DOMANDA Pc Video Editing (apro un altro topic perché è urgente)

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Salve siamo messi male qui da me perché serve pc per lavorare con la grafica e l'editing video (con i software principali sony vegas, photoshop, lightroom) in particolare in ambito fotografico

Ho già alcuni pezzi, credo che possano aiutare... ma mancano i fondamentali

Scheda madre: MSI Z68A-GD65 (B3)
Alimentatore: Combat Power 650 Watt
Dissipatore: Noctua nh-d14
Masterizzatori: ce li ho già
Mouse e tastiera: ce li ho già
Case: Ho il revoltec zirconium, ma avendo il dissipatore noctua credo serva un case più grande, o sbaglio?

Pezzi mancanti:
Ventole: non ne ho, quali prendere e quante? in un case di fascia alta ne danno già abbastanza?
Processore: i5 760-> l'ho preso sbagliato, con quale mi consigliate di cambiarlo?
Scheda video: ho già una sapphire un po' vecchia però, servirebbe una scheda video più professionale, c'è una scheda che non costi troppo? sui 150-200 massimo
Monitor: Un IPS sui 200 euro va bene?
SSD: serve davvero?
Hard Disk: ne abbiamo già ma sarebbe il caso di prenderne uno nuovo, costa sui 70 euro da 1TB?

Per favore, consigliate che pezzi prendere per completare il pc...
 
Ultima modifica:

DustWolf

Utente Attivo
161
26
CPU
i5 2500k + CM 212 evo
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 830 + 1Tb Barracuda
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866mhz 2x4
GPU
Gigabyte GTX 460 1gb
PSU
Corsair TX550M
Case
Carbide 400R
OS
Windows 7 64bit
Anche io sto mettendo insieme una configurazione per l'editing. Purtroppo non sono un esperto - sono in cerca di consigli come te - ma mi sembra di aver capito che è importante sapere quali sono i software che utilizzerai, così da poter avere un riscontro hardware preciso.
Per esempio: anche io ero tentato da un sistema AMD per il maggior numero di core (a meno prezzo) ma poi mi è parso di capire sempre più che la suite di Adobe lavora meglio con Nvidia e Intel.
Però ti ripeto, sono un nabbo! La cosa migliore è sperare che qualcuno con la conoscenza tecnica necessaria risponda. Se poi volete rispondere anche a me, mi fareste un gran piacere! Grazie
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
Si ma la mia situazione è particolarmente ugente, anche a me piaccion più gli intel però non so se sono i migliori per questo e comunque non ha senso che ti inserisci in altri topic
 
Ultima modifica:

DustWolf

Utente Attivo
161
26
CPU
i5 2500k + CM 212 evo
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 830 + 1Tb Barracuda
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866mhz 2x4
GPU
Gigabyte GTX 460 1gb
PSU
Corsair TX550M
Case
Carbide 400R
OS
Windows 7 64bit
Ha senso perché ho mezzi componenti e vorrei iniziare a montare se qualcuno mi rispondesse, ma avendo ricevuto due risposte in tre giorni non si va molto lontano. Invece di aprire mille threads con 2 risposte ciascuno ho preferito inserirmi in una discussione simile. Comunque non è che a me "piacciono di più gli intel", è che sono più performanti nonostante il minor numero di core (l'architettura del processore conta molto in questo caso: intel ha puntato proprio su ricerca e sviluppo in questo senso) e difatti costano di più. In particolare i programmi Adobe sono ottimizzati per questi processori e per le schede Nvidia (impiegano la tecnologia Cuda), motivo per cui vedi le cpu intel in testa nei bench con After Effects. Lo stesso viene consigliato sui forum Adobe, guarda.
Poi fai come ti pare...
 

Trashmob

Utente Attivo
372
5
ma anche per photoshop e lightroom? comunque cheppalle ancora nessuna risposta non devo perdere le speranze
 

DustWolf

Utente Attivo
161
26
CPU
i5 2500k + CM 212 evo
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 830 + 1Tb Barracuda
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866mhz 2x4
GPU
Gigabyte GTX 460 1gb
PSU
Corsair TX550M
Case
Carbide 400R
OS
Windows 7 64bit
Per i programmi che citi non mi sono informato ma presumo che comunque vi sia un riscontro simile. Certo qui le risposte non fioccano ma si deve pur sempre tenere a mente che è un "forum" e che quindi gli utenti rispondono solo a quelle discussioni che trovano interessanti... (purtroppo :()
 
Ultima modifica:

DustWolf

Utente Attivo
161
26
CPU
i5 2500k + CM 212 evo
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 830 + 1Tb Barracuda
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866mhz 2x4
GPU
Gigabyte GTX 460 1gb
PSU
Corsair TX550M
Case
Carbide 400R
OS
Windows 7 64bit
Su, non c'è nessuno che possa dare un parere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili