DOMANDA Consiglio acquisto nuovo smartphone budget ~600€uri

Pubblicità
quindi redmi watch 5 lite? sulla fotocamera da remoto... quoto in pieno
Non fraintendere, la storia della fotocamera era una battuta, quando si parla di wearable è l'ultima cosa da considerare...😅
Se vuoi restare su quella fascia di prezzo si, mi pare non ci sia di meglio, le alternative sono le smartband che comunque differiscono poco da questo.

non cerco niente di particolare, sono i primi prodotti che uso
Conconrdo con mr_loco, devi valutare cosa ti aspetti, a cosa ti serve, cosa vorresti e come useresti un device al polso.
Nel mio caso devono essere solo activity tracker, io ad esempio poche ore dopo l'arrivo della band 5 ho disattivato le notifiche, insensate per me.
Se non hai un quadro chiaro di questi devices ti consiglio vivamente di guardare diverse recensioni sia di dispositivi più costosi con wearos che di questi con sistemi proprietari, così almeno ti fai un'idea e poi fare una scelta consapevole.

In ogni caso prenditi del tempo, xiaomi non permette di cumulare coupon e sconti su più dispositivi, quindi se sei convinto dello smartphone prima pensa a questo, poi con calma valuta il resto

perdonami, ho risposto al volo nel pomeriggio e non ho proprio visto la risposta intanto che inviavo la mia 😅

penso di essermi orientato ormai sul 14Tpro, almeno rimango con android che conosco, grazie comunque!

Tieni conto che il 14t pro è un quasi top, gli altri che hai elencato no. Il Nothing Phone è un buon telefono, ma non è quasi mai sceso di prezzo e comincia a essere un po' vecchio (credo che tra non molto annunceranno nothing phone 3 anche se potrei sbagliare), e il moto 700 euro per un 7 gen 3 non suonano convenienti.

Honor 200 pro era un'altra buona alternativa dato che monta un 8s gen 3 che non è affatto male.

Va detto che ovviamente con entrambi ti allontani dallo stock android a cui magari ti ha abituato Motorola.

Attenzione però che credo dopo legge europea Xiaomi non include più il caricatore con il 14ta solo il cavo

anche se non cerchi niente di particolare, hai in mente una tua idea di funzionalità che deve avere lo smartwatch
notifiche e telefonate principalmente, poi le classiche contapassi e attività... non ne ho mai avuto uno per cui non saprei nemmeno quante altre funzioni ci possono essere che mi sarebbero utili

devo decisamente guardare delle recensioni 👍

Non fraintendere, la storia della fotocamera era una battuta, quando si parla di wearable è l'ultima cosa da considerare...😅
Se vuoi restare su quella fascia di prezzo si, mi pare non ci sia di meglio, le alternative sono le smartband che comunque differiscono poco da questo.

Conconrdo con mr_loco, devi valutare cosa ti aspetti, a cosa ti serve, cosa vorresti e come useresti un device al polso.
Nel mio caso devono essere solo activity tracker, io ad esempio poche ore dopo l'arrivo della band 5 ho disattivato le notifiche, insensate per me.
Se non hai un quadro chiaro di questi devices ti consiglio vivamente di guardare diverse recensioni sia di dispositivi più costosi con wearos che di questi con sistemi proprietari, così almeno ti fai un'idea e poi fare una scelta consapevole.

In ogni caso prenditi del tempo, xiaomi non permette di cumulare coupon e sconti su più dispositivi, quindi se sei convinto dello smartphone prima pensa a questo, poi con calma valuta il resto
decisamente da spulciare delle recensioni... è il primo che prendo per cui non conosco in effetti le differenze 👍

sul prezzo però mi sembra sia al 40% se preso con il telefono, mi dice di aggiungere 30€ per averlo nello stesso carrello mentre sul sito è sui 53€

Tieni conto che il 14t pro è un quasi top, gli altri che hai elencato no. Il Nothing Phone è un buon telefono, ma non è quasi mai sceso di prezzo e comincia a essere un po' vecchio (credo che tra non molto annunceranno nothing phone 3 anche se potrei sbagliare), e il moto 700 euro per un 7 gen 3 non suonano convenienti.

Honor 200 pro era un'altra buona alternativa dato che monta un 8s gen 3 che non è affatto male.

Va detto che ovviamente con entrambi ti allontani dallo stock android a cui magari ti ha abituato Motorola.

Attenzione però che credo dopo legge europea Xiaomi non include più il caricatore con il 14ta solo il cavo
ecco, era infatti quello che pensavo... con il nothing mi sembra di spendere tanto per un telefono già vecchio, perdendo quindi aggiornamenti e vita, e il motorola era la scelta economica, però ormai ho capito che vale l'investimento per cui ci sono con il 14Tpro!

per il caricatore lo dovrebbero regalare con il tablet acquistando dallo store, per cui dovrei sopperire alla mancanza in confezione 👍

Cosa che reputo importantissima il 14T pro ha il sensore di prossimità fisico mentre il 200 pro virtuale che è ancora pessimo.

Ciao @rmaverikc, confermi davvero che finalmente Xiaomi ha messo il senso di prossimità fisico invece di quelli non fisici dei vecchi modelli??? E che quindi non crea più problemi in chiamata, ascolto audio,ecc?? Grazie mille se riuscirai a rispondermi

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

Ciao @rmaverikc, confermi davvero che finalmente Xiaomi ha messo il senso di prossimità fisico invece di quelli non fisici dei vecchi modelli??? E che quindi non crea più problemi in chiamata, ascolto audio,ecc?? Grazie mille se riuscirai a rispondermi
Il 14T pro ha il sensore di prossimità ottico. Qui, anche col telefono appoggiato sul tavolo, se passi rileva anche una graffetta(si ho fatto la prova). E non sbaglia un colpo.

14tpro prosense.webp
Credo questo non possa essere considerato virtuale

Redmi Watch 3 Active
Sugli auricolari non mi pronuncio non avendo, come detto, idea, ma vista la differenza di prezzo che è disposto a colmare(al nettodegli sconti sull'acquisto cumulativo di cui ha parlato), a mio avviso, non ha senso prendere il 3 active col 5 lite(o lo stesso 5 active) che c'è.

Salve a tutti,

scrivo per avere dritte per l'acquisto di un nuovo telefono visto che il mio ha deciso di suicidarsi in acqua e ora sto sopravvivendo con un vecchio moto g5plus.
ho bisogno che abbia la ricarica wireless visto che ho una macchina con il vano apposito e viaggio di media 2 ore al giorno per cui perchè non approfittarne?
non compatto, un bel comparto foto (per lavoro molto spesso capita di dover fotografare documenti anche sotto vetro o plastica per inviarli), buona autonomia visto che poi avrei tutto il tempo per ricaricarlo e arrivare a fine giornata, agilità di utilizzo e niente lag nell'uso quotidiano anche per caricare file e foto e ottima ricezione del segnale.
utilizzo solito normale, molte mail, social e foto, video, videochiamate, telefonate....tante, gioco quasi nullo visto che faccio da pc di notte (e l'unico gioco che vorrei usare per ora è solo su iOS)

avevo già spulciato un po' le discussioni nei giorni scorsi e avevo considerato una rosa di possibilità

- nothing phone 2, principalmente per l'estetica e l'innovazione... non posso dire non mi abbia colpito. il dubbio è: ha già perso un anno, vale la pena con gli aggiornamenti considerando che solitamente i telefoni li tengo parecchio? e soprattutto se ne trovano ancora in giro?
- honor 200 pro, mi sembrava un ottimo compromesso, anche se non ho ben capito il discorso aggiornamenti di sistema che alcuni criticano
- motorola edge 50 pro, l'utilizzo costante della marca e il prezzo inferiore la fanno da padrone, ma confrontandolo con gli altri è di sicuro su un gradino inferiore... vale la pena rinunciare a qualcosa per risparmiare?

ultimo praticamente a parte è xiaomi 14T pro, new entry, più che altro perchè a parte il prezzo sicuramente più elevato degli altri mi incuriosisce l'offerta del Mi store con il bundle omaggio (oltre che gli sconti da nuovo cliente e altro che abbassano ancora un po' il prezzo). qui il dubbio è l'affidabilità e la "prontezza all'uso" praticamente a day 1 e se il prezzo vale la candela, considerando che non ho mai avuto uno xiaomi e ho sentito dire dell'intrusività delle pubblicità

non ho inserito iphone perchè non conosco il mondo, mai stato fan ma nemmeno hater, se ci sono opzioni valide anche qui vanno benissimo

spero di non avervi annoiato con tutto il papiro, attendo suggerimenti 😁
Se sei finito sul 14T pro, dai un'occhio anche a OnePlus 12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro