Pec per privato (occasionali invii mail)

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
103
Legalmal 6 mesi gratis
Alice pochi cent. al mese
Possono valere la pena?
Più che altro a livello "sicurezza"

A meno che non chiudi l'account e lo riapri ogni anno, dal secondo anno
al rinnovo 9,90 € + IVA/anno

Considerando che vale come una raccomandata 1 (che da sola costa 9-10€ se non erro) basta mandarne una per essere in pari, di più per essere in vantaggio.

Aggiungo un mio caso...
Wind cambia condizioni contrattuali, mando PEC con diffida all'addebito del costo di migrazione in quanto sarei migrato ad altro operatore, se la tentano in bolletta e si beccano un'altra PEC recante che ci si era già attivati entro i 30 giorni dalla comunicazione dei cambiamenti unilaterali.
La PEC è a mio nome mentre il contratto è a nome di un mio parente, ho allegato alle PEC documenti come tessera sanitaria e carta d'identità per dimostrare di agire per conto suo.

Se uno avesse lo spid ci sarebbe anche la possibilità di averla gratis, con eventuali pacchetti per l'invio.
Bisogna verificare che ci sia compreso anche la conservazione.

intanto grazie a tutti
serve molto raramente
Legalmail prova 6 mesi?
al limite si avvia quando serve.....

Io sto "provando" spidmail. La sto utilizzando anche, soprattutto, per il domicilio digitale, in modo da avere la pec "principale" solo per le fatture e comunicazioni legate alla ditta individuale.

6 mesi e scade
quando serve, si riattiva
se registrato a Poste si fa prima?
(ovviamente intendo per attivazione)

Ma tutto sto fare per 10€ l'anno? Non voglio fare il pidocchioso dicendo che è un caffè al mese, ma...

Mi sono scadute le condizioni del conto in banca avendo passato l'età massima, passando a un costo di 8.50€ al mese più 1.50€ la carta di debito. Ho aperto un nuovo conto che mi costa la metà, non lo avrò più gratis ma almeno non devo pagare 1 euro a bonifico, più 0.60€ di maggiorazione per gli istantanei

6 mesi e scade
quando serve, si riattiva
se registrato a Poste si fa prima?
(ovviamente intendo per attivazione)
E chi ti garantisce che l'indirizzo che avevi è ancora disponibile?

Poste è immediato, se fai 3 anni c'è lo sconto a 19€, almeno c'era qualche mese fa.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro