UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Con questi... dato che non posso alzarli e neanche overvoltare le ram ...
CPU-Z Validator 3.1

Se ho tempo oggi pomeriggio faccio una sessione di orthos al celeron 500 @560 senza dissipatore XD e ovviamente poi lo carico su youtube :lol:
 
Si lo so... il pentium 4 è fortunato ..infatti raggiunge 2.97 ghz senza overvolt e sono limitato dalle ram... in quello screen era leggermente overvoltato perchè credevo che l' instabilità fosse procurata dalla CPU non dalle ram... comunque mi serve un consiglio ... questo pc più supportare ddr2 800 invece che 667? compaq dx2200mt
metterei le 800 perchè costano di meno sulla chiave ... ovviamente lascerei anche il modulo da 667 nel pc, quindi tecnicamente dovrebbero lavorare tutte e due alla stesa frequenza di 630, giusto?
 
Si lo so... il pentium 4 è fortunato ..infatti raggiunge 2.97 ghz senza overvolt e sono limitato dalle ram... in quello screen era leggermente overvoltato perchè credevo che l' instabilità fosse procurata dalla CPU non dalle ram... comunque mi serve un consiglio ... questo pc più supportare ddr2 800 invece che 667? compaq dx2200mt
metterei le 800 perchè costano di meno sulla chiave ... ovviamente lascerei anche il modulo da 667 nel pc, quindi tecnicamente dovrebbero lavorare tutte e due alla stesa frequenza di 630, giusto?
guarda che quelle "DI DEFAULT" vanno a 533MHz... e sarebbe troppo castrante prendere delle 800 e farle andare a 533... ma anche 667 :asd:
comunque puoi metterle, ma quelle vecchie le leverei... ;)
 
Oddio che errore... Hai ragione ... comunque il sito hp dice che la massima frequaneza viene limitata a 630 mhz ... allora voi dalla chiave meno costose di tutte e buone quale prendereste? quella da 512 la lascerei però...Mi ero confuso perchè nel pc ci sono della pc 5300 nella nanya ed ero convinto andassero "in full" XD
 
Si ma sul sito HP c'è scritto che la ram massima supportata è 2 GB quindi mi spavento che pio tutta in un modulo non vada...
 
Io non richiesrei e prenderei 2 moduli da 1GB :sisi:
E questo perchè molte schede madri OEM/economiche non riescono a rilevare banchi singoli così grandi :sisi:
Meglio raggiungere i 2GB di ram in configurazione 1GB*2 usando dei moduli di ram Kingston Value con timings rilassati (viaggiano anche sulle 500 :asd:)
che usare un banco singolo da 2GB ;)
 
oggi mi sa che la p4p800 e arrivata al limite, 300 bus!!

2potgfq.jpg


http://hwbot.org/submission/2301715_
 
Ultima modifica:
tanto sto qua :asd: non scappo :lol:

comunque forse (FORSE) potrei riuscire a reperire un dissi 775 in settimana... FORSE... :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top