pci-epress si, pci-epress no??

spaxa

Utente Attivo
27
0
Ciao, dovendo comperare un nuovo PC sono indeciso su che tipo di sistema andare AGP o Pci express (QUALI SONO I PRO E I CONTRO DEI 2 SISTEMI)?
Il PC lo utilizzerò per lavorare con un pò di grafica (Photoshop e simili), vedere la TV, vedere e masterizzare DVD, forse in futuro un pò di editing video.

Premettendo che sul CPU sono straconvinto per Athlon 64 vi elenco le 2 configurazioni che ho messo giù:

PCI EXPRESS
MOBO: GIGABYTE K8NXP9 Sk939 PCI-E GLan
SVGA: SAPPHIRE ATI RAD X600PRO 128M

AGP
MOBO: ASUS K8NS Ultra OPPURE GIGABYTE K8NSPro
SVGA: SAPPHIRE ATI RADEON 9800 128M

Grazie per le risposte
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
L agp sta morendo!Ti consiglio di prendere pci express xkè tutti i nuovi componenti hardware verranno prodotti only pc express, in più è più veloce della porta agp! ;)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
cmq Se sei particolarmente interessato all'editing video, film, video ecc Intel in questo campo è + performante rispetto ad AMD :D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ad oggi non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni tra agp e pci-e... e cmq la morte dell'agp è ancora lontana.... intel è un poco ma veramente poco + performante di amd nel editing video... ma poco poco poco...:D io prenderei una bella nvidia che ne dici?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
NeM3Si ha detto:
Lontana? ci sono skede grafike nuove ke vengono prodotte in agp?Pokissime

Non proprio pochissime ........ direi molte ........ anche perchè se i produttori vogliono vendere non possono aspettare che qualcuno acquisti mobo PCIE ...
ma devono offrire all' enorme mercato AGP esistente la possibilità di usare SV più performanti ...... questo significa soldoni immediati per i produttori .... :D :D :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
va be errore mio ma in ogni caso ke senso ha comprare in versione agp?in questo modo nel futuro nn si più upgradare il proprio pc no?
 

spaxa

Utente Attivo
27
0
E' vero il futuro è Pci-express, sono comunque convinto che l'Agp non sparirà subito ma fra un bel pò.
Sono un poco indeciso (anche sul CPU: soket 939 o 745?) visto che non credo che farò degli upgrade hardware, non voglio comperare l'ultimo modello di PC e spendere una fraccata di soldi (e magari non sfruttarlo nemmeno a pieni giri) per dopo 6 mesi avere una macchina che vale 1/4 (la mia filosofia è quella di comprare un PC e usarlo per 4/5 anni e poi cambiarlo completamente quando i software sono più potenti e necessitano processori e hardware più performanti).
Poi ho sentito dire che gli accessori Pci-express costano una valanga, ne sapete niente?
 
Ultima modifica:

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
se devi cambiare tutto, mobo e scheda video allora PCI Express, perchè è vero che l'agp ci metterà ancora un po per scomparire, ma piano piano i nuovi driver punteranno sul PCI-E e poi con l'AGP non avrai la possibilità di utilizzare funzioani come lo SLI...oltre a prestazioni che piano piano cadranno a favore delle PCI - per i giochi di oggi non c'è bisogno del bandwidth del PCI ma per i giochi futuri....un annetto...inizieranno a godere della maggiore ampiezza di memoria. PEr ora, non vale la pena passare al PCIe solo se bisogna cambiare CPU e Mobo e si ha una bella scheda grafica...ma se bisogna cambiare anche quella....allora vai sul PCIe.

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!