Pc vs Ps3

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si certamente ma si ritrova molto più del doppio rispetto ad una play 3,e con un parco giochi praticamente infinito,praticamente 30 anni di videogiochi,e con altre 100 euro ci mette anche un lettore bluray......
Ma vi rendete conto quante cose può dare e gestire un pc da 1000 eur
o???
ci lavori
ci giochi
ci fai cinema
ci senti musica
ci vai su internet
ci aggiungi periferiche che addirittura ti tengono al caldo il caffè:asd:
il pc è un mondo a colori
la console è un freddo oggetto da soprammobile che fà tendenza
:shock:

Parole sante, comunque "ci aggiungi periferiche che addirittura ti tengono al caldo il caffè" lo voglio, per puro sfizio, ma lo voglio :sisi:.

.....

vi consiglio il pc perchè mio padre ha preso un lcd da 6500€ e con il mio pc da 2500€ non è nemmeno paragonabile ad un ps3 e xbox...

vi consiglio il pc perchè mio padre ha preso un lcd da 6500€ e con il mio pc da 2500€ non è nemmeno paragonabile ad un ps3 e xbox...
Ripeto che con 2500€ compri 5 PS3. E' il minimo che valga molto di piu'.

Comunque anche io sono per il PC sia chiaro, ma non sono il tipo che spende 1000€ per giocare :). Il pc lo uso per gioco, ma quando gioco mi interessa vedere bene per giocare meglio, ma non per puro gradimento visivo. Infatti per me 800€ sarebbe gia tanto.

Ripeto che con 2500€ compri 5 PS3. E' il minimo che valga molto di piu'.

Comunque anche io sono per il PC sia chiaro, ma non sono il tipo che spende 1000€ per giocare :). Il pc lo uso per gioco, ma quando gioco mi interessa vedere bene per giocare meglio, ma non per puro gradimento visivo. Infatti per me 800€ sarebbe gia tanto.

Io ho speso quasi 800€ di CPU, VGA, RAM, Scheda Madre, ma non me ne pento minimamente :sisi:

Parole sante, comunque "ci aggiungi periferiche che addirittura ti tengono al caldo il caffè" lo voglio, per puro sfizio, ma lo voglio :sisi:.
siiii,ho visto su una rivista che una addirittura ti tiene la bevanda al fresco:asd: il tutto connesso all'usb:asd:

ps:dal discorso console,devo spezzare una lancia a favore della wii,tutta un altra musica.

siiii,ho visto su una rivista che una addirittura ti tiene la bevanda al fresco:asd: il tutto connesso all'usb:asd:

ps:dal discorso console,devo spezzare una lancia a favore della wii,tutta un altra musica.

Io se dovessi scegliere una console prenderei la Wii :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pero' ha speso il doppio :)

e non solo. al doppio di spesa fatta oggi, devi aggiungerci tutte le future spese che dovrà fare per far girare i futuri giochi. come dissi qualche post fa, chi fa gaming ad alti livelli, della vecchia configurazione di 2 anni fa ha salvato solo hard disk, mobo e case. cpu, gpu, ram e ali li ha probabilmente dovuti cambiare facendo mediante un upgrade del tipo:
E6600 -> Q9650
Ati X1950XT -> 8800GTS-GTX / HD4870 (magari in SLI o Crossfire)
2GB RAM -> 4GB RAM

cosa di cui la console non ha affatto bisogno.
una possibile soluzione è abbinare al vecchio pc di 4-5 anni fa (che va più che bene per lavorare/navigare/musica/film) una console (dedicata solo ai giochi), e riesci a fare tutto.
l'uso dell'uno non esclude l'altra.
cmq ripeto, è tutto un discorso soggettivo, legato ad abitudini ed esigenze personali: prodotti diversi progettati per scopi diversi.

e non solo. al doppio di spesa fatta oggi, devi aggiungerci tutte le future spese che dovrà fare per far girare i futuri giochi. come dissi qualche post fa, chi fa gaming ad alti livelli, della vecchia configurazione di 2 anni fa ha salvato solo hard disk, mobo e case. cpu, gpu, ram e ali li ha probabilmente dovuti cambiare facendo mediante un upgrade del tipo:
E6600 -> Q9650
Ati X1950XT -> 8800GTS-GTX / HD4870 (magari in SLI o Crossfire)
2GB RAM -> 4GB RAM

cosa di cui la console non ha affatto bisogno.
una possibile soluzione è abbinare al vecchio pc di 4-5 anni fa (che va più che bene per lavorare/navigare/musica/film) una console (dedicata solo ai giochi), e riesci a fare tutto.
l'uso dell'uno non esclude l'altra.
cmq ripeto, è tutto un discorso soggettivo, legato ad abitudini ed esigenze personali: prodotti diversi progettati per scopi diversi.

Certamente è un discorso soggettivo,però non sono daccordo sulle spese future,le vga di oggi di fascia medio alta se la cavano senza problemi per 4 5 anni,certo non bisogna essere fanatici di benckmark.
La mia 8800gts che ho da un anno se la cava egregiamente con tutti i giochi che sono usciti anche per paly 3 e xbox,quali cod4,race driver grid,ecc ecc,non vedo differenze,anzi,e se lo standard saranno le attuali console per i prossimi 3 anni non credo proprio che sarò costretto a cambiare vga,lo faro solo per mia scelta e tanto per spender soldi.
crysis è l'esempio lampante,uscira su console dopo un anno e staremo a vadere le differenze con pc,e comunque non sarà dx10.

Certamente è un discorso soggettivo,però non sono daccordo sulle spese future,le vga di oggi di fascia medio alta se la cavano senza problemi per 4 5 anni,certo non bisogna essere fanatici di benckmark.
La mia 8800gts che ho da un anno se la cava egregiamente con tutti i giochi che sono usciti anche per paly 3 e xbox,quali cod4,race driver grid,ecc ecc,non vedo differenze,anzi,e se lo standard saranno le attuali console per i prossimi 3 anni non credo proprio che sarò costretto a cambiare vga,lo faro solo per mia scelta e tanto per spender soldi.
crysis è l'esempio lampante,uscira su console dopo un anno e staremo a vadere le differenze con pc,e comunque non sarà dx10.
Il primo capitolo di Crysis è un discorso apparte, ma è vero, le console non hanno le dx10 e questo non si discute, speriamo che il 2° capitolo sia stato ottimizzato...

con un q6600 e una 9600gt,ci gioca al massimo,tutti i filtri su monitor 19 a 1440........zero scatti:ok:

ma d'altronde io faccio lo stesso con la mia configurazione.....presto passerò ad un monitor 22 e poi vediamo cosa succede.

Sicuramente la console per chi vuole solo giocare è la scelta giusta,nessuno lo mette in dubbio,però poi se la paragoniamo ad un pc,allora le cose cambiano,la cosa giusta sarebbe non fare il paragone,ma se lo facciamo vince il pc:asd:
nb.opinione personalissima

ps.ho usato console da quando sono nate fino alla play 2,le ho avute praticamente tutte,anche le versioni d'importazione,poi all'improvviso mi si è accesa la luce,è entrato in casa un bel pc:inchino:

,-..........

scusate o invertito i prezzi prima... la mia tv costa 2500 e il pc 6000€ è un precision t7400(che mio padre a preso con la sua azienda) scheda video :nvidia fx 5600, processore:core 2 extreme qx9770 , ram:4096MB 1333 MHz Dual Channel DDR3,Asus P5K3, ,5 TB Serial ATA RAID 0 Stripe (2x750 GB) (7.200 rpm) Dual HDD Config, Scheda PCI Ageia® PhysX™ 128 MB , Soundblaster X-Fi Extreme PCI Soundcard , Dell E248WFP wide da 24"... o faccio andare anche call4+grid+pes2008, test drive conteporaneamente a grafica al massimo....

i benchmark lasciamoli stare. alla fine si riducono ad una gara a chi ce l'ha piu lungo: tu hai fatto 11mila al 3dmark, io ho fatto 12mila...ecc... :asd:
parlo di livello di dettagli io.
vedendo come si è evoluto il software e l'hardware negli ultimi anni, mi viene difficile credere che i giochi che usciranno nel 2010-2011 gireranno al massimo e senza scatti sulle attuali configurazioni, così come i giochi usciti nel 2007-2008 non girano al massimo su configurazioni che risalgono a 3 anni fa.
bisognerà accontentarsi di dettagli medi e disattivare qualche filtro. d'altronde, si può anche condurre una vita normale pur non possedendo una scheda DirectX11, mettendo qualità texture media, disattivando anti-aliasing e filtro anisotropo. nessuno ti punta una pistola alla tempia per costringerti a cambiare vga, a patto di accontentarti di un livello di dettagli inferiore. :ok:
torniamo nuovamente al discorso di esigenze, aspettative e soggettività :sisi:

scusate o invertito i prezzi prima... la mia tv costa 2500 e il pc 6000€ è un precision t7400(che mio padre a preso con la sua azienda) scheda video :nvidia fx 5600, processore:core 2 extreme qx9770 , ram:4096MB 1333 MHz Dual Channel DDR3,Asus P5K3, ,5 TB Serial ATA RAID 0 Stripe (2x750 GB) (7.200 rpm) Dual HDD Config, Scheda PCI Ageia® PhysX™ 128 MB , Soundblaster X-Fi Extreme PCI Soundcard , Dell E248WFP wide da 24"... o faccio andare anche call4+grid+pes2008, test drive conteporaneamente a grafica al massimo....

azz....altro che pc! è una workstation :skept: sei consapevole che con la FX5600, oltre che a giocare al massimo, puoi fare lavori di grafica a livello professionale?
leggendo le specifiche, dovrebbe venirci fuori pure qualche simulazione "seria", come calcoli termodinamici o simulazioni di meccanica quantistica. una curiosità: per cosa viene usato all'interno dell'azienda?

Ultima modifica da un moderatore:
Per giocare e' un grande spreco. Poi un Qx9770 a frequenza base va meno di un e8500 nei giochi, ma costa piu' o meno 8 volte tanto. Un pc per giocare al livello del tuo, con un po' di oc, lo si fa con meno di 1000€.

PS ma cosa ci fa tuo padre?

,-..........

Per giocare e' un grande spreco. Poi un Qx9770 a frequenza base va meno di un e8500 nei giochi, ma costa piu' o meno 8 volte tanto. Un pc per giocare al livello del tuo, con un po' di oc, lo si fa con meno di 1000€.

PS ma cosa ci fa tuo padre?

si lo so ma mio padre fa anche cad solidworks, 3dmarxs e un programa che costa 400milaeuro(pesa 40 gb nel disco fisso). azienda.......e poi... progetti di edifici, fà il designer.. comunque è una bomba e per 5 anni per mè va al meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro