FrancescoG92
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,006
- Punteggio
- 203
ragazzi, tanti si divertono ad occare i P4 ed io stavolta vado ancora più indietro :asd: un PIII su SLOT1
non ho mai "operato" su un pc tanto vecchio... per questo vorrei dei suggerimenti su come muovermi
Intel Pentium III Katmai Slot1
mobo Chaintec 6VTA2-D100N
ram: Kingston Value Ram PC133 2x256 (dual channel? :boh:)
VGA: Ati Rage 128 Xpert 2000 32Mb
ok, è il muletto che accendo in rare occasioni, e son riuscuto (aumentando il bus) di portare la frequenza del PIII a 515MHz, non è molto, anzi, quasi niente, ma ho a disposizione 3 step del bus di sistema, 100MHz (default) 103MHz (che sta impostato adesso) e 112MHz, adesso, col moltiplicatore a 5x con 112MHz passerei da 500MHz a 560MHz solo che al boot (quando carica XP) si blocca, il dissipatore è tiepido, escludo problemi di temp, ancheil dissipatore (passivo) della ati rage è appena caldo, (è più caldo quello della mia 5770 :sisi:) insomma, un pò come se freezasse durante il caricamento del SO... suggerimenti? vorrei cloccarlo solo per passatempo, magari un superPI, ma niente di che per navigare va benissimo anche così, sapete darmi qualche dritta su come svegliare un pò questo procio(ne)? grazie ragazzi.
Ultima modifica da un moderatore: