Pentium 4 3ghz VS atom 270 e 330

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga una pura curiosità:tra un P4 3ghz e un atom 270 e 330 quale va di più?Entrambi gli atom sono superiori o solo il 330?o nessuno dei due?
chiedo visto che non saprei proprio dove trovare test per fare una comparativa

mah, personalmente non saprei, forse il 330 dovrebbe avere un leggero vantaggio dal fatto che è dual-core, ma se il P4 che dici è uno tipo il 630 con l'HT, con 800Mhz di FSB e 2mega di cache forse è meglio....io celò tutt'ora come muletto e va ancora alla grande, mentre ho provato qualche giorno fa un atom 270 e scusate se lo dico, ma è penoso in termini di velocità....cioè, ci mette 4 min per accendersi completamente e per la copia di qualche foto non ti dico...

capito,perchè avevo visto un atom accendersi in 20 secondi meno di un dual core per portatili,quando l'atom aveva un SSD mentre il dual core un HDD normale.

beh è normale, l'SSD(anche il più scrauso) è più veloce di un HDD in avvio(il che non dipende dal processore)

dipende da quale pentium 4 3ghz hai...se ha l'ht e da quanta cache...cmq sia anke contro il p4 3ghz peggiore l'atom sara avvantaggiato da qualke parte e MOLTO svantaggiato in altre perke in fondo ci sono applicazioni e appllicazione dove uno puo battere l'altro gia solo per la frequenza 1.6 vs 3ghz

dipende da quale pentium 4 3ghz hai...se ha l'ht e da quanta cache...cmq sia anke contro il p4 3ghz peggiore l'atom sara avvantaggiato da qualke parte e MOLTO svantaggiato in altre perke in fondo ci sono applicazioni e appllicazione dove uno puo battere l'altro gia solo per la frequenza 1.6 vs 3ghz

Sono interessato anche io a saperlo, in particolare un p4 2ghz con 512kb di cache L2(quello che uso) penso vadi peggio dell'atom 270 vero?

beh è normale, l'SSD(anche il più scrauso) è più veloce di un HDD in avvio(il che non dipende dal processore)

a me serve per far capire che tra un SSD e un HDD normale nell'avvio dei programmi 'è un abisso,che porta ad un velocità molto maggiore del sistema (se un atom si avvia prima di un dual core,figuriamoci un i5 :asd: )

Sono interessato anche io a saperlo, in particolare un p4 2ghz con 512kb di cache L2(quello che uso) penso vadi peggio dell'atom 270 vero?
penso di si...ma non ne sono tanto sicuro mi pare ke in qualke applicazione possa avere qualke chance se nn sbajo nn hai l'HT vero xke se cosi fosse la vedo dura...

in termini di efficenza il pentium è sicuramente inferiore all atom, in termini di potenza credo che un p4 di fascia alta come dicevano su sia molto piu prestante

Raga una pura curiosità:tra un P4 3ghz e un atom 270 e 330 quale va di più?Entrambi gli atom sono superiori o solo il 330?o nessuno dei due?
chiedo visto che non saprei proprio dove trovare test per fare una comparativa

ciao sono possessore di un acer aspire one...(atom n270) e mio cognato ha un pentium 4 sk775 3.0ghz....allora il pentium e nettamente superiore...fai conto che sotto a liquido l ho portato a 4.500mhz...e concludeva il superpi in 29 sec e qualcosa...
l atom 270 lo va in 1 minuto e 29 sec...ora nn so se l atom 330 e piu potente...pero questi neetbook sono solo per navigare e giocare a qualche titolo vecchio...nn di piu...

p.s l acer e quello con hd da 160gb....ed e abbastanza veloce in avvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro