PC vs Console

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,006
Reazioni
3,607
Punteggio
193
Salve a tutti voglio mettere subito in chiaro che non cerco di scatenare una war tra appassionati di console o di pc. Cerco solo dei pareri. Partiamo dal presupposto che il pc non e meglio, la console non e meglio.

Ho avuto svariati pc cosi come le console old gen in passato.

Piano piano ho aggiornato il mio pc, sono passato da un athlon x2 4gb 9800gtx+ ad un fx 6300 8gb r9 270x 4gb credendo di giocare ai titoli recenti discretamente (difatti doveva essere cosi ma.....). Invece sorpresa, io non cerco il massimo dalla grafica ma almeno un framerate decente.

Ecco cosa mi da fastidio:

-Dead rising 3, sembrava un gran bel titolo, già peccato che e mal ottimizzato e con qualsiasi impostazioni ho calli fino a 25fps. Vedo in giro che gioca bene solo chi ha i5/i7 8gb gtx780 r9 290 almeno

-The evil within. Titolo apparentemente ottimizzato, loro garantiscono i 30fps su pc dotati di una scheda tipo la r9 270x. Peccato che con qualsiasi impostazione ho calli fino a 20fps in certi punti e molto spesso. Vedo in giro che gioca bene solo chi ha i5/i7 8gb gtx780 r9 290 almeno

-Watch dogs non ha bisogno di presentazioni, gira male anche su pc da 2000€

-Far cry 4. Ottima grafica ottimo framerate ma anche dopo la terza patch ha stuttering su qualsiasi pc. Da quelli più economici a quelli top.

- AC Unity, ammetto che la grafica è il top. Davvero dettagliato ed impressionante ma serve un pc da oltre 1000 euro per giocare decentemente (30-40fps circa senza scendere sotto i 30 :asd:). Neanche spero in qualche miglioramento perché non esiste nessun gioco ubisoft ottimizzato o per lo meno che nel corso del tempo fu sistemato attraverso patch

Nella lista si possono aggiungere altri esempi ma è per dare l'idea. Insomma o hai un pc top o giochi male, purtroppo e la verità. I giochi citati sono tutti originali e aggiornati.

Non parlo solo per esperienza personale ma anche vedendo i commenti di persone con pc simili al mio o nella media.


Secondo voi e meglio aggiornare sempre il pc ? O passare alla console per stare tranquillo per anni? Intendo di questi tempo Considerando anche il fatto che avendo il pc in descrizione e ovvio che non posso farmi un i7 16gb gtx 970/980, r9 280x, sli o crossfire.
 
La mala ottimizzazione è jl cancro (scusatemi il malo termine) del Gaming su PC. Sfortunatamente non tutte le sh si impegnano per portare una qualità degna delle caratteristiche dei PC odierni pensando ad ottimizzare bene solo le console.
Però bisogna sempre tener conto di una cosa semplicissima : la community.
Quanti giochi hanno ricevuto patch amatoriali, mod, studi sul file ini capaci di trasformare un prodotto scadente in una meraviglia?
E questo succede praticamente sempre, anche con watch dogs da te citato ad esempio.
Comprare al d1 OGGI è un rischio che non andrebbe corso se non per sh di cui hai piena fiducia (per quanto mi riguarda, ad esempio, possono essere biowere e cd project) per tutto il resto bisogna seguire l'andamento delle cose.

Per il discorso PC Vs console credo ci siano solo 2 punti che possano far tendere l'ago dalla parte delle seconde : esclusive e semplicità.
In tutto il resto non c'è storia.
 
Infatti la console ha di bello che metti il disco e giochi ed avvolte esclusive molto interessanti. Il pc perdi ore tra patch driver tool per poi avere ancora problemi.

Vorrei aggiungere una cosa. Ok, non compro al day one ed aspetto che lo sistemano (ma come si può vedere non lo fanno salvo rarissimi casi) ma se uno ha un pc nella media come il mio e quelli non sistema niente giochi peggio che su una console, calli di fps e molte rinunce. Aggiorni il pc per giocare meglio e quelli sfornano giochi ancora piu pesanti e sei al punto di partenza dopo aver speso altri soldi per l'hardware. Su console invece sei apposto per molti anni. Quindi alla fine torniamo sempre alla domanda di partenza

Evitare di comprare al day one e una scelta, ma se acquisto un gioco all'uscita vuol dire che non ho altro da giocare in genere.
 
Infatti la console ha di bello che metti il disco e giochi ed avvolte esclusive molto interessanti. Il pc perdi ore tra patch driver tool per poi avere ancora problemi.

Vorrei aggiungere una cosa. Ok, non compro al day one ed aspetto che lo sistemano (ma come si può vedere non lo fanno salvo rarissimi casi) ma se uno ha un pc nella media come il mio e quelli non sistema niente giochi peggio che su una console, calli di fps e molte rinunce. Aggiorni il pc per giocare meglio e quelli sfornano giochi ancora piu pesanti e sei al punto di partenza dopo aver speso altri soldi per l'hardware. Su console invece sei apposto per molti anni. Quindi alla fine torniamo sempre alla domanda di partenza

Evitare di comprare al day one e una scelta, ma se acquisto un gioco all'uscita vuol dire che non ho altro da giocare in genere.

capisco la tua frustrazione, che credo sia quella di un pò tutti noi giocatori pc; però ad oggi anche i muri sanno di quanto sia difficile avere un titolo giocabile su pc dai primi giorni. io frenerei per quanto possibile la voglia di un nuovo titolo concentrandosi su altro, anche perchè rischi di giocarti un titolo frustrante che invece avrebbe potuto essere un bell'intrattenimento.
 
Tutti questi titoli di dubbia qualità sono guarda caso tripla A di software house con abbastanza potere da creare overhype, vendere con largo anticipo e fregarsene dei clienti; basta farli da parte e giocare a titoli che meritano ed innovano veramente: solo quest'anno sono usciti giochi come Divinity e il recentissimo This war of mine che hanno di che insegnare

Poi io personalmente non opterò mai per la console semplicemente perché il tempo che passo a giocare sul pc sarà forse il 20%, se non ci lavorassi e non mi interessassero tutte le possibilità che offre allora forse farei un pensierino per la ps4
 
Io personalmente preferisco il pc da sempre, anche se non ho mai avuto top gamma sli crossfire ecc ho sempre avuto grandi soddisfazioni (tra gaming e editing foto/video amatoriale). Gioco con il pc dai tempi del Pentium 3 800mha che al tempo era una bestia:asd:. Ma tra lavoro e impegni mi resta poco tempo per giocare e vorrei usare quel tempo per giocare e non per scaricare patch girare su google e vari forum per trovare soluzioni e cambiare driver ecc ecc.

Ormai e da molto che invece di giocare aggiorno formato metto patch cerco soluzioni ecc. Ad un certo punto ti viene voglia di prendere il pc e lanciarlo fuori dalla finestra.

Per questo ho la mezza idea di passare a console. 30fps con i miei 720p/900p (raramente 1080p) ma almeno inserisco il disco e gioco tranquillo.

Come hai detto te le sh se ne fregano ed è vero visto che hanno i clienti fissi ormai. Diciamo che i miei giochi preferiti tipo cod nfs farcry ac gta (non intendo il 5) adesso fanno pena come ottimizzazioni.
 
Io personalmente preferisco il pc da sempre, anche se non ho mai avuto top gamma sli crossfire ecc ho sempre avuto grandi soddisfazioni (tra gaming e editing foto/video amatoriale). Gioco con il pc dai tempi del Pentium 3 800mha che al tempo era una bestia:asd:. Ma tra lavoro e impegni mi resta poco tempo per giocare e vorrei usare quel tempo per giocare e non per scaricare patch girare su google e vari forum per trovare soluzioni e cambiare driver ecc ecc.

Ormai e da molto che invece di giocare aggiorno formato metto patch cerco soluzioni ecc. Ad un certo punto ti viene voglia di prendere il pc e lanciarlo fuori dalla finestra.

Per questo ho la mezza idea di passare a console. 30fps con i miei 720p/900p (raramente 1080p) ma almeno inserisco il disco e gioco tranquillo.

Come hai detto te le sh se ne fregano ed è vero visto che hanno i clienti fissi ormai. Diciamo che i miei giochi preferiti tipo cod nfs farcry ac gta (non intendo il 5) adesso fanno pena come ottimizzazioni.


Secondo me se passi alla console il tempo che hai non lo passi a giocare al titolo, ma lo passi a pensare quanto ti sarebbe piaciuto riuscire a giocarlo sul PC se solo fosse stato ben ottimizzato. Trascorri tutto il gioco a chiederti come poteva essere, quali mod hanno fatto per PC, se era meglio con il mouse, eccetera.
Passare da console a PC è un attimo, ma il contrario non lo so...non lo vedo mai soddisfacente perchè è normale che uno sano di mente non potrà mai avere la percezione di aver fatto qualcosa di buono, al massimo qualcosa di conveniente, ma anche di rado. Obbligatoriamente devi spendere 70 euro a titolo, obbligatoriamente devi pagare ancora se vuoi giocarci online, e anche qui ripensi ai tuoi vecchi amici su PC.
Allora la soluzione è o la smetti di giocare e basta o per lo meno ti dai un target di soli giochi vecchi di un anno che non ti facciano perdere tutto il tempo, oppure resti a fare la vita da PC gamer che tra patch e bestemmie, è pur sempre più divertente anche a livello di confronto e socialità.
 
Infatti in passato ero passato alla console (sia ps3 che la 360). Abbandonata dopo qualche mese :asd: Poi mi ero rifatto un nuovo pc. Ma al tempo mettevo un gioco e giocavo sul pc, i giochi giravano decentemente anche se non mettevi le patch. Al massimo cambiavo il driver tanto per rimanere aggiornato.

Arrivava il momento e cambiavo cpu vga, magari aggiungevo ram e giocavo alla grande. Un tempo....

Anche la console pero devo ammettere che fa pena adesso. Ogni 3x2 c'e una patch, se non la scarichi non hai certi contenuti e non giochi più online. Poi 70 euro per un gioco non li butto visto che su pc mi prendo almeno 2-3 key :asd:

Bho non so....
 
Infatti in passato ero passato alla console (sia ps3 che la 360). Abbandonata dopo qualche mese :asd: Poi mi ero rifatto un nuovo pc. Ma al tempo mettevo un gioco e giocavo sul pc, i giochi giravano decentemente anche se non mettevi le patch. Al massimo cambiavo il driver tanto per rimanere aggiornato.

Arrivava il momento e cambiavo cpu vga, magari aggiungevo ram e giocavo alla grande. Un tempo....

Anche la console pero devo ammettere che fa pena adesso. Ogni 3x2 c'e una patch, se non la scarichi non hai certi contenuti e non giochi più online. Poi 70 euro per un gioco non li butto visto che su pc mi prendo almeno 2-3 key :asd:

Bho non so....

Ma si ma infatti secondo me ti stai facendo condizionare da Far Cry 4, forse non sai che anche sulle console lo stanno bombardando di patch e fix. Sarà meglio sì ma è ovvio! Anche a noi sarebbe meglio se fosse tutto predefinito e bloccato a 30 FPS, via.
 
Secondo me se passi alla console il tempo che hai non lo passi a giocare al titolo, ma lo passi a pensare quanto ti sarebbe piaciuto riuscire a giocarlo sul PC se solo fosse stato ben ottimizzato. Trascorri tutto il gioco a chiederti come poteva essere, quali mod hanno fatto per PC, se era meglio con il mouse, eccetera.
Passare da console a PC è un attimo, ma il contrario non lo so...non lo vedo mai soddisfacente perchè è normale che uno sano di mente non potrà mai avere la percezione di aver fatto qualcosa di buono, al massimo qualcosa di conveniente, ma anche di rado. Obbligatoriamente devi spendere 70 euro a titolo, obbligatoriamente devi pagare ancora se vuoi giocarci online, e anche qui ripensi ai tuoi vecchi amici su PC.
Allora la soluzione è o la smetti di giocare e basta o per lo meno ti dai un target di soli giochi vecchi di un anno che non ti facciano perdere tutto il tempo, oppure resti a fare la vita da PC gamer che tra patch e bestemmie, è pur sempre più divertente anche a livello di confronto e socialità.
Soluzione :asd: Alcuni di voi gia lo sanno,io vengo da una ventina di anni only console,piu precisamente ero consollaro incallito direi,sono passato al pc da un annetto (potevo scegliere un periodo migliore :lol: ) comunque la differenza è stata a dir poco immensa,veramente tutto un altro mondo,ma purtroppo è tutto un altro mondo anche per quanto riguarda lo sbattimento che devi farti per giocare,che è già stato descritto quindi senza che lo ripeto,è una fatica è vero..e spesso mi prendono talmente tanti nervi che mi passa per la testa di passare di nuovo a console,ma poi penso che tornando su console ritornerei "schiavo" di un sistema che ti impone determinati standard dai quali non hai svincoli,per me pc è diventato sinonimo di libertà,libertà di poter scegliere a che livello grafico giocare,libertà di moddare,libertà di comprare un capolavoro di gioco a pochi euro su steam con un click,tutto questo su console non esiste,quindi,imho,ne vale la pena rimanere su pc,anche se purtroppo ci stanno sempre di piu emarginando :mad:
 
Personalmente l' unico titolo con cui ho avuto problemi seri era quando mi ero appena fatto il pc ed era Medal of honor warfighter e sono riuscito a risolvere dopo aver capito il potere dell' "avvia come amministratore", dopo di che ad esempio unity mi gira benone ma ha un crash appena mi avvicino al palazzo centrale della brievre (bho....)
e ho deciso di mollarlo li finchè non esce la prossima patch... di solito preferisco prima scaricare un gioco dai torrent (specialmente se di ubisoft) per vedere se funziona e poi nel caso comprarlo per l' online (cosa che avevo fatto per black flag, aveva meno problemi e mi divertivo quasi come su AC 2 o brotherhood)...
cosa che da come sono messe le cose mi sa che non farò ne per unity ne per far cry 4 che è palesemente il 3 su una mappa diversa senza nulla di nuovo e caratteristico!

Il mio consiglio è di provare ad andare a giocare titoli più vecchi, vedi crysis con la mod mald0 (che nonostante l' età da ancora ***** graficamente agli ultimi titoli usciti e non riesco a capire il perchè...) o comunque i migliaia di indie che ci sono di cui alcuni veramente validi
 
Personalmente l' unico titolo con cui ho avuto problemi seri era quando mi ero appena fatto il pc ed era Medal of honor warfighter e sono riuscito a risolvere dopo aver capito il potere dell' "avvia come amministratore", dopo di che ad esempio unity mi gira benone ma ha un crash appena mi avvicino al palazzo centrale della brievre (bho....)
e ho deciso di mollarlo li finchè non esce la prossima patch... di solito preferisco prima scaricare un gioco dai torrent (specialmente se di ubisoft) per vedere se funziona e poi nel caso comprarlo per l' online (cosa che avevo fatto per black flag, aveva meno problemi e mi divertivo quasi come su AC 2 o brotherhood)...
cosa che da come sono messe le cose mi sa che non farò ne per unity ne per far cry 4 che è palesemente il 3 su una mappa diversa senza nulla di nuovo e caratteristico!

Il mio consiglio è di provare ad andare a giocare titoli più vecchi, vedi crysis con la mod mald0 (che nonostante l' età da ancora ***** graficamente agli ultimi titoli usciti e non riesco a capire il perchè...) o comunque i migliaia di indie che ci sono di cui alcuni veramente validi

Madonna Medal Of Honor Warfighter...ogni tanto cerco ancora una storia alternativa nella mia mente per non far morire Mother...ma ahime!
Però a parte questo io problemi non ne ho avuti a giocarci, ho dovuto soltanto impostare la modalità AFR per il crossfire se no stutterava...

Ma tornando in tema, @Squiffy kun ti sei scordato di dire che giocassi ancora su console non avremmo mai passato il tempo ad aspettare che aggiustino far cry spaccandoci dalle risate :asd:
 
Ultima modifica:
Ma tornando in tema, @Squiffy kun ti sei scordato di dire che giocassi ancora su console non avremmo mai passato il tempo ad aspettare che aggiustino far cry spaccandoci dalle risate :asd:
giusto :lol: e questo è un altro punto a favore,se ancora giocavo su console non sarei nemmeno stato iscritto su tom's,il che avrebbe significato zero competenze software/hardware e serate passate a girarmi i pollici in attesa delle patch,invece adesso monto smonto pc ad occhi chiusi e anche se FC4 fa pena la sera ci si diverte lo stesso a sparare castronerie :bevuta:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top