pci-epress si, pci-epress no??

Pubblicità

spaxa

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, dovendo comperare un nuovo PC sono indeciso su che tipo di sistema andare AGP o Pci express (QUALI SONO I PRO E I CONTRO DEI 2 SISTEMI)?
Il PC lo utilizzerò per lavorare con un pò di grafica (Photoshop e simili), vedere la TV, vedere e masterizzare DVD, forse in futuro un pò di editing video.

Premettendo che sul CPU sono straconvinto per Athlon 64 vi elenco le 2 configurazioni che ho messo giù:

PCI EXPRESS
MOBO: GIGABYTE K8NXP9 Sk939 PCI-E GLan
SVGA: SAPPHIRE ATI RAD X600PRO 128M

AGP
MOBO: ASUS K8NS Ultra OPPURE GIGABYTE K8NSPro
SVGA: SAPPHIRE ATI RADEON 9800 128M

Grazie per le risposte
 
L agp sta morendo!Ti consiglio di prendere pci express xkè tutti i nuovi componenti hardware verranno prodotti only pc express, in più è più veloce della porta agp! ;)
 
cmq Se sei particolarmente interessato all'editing video, film, video ecc Intel in questo campo è + performante rispetto ad AMD :D
 
ad oggi non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni tra agp e pci-e... e cmq la morte dell'agp è ancora lontana.... intel è un poco ma veramente poco + performante di amd nel editing video... ma poco poco poco...:D io prenderei una bella nvidia che ne dici?
 
NeM3Si ha detto:
Lontana? ci sono skede grafike nuove ke vengono prodotte in agp?Pokissime

Non proprio pochissime ........ direi molte ........ anche perchè se i produttori vogliono vendere non possono aspettare che qualcuno acquisti mobo PCIE ...
ma devono offrire all' enorme mercato AGP esistente la possibilità di usare SV più performanti ...... questo significa soldoni immediati per i produttori .... :D :D :D
 
va be errore mio ma in ogni caso ke senso ha comprare in versione agp?in questo modo nel futuro nn si più upgradare il proprio pc no?
 
E' vero il futuro è Pci-express, sono comunque convinto che l'Agp non sparirà subito ma fra un bel pò.
Sono un poco indeciso (anche sul CPU: soket 939 o 745?) visto che non credo che farò degli upgrade hardware, non voglio comperare l'ultimo modello di PC e spendere una fraccata di soldi (e magari non sfruttarlo nemmeno a pieni giri) per dopo 6 mesi avere una macchina che vale 1/4 (la mia filosofia è quella di comprare un PC e usarlo per 4/5 anni e poi cambiarlo completamente quando i software sono più potenti e necessitano processori e hardware più performanti).
Poi ho sentito dire che gli accessori Pci-express costano una valanga, ne sapete niente?
 
Ultima modifica:
se devi cambiare tutto, mobo e scheda video allora PCI Express, perchè è vero che l'agp ci metterà ancora un po per scomparire, ma piano piano i nuovi driver punteranno sul PCI-E e poi con l'AGP non avrai la possibilità di utilizzare funzioani come lo SLI...oltre a prestazioni che piano piano cadranno a favore delle PCI - per i giochi di oggi non c'è bisogno del bandwidth del PCI ma per i giochi futuri....un annetto...inizieranno a godere della maggiore ampiezza di memoria. PEr ora, non vale la pena passare al PCIe solo se bisogna cambiare CPU e Mobo e si ha una bella scheda grafica...ma se bisogna cambiare anche quella....allora vai sul PCIe.

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top