Pc vs Console? Ci sono cose più importanti

Pubblicità
Per me la più grande perdita è ilmulti-player locale... I partitoni in split screen a qualsiasi roba erano stupendi...ora che io sappia Trine è uno dei pochi ad offrirlo ancora...

Io non ne ho fatto uso se non a pes e tekken poi per il resto con mio fratello tutto in single player perché oddio la tv divisa in due

Beh anche per i giochi di corse...ormai per.giocare in due nella stessa casa ad NFS servono 2 computer per fare una partita in LAN...

Esatto, io ai tempi della play 2 vivevo i giochi come momento di relax con gli amici, non in solitudine o in compagnia di un nerd che si scaccola a 5000km di distanza...

Esatto, io ai tempi della play 2 vivevo i giochi come momento di relax con gli amici, non in solitudine o in compagnia di un nerd che si scaccola a 5000km di distanza...

Esatto...diciamo che si è perso molto anche il contatto umano.

Ho sempre giocato con mio fratello in split screen...ora stiamo giocando a destiny, ognuno sulla sua console mentre ci diamo le spalle.

Sembra che ora come ora il contatto con gli altri si debba limitare alla voce nelle cuffie.

A casa qualche amico di mio fratello veniva ma dopo aver sopportato uno in particolare io e i miei abbiamo detto basta altri che poi ti rompono le uova così meglio soli o online

Sposto in Giochi Per PC.
Dato il tema potenzialmente caldo invito tutti a discutere ed esporre la propria idea civilmente :sisi:

Detto questo dico anche la mia da videogiocatore dal lontano 1993.
Non voglio fare il "si stava meglio quando si stava peggio". Ma vedo ben poca invettiva rispetto ai tempi di Nintendo Vs Sega Vs Sony. Ormai molti giochi si assomigliano. Oppure per far soldi giocato sull'effetto nostalgia (vedi Resident Evil Remake e simili).

Non so voi ma io posseggo SuperNintendo, PS1, PS2. E sto bene così. Certo, ho anche giochi per pc. Ma francamente: chissene della grafica. Esiste anche altro. Vero, anche l'occhio vuole la sua parte. Però se un gioco è solo bello da vedersi e non giocabile.... è un film interattivo. Ed è un peccato andare a ricercare l'originalità sui giochi indie. Giochi semplici ma originali e giocabili (faccio qualche esempio: Paper Please, The Stanley Parable, This War Of Mine). Avranno una grafica non alla Crysis. Ma sono originali. Ed è questo ciò che manca alle grandi case.

Sempre IMHO.

Io ho iniziato dai pacman sui coin-up nei bar, gran belle giocate, poi dai commodor 64, poi sono passato all'Amiga 500, vari gameboy, poi varie consolle Ps1 e Ps2, poi sempre e solo pc, pc preassemblati di fascia media, con prestazioni mediocri. Solo da un paio di anni mi sono concesso lo sfizio puramente personale di farmi un hardware di certo livello ma certamente non al TOP, anche perchè, per quanto abbia la passione, non ho intenzione di spendere cifre astronomiche per stare sulla cresta dell'onda a livello hardware. Premessa doverosa.

Degli FPS non me ne frega nulla, l'importante è che sia fluido al minimo indispensabile per una buona giocata, certo che se inizio a vedere scatti allora forse un upgradino sarebbe valutabile. Il problema è che io sono di una generazione in cui si sognava letteralmente il 3D ed il realismo, tanto che vennero prodotti i più assurdi marchingegni per simularlo, da assurdi occhiali a infrarossi ad altri dispositivi strani e, tutt'oggi, mi porto dietro una certa emozione infantile quando vedo una grafica di certo livello. So che magari non è nobilissima come cosa ma sono fatto così. Avendo però iniziato con giochi primitivissimi a livello grafico ma di ottimo contenuto ludico di certo non disdegno questi ultimi, anzi, traggo grande divertimento anche da giochi indie dal comparto grafico misero, di certo la graficona pompata non è la mia prima esigenza, non la disdegno però. Ci sono giochi di 20 anni fa che stracciano letteralmente gioconi tripla A dalle grafiche ultra-pompate!

D'accordissimo con chi ha aperto il post sugli FPS, sinceramente trovo esagerato e puntiglioso spendere centinaia di euro per 10 FPS in più, sempre che questi non facciano ovviamente la differenza netta in termini prestazionali, da 20 a 30 cambia tantissimo, da 50 a 60 molto di meno se non per utenti puntigliosi, ognuno però è giudice di se stesso e non sta certo a me giudicare, io penso solo a ME.
Sul solito discorso PC Vs Consolle cerco di non entrare molto in merito, mi ha stufato e genera solo pagine su pagine di flame, dico solo che, attualmente, passando sopra le varie motivazioni tecniche che portano alla preferenza delle due piattaforme, mi trovo "un pò" contrariato dalle politiche di alcune case si consolle, in primis la Sony, trovandole troppo aggressive ed inflessibili sul piano di marketing, troppo propenso a guadagnarci il più possibile, anche esagerando a volte, sulla propria utenza.
L'ultima conferma, che mi ha dato la stangata finale, l'ho avuta di recente da Ps Vita, con giochi veramente troppo costosi e periferiche ultra costose proprietarie.. a me ste metodiche di marketing non piaccioni, per nulla, preferisco comprarmi un gioco scontanto da steam o affini sinceramente.. ma è un mio punto di vista.

Ultima modifica:
Quanti anni hai? Io pure sono cresciuto con varie console tipo quelle a 8bit e ho giocato ad un pc stile Amiga poi pax, ps2, ps3 ora è qualche gioco su pc. Il diverbio tra pc vs console esisterà perché il pc offre grafica migliore se ben ottimizzati anche con vga non di fascia alta poi l'uso del pc e ampio quindi serve per tutto, i giochi se sai dove prenderli to possono costare poco o nulla perciò il pc e meglio. Una persona se vuole spendere intelligentemente i propri soldi mira bene cosa comprare e quando comprare poi ce lo scemo di turno che spende e rispende tanto chi lavora non è lui ma i suoi genitori

Quanti anni hai? Io pure sono cresciuto con varie console tipo quelle a 8bit e ho giocato ad un pc stile Amiga poi pax, ps2, ps3 ora è qualche gioco su pc. Il diverbio tra pc vs console esisterà perché il pc offre grafica migliore se ben ottimizzati anche con vga non di fascia alta poi l'uso del pc e ampio quindi serve per tutto, i giochi se sai dove prenderli to possono costare poco o nulla perciò il pc e meglio. Una persona se vuole spendere intelligentemente i propri soldi mira bene cosa comprare e quando comprare poi ce lo scemo di turno che spende e rispende tanto chi lavora non è lui ma i suoi genitori

Secondo me il confronto pc e console è impari. Vero che di recente le console si sono "PCizzate" (vedi aggiornamenti, patch etc.). Ma rimarrà sempre la differenza sostanziale fra le due ossia:

-la console è un oggetto d'intrattenimento principalmente per il gioco. Puoi anche guardarci video, film, ascoltar musica, navigare. Ma principalmente è nata per il gioco. Nasce con determinate caratteristiche hardware e "morirà" con quelle caratteristiche hardware (salvo restyling futuri di essa).
-Il pc, come ben si sa, fa tutto. Ed è in continua evoluzione. Almeno ogni 12 mesi escono nuovi componenti hardware. Cosa impensabile per le console.

Certo ma a parte youtube non ci navigo perché il mio pc scassato va più veloce poi la meglio il pc per uso generale ma se devi star dietro per cambiare non è tanto semplice per qualcuno che dopo anni si ritrova a riaggionarsi che da questo punto di vista la consol vince in quanto compri l'ultima uscita e via

A mio parere i giochi della PS1 sono imbattibili, nemmeno gli ultimi usciti o il fantomatico GTA V può competere con la trama che c'era dietro a quei giochi e alla loro difficoltà.. Vedi Syphon Filter, Tomb Rider, i primi Metal Gear.. Anche sulla 2 la situazione era simile alla 1, tantissimi giochi spettacolari che magari avevano poco in grafica ma tantissimo da ogni altra parte, idem i primi giochi per PC come Half Life (CAPOLAVORO ASSOLUTO A MIO PARERE). Ultimamente invece solo giochi mosci, bellissimi con una grafica incredibile ma troppo facili o che hanno ormai perso il loro fascino (Vedesi GTA V, bello per carità ma se non fosse stato per il multiplayer non avrebbe venduto così tanto). Per fortuna sulla scena ci sono giochi innovativi come DayZ che, se finiscono di svilupparlo in tempi abbastanza brevi, può puntare a diventare il gioco migliore mai creato. Oppure restano saldi giochi come Counter Strike, ancora c'è gente che gioca all'1.6 per farvi un esempio, idem Unreal Tournament 99 che è uno tra i miei preferiti in assoluto e c'è ancora gente che ci gioca..

Io ho provato vari resident evil fino al 6 ma il 4 e quello migliore secondo me anche se i primi due come trama e gamplay sono migliori in alcuni punti però una giocabilità un poco robotizzato

Io ho provato vari resident evil fino al 6 ma il 4 e quello migliore secondo me anche se i primi due come trama e gamplay sono migliori in alcuni punti però una giocabilità un poco robotizzato
Beh i primi resident evil erano nettamente i più belli secondo me.. Ovviamente non erano giocabilissimi in certi momenti era molto macchinoso ma nel complesso era stupendo..
Credo che questo discorso si possa applicare anche ai film, ad esempio ho paura di rimanere delusissimo dal nuovo Jurassic Park perchè ormai so che dopo un po i film perdono in trama per avere più spari, effetti speciali, morti ed esplosioni e ho paura che non sia all`altezza del primo...

Già il rischio ce ecco perché ormai i giochi che prendo o sono perché del mio genere o perché vedo tutta la trama dall'inizio e il gameplay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro