DOMANDA Pci Express

Ruggieroh

Nuovo Utente
27
1
CPU
i7-4790
Scheda Madre
Aspire TC-705
GPU
GeForce GTX 1030
OS
Windows 8.1 Pro
Salve, per sbaglio ho rotto la levetta della PCI-E. Una volta provata la scheda video (la levetta l'ho rotta mentre la scheda era attaccata), ho notato che, quando muovo le finestre su Windows, nelle lettere e icone ci sono tipo delle scie, tipo a ombra. Lo fa anche con le immagini ecc. Ho rotto la scheda video o la porta PCI-E?
 

Allegati

  • IMG_20210122_022835.jpg
    IMG_20210122_022835.jpg
    288 KB · Visualizzazioni: 15

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Difficile fare un analisi , perchè possono essere tanti fattori.
Potresti aver rotto lo slot PCIE, che quindi non permette un contatto completo della VGA.
Oppure aver piegato/rotto qualcosa sul PCB della scheda video.

Che genere di movimento hai applicato quando hai causato la rottura ? La scheda resta stabile nello slot oppure è ballerina ?

Il metodo migliore sarebbe farsi prestare un altra scheda video ed inserirla per vedere che succede. Dovessi scommettere, direi lo slot PCIE (quindi mobo da cambiare) ma non è sicuro.
 

Ruggieroh

Nuovo Utente
27
1
CPU
i7-4790
Scheda Madre
Aspire TC-705
GPU
GeForce GTX 1030
OS
Windows 8.1 Pro
Difficile fare un analisi , perchè possono essere tanti fattori.
Potresti aver rotto lo slot PCIE, che quindi non permette un contatto completo della VGA.
Oppure aver piegato/rotto qualcosa sul PCB della scheda video.

Che genere di movimento hai applicato quando hai causato la rottura ? La scheda resta stabile nello slot oppure è ballerina ?

Il metodo migliore sarebbe farsi prestare un altra scheda video ed inserirla per vedere che succede. Dovessi scommettere, direi lo slot PCIE (quindi mobo da cambiare) ma non è sicuro.
Ho messo il dito sotto la levetta, ed ho fatto pressione, e si è rotta. Quando la inserisco nello slot, balla, ma se ci attacco le viti, si stabilizza.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ho messo il dito sotto la levetta, ed ho fatto pressione, e si è rotta. Quando la inserisco nello slot, balla, ma se ci attacco le viti, si stabilizza.
Diciamo che con una descrizione simile penso più ad un problema allo slot, che alla scheda video.
ma come detto l’unica prova certa è metterci un altra scheda video.

intanto prova a togliere e rimettere questa, sperando in un contatto migliore (anche se temo che siano proprio le saldature dei pin dello slot sulla mobo ad essere in parte saltate)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!