium extreme) che puoi montare...e come ti ha detto dany no problem per i 64bit!

TheSurgeon ha detto:
Se non hai intenzione di cambir mobo è una della cpu piu' potenti (migliori ci son i pentium extreme) che puoi montare...e come ti ha detto dany no problem per i 64bit!

ma no problema per la compatibilità con la mobo o con il sistema operativo?

DANY 76 ha detto:
la tua mobo supporta i pd.

Dany scusa la cocciutaggine lo sapevo che supportava i pentium D ma anche i processori a 64bit?....nn mi dire che tutti i pentium D sono a 64 bit altrimenti ho fatto proprio una bella figura di ..... :asd:

Raga questo pd945 è dual core...quello che avevo (in firma) era Hyper threading...quali sono le differenze? ke il primo ha due core fisicamente esistenti e quindi doppia velocità di calcolo mentre il prescott era solo un core ma virtualmente ne aveva due ma funzionava cmq solo uno? giusto?

Raga guardando nel sito intel e mettendo il mio prcio vecchio mi dice che era 64bit...ma a me nn lo segnalava ne in Cpu-z ne nel bios...infatti nn ho installato il vista a 64bit proprio per questo...com'è sto fatto?

The Prophet ha detto:
Dany scusa la cocciutaggine lo sapevo che supportava i pentium D ma anche i processori a 64bit?....nn mi dire che tutti i pentium D sono a 64 bit altrimenti ho fatto proprio una bella figura di ..... :asd:

Raga questo pd945 è dual core...quello che avevo (in firma) era Hyper threading...quali sono le differenze? ke il primo ha due core fisicamente esistenti e quindi doppia velocità di calcolo mentre il prescott era solo un core ma virtualmente ne aveva due ma funzionava cmq solo uno? giusto?

Raga guardando nel sito intel e mettendo il mio prcio vecchio mi dice che era 64bit...ma a me nn lo segnalava ne in Cpu-z ne nel bios...infatti nn ho installato il vista a 64bit proprio per questo...com'è sto fatto?

tutti i pd sono a 64bit

ormai tutti i processori che trovi in commercio sono a 64bit tranne i pentium m (single core per portatili) e i core duo con core yonah(sempre per portatili)

cmq il tuo vecchio p4 supportava il 64bit....
tutti i pentium 4 della serie 6xx supportano il 64bit, probabilmente nn te ne sarai accorto dalla schermata di cpu-z perchè viene indicato con la scritta EM64T nella sezione "Instructions" (dove c'è SSE, SSE2, SSE3 ecc...)

The Prophet ha detto:

qualsiasi processore dual core in ambito desktop ha l'implementazione a 64 bit,tutti.
l'hyper treading non c'entra nulla con i dual core è ed un pò lungo e complicato da spiegare il xche dell'implementazione dell'Hyper threading sui single core.con google o wikipedia troverai molte info in merito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro