PCosLinux

Pubblicità
Grande distro, confermo, ... gia' dal CD live nn ha una pecca, riconosce tutto (anche dischi e partizioni gia' presenti, codec - vedi Mp3 - gia' disponibili)

Finora l'unica che mi fa vedere firefox con java (per il sito della banca on line), facilmente installabile il plugin, con ubuntu stavo diventando pazzo, dava sempre errore con i pacchetti dipendenti e....nonostante il forum - di ubuntu - non riuscivo a venirne a capo.

Ho anche scaricato i "giochini" di gnome, semplici ma ben fatti, visti du ubuntu, fra cui il magnifico Mahjongg, il migliore che abbia visto.....quando si vogliono far le cose bene.....eheheh

MANCA UN MANUALE IN ITALIANO .... e sarebbe perfetta.

ciao
pier

beh , il manuale in italiano è superfluo (nn ke nn serva); se l'utilizzo si estende di parekkio usciranno le varie comunity di aiuto (stile wiki ubuntu) ke a mio parere sn mijori delle guide.

beh , il manuale in italiano è superfluo (nn ke nn serva); se l'utilizzo si estende di parekkio usciranno le varie comunity di aiuto (stile wiki ubuntu) ke a mio parere sn mijori delle guide.

Vero, per l'interfaccia grafica non serve un gran manuale... è tutto abbastanza intuitivo, in più si può sperimentare in sicurezza se si evita di inserire password root a caso...

Per la riga di comando... e quando mai serve un manuale specifico? I comandi sono sempre quelli, a parte pochi specifici di alcune distro. Molto meglio cercare in internet che è pieno zeppo di how-to e guide per fare ciò che vuoi...

In più devo dire che PCLinuxOS è una delle distro più intuitive che ho provato e non ha molto bisogno di spiegazioni.

Il manuale serve eccome, non tutti sono esperti , e dovrebbe essere tassativamente in italiano cosi' come la distro....sarebbe di gran lunga la migliore ( e penso molta gente si avvicinerebbe a Linux).

grazie
pier

Nella prossima release dovrebbe essere presente anche la versione in ita, compresa quella del manuale "online".....

Certo, basterebbe che l'utente lo leggesse, cosa che forse in 2 su 100 fanno... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro