PC Workstation Archicad Sketchup e Rendering

Pubblicità
Va bene grazie mille ma alla fine il case è l'ultimo dei miei problemi se non si sposa con la mia idea estetica pazienza l'importante che abbia una buon ventilazione e permetta di alloggiare tutto in modo adeguato

Ragazzi perdonatemi ho visto oggi questa scheda video a un ottimo prezzo cosa ne pensate per la configurazione potrebbe andare bene?
MSI GeForce RTX 5060 Ti 8G VENTUS 2X OC PLUS Scheda Video - Memoria 8GB (GDDR7), Interfaccia PCI Express Gen 5 x16, Core CUDA 4608 unità, Risoluzione Max. (7680 x 4320) - Zero Frozr, Doppia ventola
324 euro circa

Ragazzi perdonatemi ho visto oggi questa scheda video a un ottimo prezzo cosa ne pensate per la configurazione potrebbe andare bene?
MSI GeForce RTX 5060 Ti 8G VENTUS 2X OC PLUS Scheda Video - Memoria 8GB (GDDR7), Interfaccia PCI Express Gen 5 x16, Core CUDA 4608 unità, Risoluzione Max. (7680 x 4320) - Zero Frozr, Doppia ventola
324 euro circa
con cosa andrai a renderizzare?

Se ti trovi bene con una 5070 Laptop io rimarrei su un taglio simile. la 5060Ti 8GB diciamo che è stata ampiamente mistrattata lato gaming ma lato workstation può avere un senso se non hai pretese più gravose, anzi dovresti trovarti meglio a livello di prestazioni rispetto la versione laptop che stai utilizzando. Sinceramente per operazioni di rendering forse sarebbe meglio un nVidia Quadro (tipo una RTX 4000 8GB) però il prezzo è sicuramente maggiore.

sicuro che sia la versione Ti? mi pare il prezzo della 5060 liscia
Nono è ti ma è appena salita a 389 aspetterò una nuova offerta simile se mi confermate che le prestazioni in differenza non sono così abissali
con cosa andrai a renderizzare?
D5, Twinmotion ed Enscape ma progetti piccolo di interno relativi a singole stanze

Dici che sarebbe un gap la "poca" memoria?
ovviamente per i test la scheda è stata testa in prevalentemente gaming e la versione da 8 GB è nettamente inferiore a quella da 16;
la VRAM in più però non serve solo ai giochi ma viene usata anche da applicazioni che si avvalgono di intelligebza artificiale, che in futuro sarannosempre di più, ecco perché una scheda con 8 GB da comprare oggi non è un buon investimento

Grazie mille a tutti farò un resoconto dei costi in modo fa rientrare nel budget visto che dovrò assemblarne due, non so se quelle cpu in realtà sono "troppo" per quello che dovrò farne di sicuro ho capito che la scheda video sarà con 12 gb meglio

Ragazzi rieccomi è arrivata l'ora di acquistare il tutto mi confermate la configurazione così procedo all'acquisto? Per il case andrà alla fine sotto la scrivania quindi buono ma esteticamente poco importante.
Grazie sempre

Finalmente è arrivato il momento dell'acquisto, mi confermate la configurazione per favore cosi procedo all'acquisto? Il case alla fine andrà sotto la scrivania quindi uno buono ma senza pretese estetiche.
Grazie sempre

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro