DOMANDA PC valorant

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wr3nch

Nuovo Utente
12
2
Salve,
Quanto dovrei spendere per giocare a valorant FHD a 144Hz in maniera impeccabile, se invece andiamo sul 2k sempre alla stessa frequenza il prezzo aumenta molto?
Al momento gioco da portatile con 1050 ti 4gb ma ho problemi di immagini sfasate e temperature alte circa 80/90°C
Il prezzo totale deve includere anche monitor e tastiera
(Se è possibile escludendo tutto quello RGB a meno che le prestazioni non siano superiori)
Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se invece andiamo sul 2k sempre alla stessa frequenza il prezzo aumenta molto?
si perché costano molto di più il monitor e la scheda video.
Un PC buono e duraturo deve includere una CPU potente, dovresti fare una cosa del genere:
Monitor:
Tastiera e mouse te li prendi come vuoi.

Al momento dovresti acquistare il PC con la CPU Intel Core i5-10600K che include una sezione grafica integrata (buona, ma insufficiente per il gaming ad alte prestazioni come tutte le CPU anche AMD con grafica integrata). Per quanto riguarda la scheda video invece è meglio aspettare che tornino a prezzi ragionevoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wr3nch

Wr3nch

Nuovo Utente
12
2
@BAT grazie mille di avermi risposto. Escludo il 2k mi viene a costare troppo, se invece volessi mettere un 24,5'' ad un refresh di 240hz mi basta la cpu oppure no?
Cmq sono ancora titubante se farlo adesso o no perché ho letto in vari articoli che le nuove gpu addirittura arriverebbero verso marzo (e vero oppure no?)ed io e da 4 mesi che posticipo per cercar di aver il meglio ad un minor prezzo
Tu che dici?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che le nuove gpu addirittura arriverebbero verso marzo (e vero oppure no?)
tecnicamente ci sono già, semplicemente sono esaurite ovunque e prima di marzo non si avranno quantità decente per ordinale a prezzi vagamente normali
 
  • Mi piace
Reazioni: Wr3nch

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
@Tony_x se ci sono "già" come faccio ad averne una, dove me la prenoto?
fossi in te non lo farei perché la paghi di più del dovuto
non è che la prenoti, provi a fare l' ordine ma aspetti almeno due mesi e mezzo, sempre che non annullino nel frattempo come già successo

la cosa migliore oggi è NON comprare e basta, fin che ci sono i polli che abboccano e pagano più del dovuto ci sarà sempre chi ne approfitta e rivende a prezzi maggiorati
 
  • Mi piace
Reazioni: Wr3nch

Wr3nch

Nuovo Utente
12
2
@Tony_x pensavo che la potevo ordinare al prezzo di listino intendevo quello non la voglio mica pagare 200€ in più
Ah già che ci siamo magari sei più avvezzo di me, basta il processore per un monitor a 240 hz?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
basta il processore per un monitor a 240 hz?
in teoria basta ma dipende anche dai giochi, ma poi scusa da dove escono adesso i 240 Hz? tu avevi chiesto 144Hz, a 240 trovi solo monitor TN che abbiano un prezzo ragionevole. Per tagliare la testa al toro devi prendere un Intel Core i7-10700K
Cmq sono ancora titubante se farlo adesso o no perché ho letto in vari articoli che le nuove gpu addirittura arriverebbero verso marzo (e vero oppure no?)
non le GPU ma al limite le CPU Intel che non saranno certo a prezzi di saldo, inoltre col rimanda-rimanda col miraggioo del risparmio alla fine non arrivi a niente, come ci sono rimasti fregati tutti quelli a cui a novembre dicevo di non aspettare il black friday per comprare ma di farlo subito. Tutti ad aspettare i prezzi invece che diminuire sono esplosi (verso l'alto).
come faccio ad averne una, dove me la prenoto?
  • Per le RTX-3070, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS Dual GeForce RTX 3070
MSI GeForce RTX 3070 Gaming X Trio
MSI GeForce RTX 3070 VENTUS 2X OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 EAGLE OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 VISION OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC
  • Per le RTX-3080, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS TUF
ASUS TUF Overclock Edition
ASUS ROG STRIX
ASUS ROG STRIX (secondo link)
MSI SUPRIM
MSI GAMING X TRIO
MSI VENTUS
EVGA FTW3
EVGA FTW3 ULTRA
EVGA XC3
EVGA XC3 BLACK
EVGA XC3 ULTRA
GIGABYTE EAGLE OC
GIGABYTE GAMING OC
GIGABYTE AORUS MASTER
GIGABYTR AORUS EXREME
INNO 3D
PNY
ZOTAC TRINITY
ZOTAC TRINITY (secondo link)
ZOTAC AMP HOLO
  • per le RTX-3090 con 24GB devi tener d'occhio questi link
PNY RTX 3090
MSI GAMING TRIO 3090
MSI VENTUS
PALIT
Asus TUF GeForce RTX 3090
 
  • Mi piace
Reazioni: Wr3nch

Wr3nch

Nuovo Utente
12
2
@BAT
I 240hz sono arrivati dopo perché guardando i vari monitor mi sono imbattuto nei BenQ zowie e li appunto c'erano quegli da 240hz e mi chiedevo (a scopo formativo dato che costano "un rene" XD) se quella CPU sarebbe bastata
Ti ringrazio per esser così esaustivo grazie ai link terrò puntati gli occhi (come un leone prima di azzannare la sua preda) la 3070
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili